Tutta la verità sui cosmetici di Lusso!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Tutta la verità sui cosmetici di Lusso!

I Cosmetici di Lusso non sempre valgono quel che costano ed anzi, molto spesso, sono formulati con ingredienti davvero scadenti dal punto di vista dell’efficacia sulla pelle.

Un buon cosmetico non è riconoscibile solo dal prezzo o dalla marca: molti altri sono i fattori, ben più importanti da tenere in considerazione!

In quest’articolo desidero svelarti quali sono i fattori che rendono efficace un cosmetico in modo tale da consentirti di fare i tuoi acquisti in modo consapevole ed informato, d’ora in avanti.

Mi confronto con realtà diverse ogni giorno, testando nuovi cosmetici e valutando la loro efficacia sulla mia pelle. Da quando amo e conosco il settore della cosmesi eco biologica e naturale, presto molta attenzione agli ingredienti dei cosmetici che utilizzo quotidianamente sulla mia pelle e sui miei capelli. Questo perché so che anche a parità di prezzi, due cosmetici possono essere di qualità nettamente differente e l’unica mia “arma” per scoprire quanto vale realmente un cosmetico al di là del prezzo è leggere la sua etichetta.

 

cosmetici_di_lusso_1

 

I Cosmetici di Lusso delle profumerie non sono esenti dalle mie critiche ed anzi molto spesso sono i primi ad infastidirmi perché formulati con ingredienti che spesso non valgono neanche un decimo del prezzo proposto al pubblico.

Una crema viso di alta profumeria è nella maggior parte dei casi costituita da una base sintetica di petrolati (paraffina) e siliconi: entrambi ingredienti che occludono i pori della pelle e nel corso del tempo contribuiscono ad invecchiarla ed abbruttirla anziché apportarle beneficio. In questo modo, tu che applichi sul tuo viso una crema molto costosa convinta che funzioni bene perché prodotta da una marca famosa, non fai che peggiorare la situazione della tua pelle. La pelle peggiora e tu continui ad usare quel cosmetico, sperando che possa aiutarti a migliorare la situazione, inspiegabilmente peggiorata nel corso dei mesi e degli anni. In realtà la spiegazione c’è: ti hanno fatto pagare un cosmetico, che nella migliore delle ipotesi non serve a nulla, mentre nella peggiore delle situazioni invecchia la tua pelle.

Come è possibile allora riconoscere le creme ed i cosmetici realmente efficaci?

Semplice: come spiego nei tanti e ricchi articoli di questo blog, è fondamentale imparare a leggere l’etichetta del tuo cosmetico!

Scegli cosmetici che contengano ingredienti naturali efficaci per mantenere la pelle elastica, giovane e nutrita. Oli vegetali puri come Macadamia, Argan, Borragine, Albicocca sono solo alcuni degli ingredienti che la Natura ci offre per proteggere la nostra pelle dall’invecchiamento e dalla perdita di tono ed elasticità. Assicurati che siano contenuti in prodotti formulati senza ingredienti sintetici inefficaci per la pelle come la paraffina (spesso utilizzata perché costa pochissimo ai produttori, ma in realtà sulla pelle crea un film impermeabile che occlude i pori cutanei e può causare imperfezioni e pori dilatati sulla pelle.

Una linea 100% naturale che tiene in grande considerazione la formulazione dei suoi prodotti ed esclude completamente paraffina e siliconi dai suoi cosmetici è Divina Essentia. Divina Essentia è una linea di cosmetici di lusso molto particolari, arricchiti con scaglie di oro e argento. La linea è essenziale e si compone di tre prodotti multiuso, pensati per nutrire e mantenere giovane la pelle di viso e corpo.

Puoi scoprire ulteriori dettagli sulla linea e conoscere meglio le proprietà degli ingredienti che utilizza, direttamente qui:

https://www.divinaessentia.com

A presto!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tutta la verità sui cosmetici di Lusso!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!