Too Faced INCI & Opinione sul brand!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Specialmente da quando sono usciti i nuovi primer senza siliconi, in tantissime mi avete chiesto un’opinione sugli INCI dei prodotti Too Faced ed ecco perché ho deciso di dedicare un articolo completo a questo argomento!

Too Faced è una marca di make up in vendita da Sephora e di cui sul Web si parla sempre moltissimo. Non si tratta di una marca eco bio e molti prodotti del marchio contengono siliconi, tuttavia vista la grande richiesta ho pensato che un articolo dedicato vi sarebbe potuto essere utile!

Gli INCI dei prodotti Too Faced sono lunghissimi: ho cercato di passarli in rassegna nel modo più preciso possibile e spero quindi di non aver avuto nessuna svista, tuttavia controllateli bene anche voi prima dell’acquisto qualora siate interessate a un prodotto in particolare!

Mi sono concentrata su i più famosi prodotti Too Faced ed ecco le mie opinioni!

Too Faced INCI & Opinione sul brand!

 

Too_Faced_INCI

 

Too Faced Chocolate Bar

Chiaramente come tutte le palette che non sono eco bio, anche nella Chocolate Bar c’è una lunga serie di coloranti sintetici che consentono d’ottenere le colorazioni vibranti che gli ombretti dei grandi brands da profumeria generalmente hanno. In questa palette non c’è paraffina e non ci sono siliconi e parabeni, però sono presenti ingredienti chimici e sintetici che possono provocare fastidio alla pelle più sensibile e delicata. Dovete valutare voi se la vostra pelle tollera queste sostanze, ad ogni modo io preferirei sempre degli ombretti più naturali per tutti i giorni, specialmente nei toni nude che sono i più usati. Se il vostro pensiero però è quello di acquistare una palette da usare nelle occasioni speciali, come una serata importante, allora rispetto ad altre questa può essere un compromesso perché l’INCI è meno malvagio di tante altre.

Palettine Too Faced

Tra le palettine Too Faced, ce ne sono moltissime che contengono siliconi, parabeni e Bismuto. La palette Return of Sexy contiene anche paraffina ed altri ingredienti sintetici che non userei mai. La palette Country Too Faced e la palette Rock n’Roll Too Faced hanno un INCI leggermente migliore. Queste due palettine contengono però Nitruto di Boro che sulle pelli più sensibili potrebbe causare fastidi. Vale anche in questo caso il discorso fatto per la Chocolate Bar: dipende molto dalla vostra pelle e dall’uso che intendete fare di queste palettine.

Primer occhi Too Faced

Ora vi confesso un peccato: prima di passare completamente all’eco bio, ho utilizzato anche io la Shadow Insurance (il primer occhi Too Faced). Chiaramente come la maggior parte dei primer da profumeria contiene siliconi che apparentemente levigano la palpebra e trattengono meglio l’ombretto facendolo durare fino a sera. Il problema però è che tutti questi siliconi creano secchezza nel contorno occhi e lo espongono quindi a premature rughette d’espressione e segni del tempo, causati da una perdita di nutrimento ed elasticità cutanea. Ora utilizzo soltanto primer occhi eco bio (quello Benecos è ottimo e costa molto meno) e non tornerei più indietro!

Mascara Too Faced

Tra i mascara Too Faced, ce n’è uno che ha un INCI discreto ed è il Lash Gasm che non contiene paraffina né siliconi o parabeni. Contiene un’alta quantità di cera vegetale che lo rende volumizzante per le ciglia perché crea attorno ad esse maggior spessore per un apparenza di ciglia più folte. Se non potete fare a meno del mascara di profumeria questo è un compromesso considerabile!

Bronzer Too Faced

Dopo le palette, sicuramente tra i prodotti più famosi Too Faced ci sono i bronzer. Qui gli INCI variano molto da prodotto a prodotto e quello che ha l’INCI migliore tra i vari della collezione è lo Snow Bunny Luminous.

Primer viso Too Faced

Il Primer viso Hangover di Too Faced è senza siliconi ed è formulato bene: contiene ingredienti che non occludono i pori ed al contempo forniscono una buona idratazione alla pelle, preparandola adeguatamente al trucco. Questo Primer è penso l’unico reperibile nelle profumerie che non contiene siliconi quindi se siete alla ricerca di una buona base trucco dateci un’occhiata perché merita! Purtroppo non sono sicura che sia ancora presente ovunque, come spesso accade con le cose davvero buone è già uscito dal catalogo online di Sephora!

Blush Too Faced

Purtroppo i tanto famosi cuoricini Too Faced non hanno un buon INCI, invece i Full Bloom Blush in crema sono sicuramente migliori! Questi ultimi infatti contengono cere e burri vegetali e sono privi di paraffina e siliconi.

Melted Lipstick Too Faced

Questi rossetti liquidi sono molto famosi sul Web ed effettivamente le colorazioni sono molto belle. L’INCI è meglio di quel che mi sarei aspettata da questa tipologia di prodotti che si proclamano long-lasting pur non avendo siliconi al loro interno. Se li avevate visti e volete farvi un regalo con uno di questi rossetti, l’INCI non è malvagio! C’è molto olio di Ricino e olio Caprylic Trygliceride quindi la base è buona, considerando che spesso altri rossetti di profumeria contengono una miriade di petrolati come base. Oltre tutto adesso sono uscite anche delle nuove colorazioni, molto carine!

Gli altri rossetti Too Faced non hanno un buon INCI e nemmeno i burri labbra colorati, perché contengono paraffina.

Spero che questo articolo vi sia stato utile e se così è stato condividetelo sui vostri social!

Mi fa sempre piacere aiutare anche chi ha un occhio di riguardo all’INCI pur non utilizzando esclusivamente prodotti eco bio!

Vi mando un bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Too Faced INCI & Opinione sul brand!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!