Trattamenti per capelli multisensoriali Oway


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Recensisco oggi per voi un kit di trattamenti per capelli del marchio Oway, gentilmente omaggiatomi dall’azienda qualche mese fa.

Oway è un’azienda che produce trattamenti capillari professionali con ingredienti provenienti da agricoltura biodinamica a KM0 e privi di SLS e SLES, parabeni, paraffine, PEGS, EDTA, coloranti e fragranze sintetiche. La peculiarità dei trattamenti per capelli Oway risiede nella loro caratteristica d’essere multisensoriali ovvero capaci di prendersi cura della chioma e dello spirito attraverso specifiche unioni e sinergie d’oli essenziali, fito-proteine e burri vegetali.

Ho avuto la possibilità di testare tre prodotti Oway: la lacca Sculpting Mist, il Soothing Hair Bath e la maschera Silk’n Glow. Mi ha colpito subito l’estrema attenzione all’ambiente posta da Oway, produttore di referenze realmente ecosostenibili e studiate per ridurre l’inquinamento ambientale senza incidere sulla qualità finale e la resa della formulazione.

 

Oway_01

 

Tra questi tre prodotti il mio preferito si è rivelato la lacca ecologica, spray fissativo capace di strutturare le acconciature senza lasciare residui ne appesantire la chioma. Mi è piaciuta molto poiché l’INCI è ben fatto ed il prodotto risulta molto leggero sui capelli seppur capace di disciplinare e fissare molto bene la chioma. È proposto in un flacone di vetro con erogatore spray. La scelta di questo materiale per il packaging risiede nel fatto che il vetro è riciclabile all’infinito, essendo riutilizzabile in molti modi prima d’essere gettato nella raccolta differenziata.

Anche lo shampoo si presenta in un flacone di vetro, aspetto che per la particolarità d’uso del prodotto può risultare un po’ scomodo ma indubbiamente più ecologico. Lo shampoo è un prodotto ideale per cute sensibile ed è arricchito con Finocchio Biodinamico (depurativo e detossinante), Amaranto Biologico (illuminante per la chioma), Teak etico (rinforzante) e Mahogany etico (antisettico e astringente). Mi è piaciuto perché è veramente delicato e ne basta pochissimo per una detergenza completa. Si percepisce che è un prodotto che è studiato con ingredienti particolari perché anche la resa finale sulla chioma è simile a quella dei saloni.

Ultimo prodotto ricevuto è stata la maschera Silk’n Glow. Questo non è stato un prodotto che ho testato direttamente perché si tratta di una maschera contenente siliconi.

Se siete rimaste incuriosite dalla filosofia Oway e desiderate approfondirla  eccovi il sito ufficiale del brand:

http://www.oway.it/

 

Oway_02

 

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Trattamenti per capelli multisensoriali Oway

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!