Tendenze Smalto e Nail Art 2012 – 2013


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine, oggi vi presento Elisa nuova collaboratrice di Biomakeup che presenterà alcuni articoli dedicati al mondo della Nail Art e Nail Care. Vi lascio subito al suo primo articolo dedicato alle tendenze per le unghie primavera-estate 2012.

 

Le unghie in questa primavera-estate 2012 sono un tripudio di colori e questa tendenza, almeno in parte (i colori sono sì brillanti, ma non appariscenti) ci accompagnerà anche durante i mesi più freddi dell’anno. Sì: le unghie in autunno inverno 2012-2013 avranno la tendenza di “voler apparire in tutta la loro gloria” o, in altre parole, vogliono trasmettere il più possibile calore e colore! Iniziamo il nostro piccolo viaggio occupandoci della forma da dare alle nostre unghie per essere trendy.

Pare che le unghie corte siano decisamente OUT, mentre la parte superiore dovrebbe essere di medie dimensioni ed un po’ arrotondata. Bisogna ricordare, tuttavia, che queste linee guida sono molto generali. Starà a voi il compito di valutare in base anche alle vostre necessità (dubito fortemente che una donna alle prese con la pulizia della casa possa andare in giro con uno style “arma di guerra”, che è un’unghia molto lunga e affilata!) lo stile più adatto ed, eventualmente, la convenienza.

Lo smalto nero e lo smalto rosso resistono. Già nell’inverno 2011 li abbiamo ritrovati nella collezione molto chic ed elegante di Lancome, chiamata “29 St. Honore”, ma non dobbiamo dimenticare che possiamo abbinarli anche a colori più tradizionali come è stato fatto per la creazione di french manicure con i dettagli della lunetta rosso (o nero) e il resto della l’unghia di un colore neutro (piccolo suggerimento: non utilizzate il rosso sulle unghie molto lunghe, si rischia di apparire volgare).  Ed è proprio questo tipo di nail art che vediamo sempre più frequentemente nella sua versione classica (quella con la lunetta bianca) per creare molti effetti diversi: che ne pensate di una manicure d’oro alla francese per le punte e il resto nero? L’effetto finale è assicurato.

Tra le aziende cosmetiche che fanno tendenza (in particolare tra quelle che consentono per la nail art unghie sempre diverse), spicca ancora Pupa, con il suo Magnetic Nail Art, sempre “magnetico” e ricco di funzionalità. Nella prossima collezione, Dior e il suo Bar Nail Collection hanno deciso di deliziare tutte le amanti del rosa. Ci sono diverse tonalità di questo colore, dalle più leggere e delicate alle tinte più decise e forte per le giovani.

Elisa

Per saperne di più:

Ricostruzione Unghie

Corsi di ricostruzione unghie a Napoli

Unghieblog

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tendenze Smalto e Nail Art 2012 – 2013

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
4
Make up bio... la natura sulla pelle!