Tutti gli integratori antiossidanti (che funzionano!)


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Tutti gli integratori antiossidanti (che funzionano!)

Dopo aver approfondito per bene l’argomento degli integratori capelli, è giunta l’ora di parlare degli integratori antiossidanti: un’altra importantissima parte di integratori alimentari, molto cercata e chiacchierata.

Gli integratori antiossidanti sono formulati per contrastare lo stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento cutaneo. Aiutano quindi a mantenere la pelle giovane ed elastica già dall’interno, potenziando l’efficacia dei cosmetici anti age. Sono integratori che fanno bene anche alla salute perché contrastano altresì lo sviluppo dei radicali liberi (nemici dell’organismo e responsabili di molte malattie degenerative).

La Natura offre tantissime sostanze antiossidanti a cui attingere!

Già nella nostra alimentazione non dovrebbero mai mancare sostanze antiossidanti naturali, ma se sappiamo di non assumerne abbastanza (magari perché attraversiamo un periodo della nostra vita particolarmente frenetico) gli integratori possono aiutare moltissimo a supplire queste carenze.

Quali sono le sostanze antiossidanti più efficaci?

 

integratori_antiossidanti

 

  • Goji , Acai e Maqui sono tre tipologie di bacche ricche di vitamine. Svolgono una funzione antiossidante e mantengono l’organismo giovane e in salute;
  • Centella Asiatica e Chlorella (a cui dedicherò un articolo dettagliato perché è una sostanza eccezionale, ancor troppo poco conosciuta a mio parere!) sono altre due sostanze antiossidanti ottime, che trovano spesso impiego anche nei cosmetici (oltre che negli integratori appunto);
  • Moringa, Licopene e Mangostano sono altre sostanze molto buone, ad azione anti radicali liberi;
  • Semi di Chia e di Quinoa sono anche in questo caso ottimi aiuti a mantenersi giovani;
  • Vitamina E, è l’ingrediente antiossidante per eccellenza che non può a mio parere mancare in un integratore antiossidante.

Ciascun integratore antiossidante si compone di più sostanze di questo tipo, quelle elencate sono soltanto alcune di quelle che io vi consiglio di ricercare, perché tra le più efficaci che conosca (e abbia sperimentato!).

Rossella di Herbalida, con la quale collaboro sfruttando la sua maggior competenza per la stesura di questi approfondimenti, mi ha presentato il suo integratore antiossidante Roseguard. Leggendone gli ingredienti mi è parso ben formulato ed è per questo che ora sono qui a parlarne anche a voi, invitandovi a scoprirlo se siete interessate a vedere quali sono le sostanze che un buon integratore antiossidante deve contenere. Cliccando sul nome sottolineato poco sopra, vedete la sua etichetta e tutti i suoi componenti. Roseguard è a base di Rosmarino, Astragalo e Curcuma a cui è addizionata la vitamina E, la vitamina A e C. Si tratta di un integratore che svolge una buona azione antiossidante e anti radicalica, accompagnata da una funzione purificante per l’organismo data dall’abbinamento di Rosmarino e Curcuma (due piante aventi proprietà antibatteriche). Rossella afferma che è un integratore a cascata, nel tempo produce risultati sempre più visibili e duraturi. Un altro valido prodotto consigliato da Rossella è l’integratore antiossidante Cell Active che contiene Chlorella e vitamine del gruppo B. Questa accoppiata aiuta l’organismo a mantenersi energico e frena l’invecchiamento della pelle, mantenendola più elastica e resistente al passare del tempo.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile per riconoscere tutte quelle sostanze da ricercare in un buon integratore antiossidante. Purtroppo sul Web ci sono spesso informazioni confuse sugli integratori alimentari, spero che il mio post vi sia servito a fare maggiore chiarezza!

Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tutti gli integratori antiossidanti (che funzionano!)

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!