Trattamenti naturali Annemarie Borlind


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Qualche mese fa ho ricevuto un’anteprima dei famosi trattamenti naturali Annemarie Borlind da conoscere, testare e recensire per voi.

Annemarie Borlind è un’azienda di cosmetici naturali molto famosa in Germania che produce referenze per la skin care da più di 50 anni. I prodotti Annemarie Borlind sono cosmetici proposti sul mercato come altamente efficaci, studiati a partire da materie prime vegetali e privi di estratti animali, derivati del petrolio e siliconi. La particolarità delle referenze Annemarie Borlind è quella di coniugare un’attenzione all’aspetto ecologico e di naturalità della formula alle più moderne tecnologie e procedure produttive, al fine di proporre al cliente finale solo il meglio in termini di performance sulla pelle.

Grazie al distributore italiano Annemarie Borlind, Intertrade Europe, ho potuto conoscere più da vicino questo famoso marchio testando diversi campioncini e ricevendo materiale informativo a riguardo.

La linea Annemarie Borlind è vastissima: spazia dal make-up, alla skin-care e tratta altresì solari e prodotti per uomo. Si tratta d’una linea di nicchia, formulata con sostanze di pregio e ad alta efficacia sulla pelle.

Linea NatuRoyale Annemarie Borlind

Tra tutti i prodotti Annemarie Borlind di cui ho osservato le formulazioni e testato alcuni campioncini, la linea che più mi ha colpito si chiama NatuRoyale, la più pregiata tra le proposte ed al contempo la più originale e innovativa. La linea NatuRoyale Annemarie Borlind è arricchita con un complesso liftante che racchiude gli estratti antiossidanti del più prezioso e ricercato alimento al mondo: il tartufo. Questa linea contiene principi attivi speciali per la pelle ed una generosa dose d’Acido Ialuronico, il più importante fattore d’idratazione che una crema può contenere. I trattamenti di questa linea sono davvero fantastici per la skin care delle pelli mature: formulazioni così piacevoli da usare ed al contempo funzionali per la pelle sono difficili da reperire. Prodotto top della linea per originalità e resa sulla pelle è l’esfoliante in polvere. La sua particolarità è che rende visibilmente più luminoso il viso, già dal primo utilizzo. Si tratta di uno di quei prodotti che associa il risultato immediatamente visibile alla cura nel lungo termine, data dalla costanza nell’applicazione. L’unico prodotto di questa linea che mi ha delusa dal punto di vista della formula è il siero che per rendere l’effetto dell’immediato assorbimento contiene una grande quantità d’alcool (ingrediente che purtroppo in diversi prodotti Annemarie Borlind analoghi a questo è contenuto, insieme alla fragranza artificiale che è sempre presente). I prezzi sono elevatissimi, in alcuni casi li trovo veramente eccessivi paragonati ad altri trattamenti completamente eco-bio e non soltanto naturali come questi. Sicuramente l’impiego di determinate tecnologie produttive e formulazioni tese all’alta performance immediata senza siliconi, eleva il prezzo.

 

Annemarie_Borlind

 

I prodotti di skin care Annemarie Borlind mi sono parsi davvero interessanti considerate queste prime prove e le formulazioni visionate. Non ho letto gli INCI di tutta la linea però qualora vogliate approfondirli, potete trovarli facilmente online. Nel merito di quel che ho testato, non trattandosi di prodotti che ho potuto utilizzare nel lungo termine non mi è possibile recensirli in modo approfondito, una sola applicazione per singola referenza non mi rende certa dell’efficacia nel tempo. Sul make up non posso pronunciarmi, non avendo testato nulla.

La linea Annemarie Borlind si può acquistare in alcuni punti vendita monomarca italiani e online dal sito Pura Pelle da cui sono altresì consultabili tutti gli INCI dei prodotti:

http://www.purapelle.it/it/3_annemarie-borlind

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Trattamenti naturali Annemarie Borlind

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!