Sugarbox: la mia opinione!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine!

Oggi finalmente vi parlo di Sugarbox, servizio in abbonamento che vi consentirà di ricevere ogni mese ben 5 o 6 prodotti di bellezza d’eccellenza selezionati appositamente sulla base delle caratteristiche personali evidenziate in un questionario da compilare in autonomia.

Qualche settimana fa sono stata contattata dai responsabili di Sugarbox che mi hanno chiesto se desiderassi ricevere la prima box del mese di Maggio per fornir loro le mie opinioni a riguardo. Ho accettato con piacere per valutare liberamente il servizio offerto da quest’azienda e confrontarlo con le simili iniziative precedenti.

Ho compilato il profilo e dopo poco ho ricevuto la mia Sugarbox. Devo ammettere che ero piuttosto scettica a riguardo ed ero convinta che quest’iniziativa nulla avesse di diverso rispetto alle precedenti. Tuttavia sono rimasta davvero entusiasta ed ora cercherò di spiegarvi il perché.

Anzitutto mi è piaciuta la presentazione estetica della Sugarbox, molto semplice ma sicuramente d’effetto. La box si presenta come una confezione di cartoncino decorata di bianco, con una banda di carta arancione lucida che riporta un aforisma sulla bellezza. Il cartoncino è decorato anche internamente con dei semplici fiorellini stilizzati. All’interno troviamo un sacchettino di tela sintetica beige con due nastrini color panna per richiuderlo. Sotto questo sacchettino troviamo un foglio che riporta tutti gli ingredienti dei prodotti nel dettaglio. All’interno del sacchettino, adagiati su di un po’ di paglietta sintetica troviamo ben sette prodotti dei marchi: Guam, Delarom, Filorga, Moroccanoil, Di Luca e LCN.

 

 

Ho apprezzato moltissimo la presenza di un foglio contenente l’Inci dei prodotti. Mi è piaciuta molto anche la scelta dei prodotti da inviare, per la maggior parte referenze di tendenza che io stessa desideravo da tempo testare. Nel dettaglio i prodotti che ho trovato sono stati: il trattamento Moroccanoil per capelli, uno smaltino LCN color corallo, un latte corpo all’arancia del marchio Delarom, un trattamento Filorga ringiovanente composto da tre prodotti all’acido Ialuronico ed i famosi scrub e fanghi d’alga Guam per contrastare la cellulite. Sicuramente questi prodotti saranno oggetto di recensioni future più approfondite.

Appena ho aperto questa Sugarbox sono rimasta sorpresa dalle quantità dei campioni ricevuti, davvero interessanti e per nulla paragonabili alle precedenti iniziative di altri marchi. Ho deciso dunque di strutturare l’articolo valutando il rapporto qualità-prezzo ed evidenziando quanto avreste speso se fosse stato possibile acquistare queste quantità di prodotto dalle singole aziende. Penso che questa sia una modalità efficace e originale per farvi capire come davvero Sugarbox si distingua dalle iniziative precedenti e vi proponga ogni mese dei prodotti che altrimenti paghereste molto di più.

La Sugarbox si riceve mediante abbonamento a rinnovo mensile, garanzia in più che aiuta ad acquistare in assoluta libertà, del valore di 15 euro comprensivi di spese di spedizione. Ho calcolato che se aveste dovuto acquistare in autonomia i prodotti contenuti nella Sugarbox di Maggio, ammesso che fosse possibile acquistare le medesime quantità ricevute nella box, avreste speso oltre 60 euro* senza considerare le spese di spedizione. E tutto questo a dimostrazione del fatto che Sugarbox offre davvero dei prodotti di brand qualitativamente superiori alla media e decisamente apprezzati a livello mondiale.

Spero decisamente che la qualità resti uguale tutti i mesi e non tenda a diminuire nel tempo. Di questa box ho apprezzato in particolare il trattamento Moroccanoil, un prodotto che desideravo testare da moltissimo tempo e che ha riscosso notevole successo anche sui miei capelli. È un olio che nutre molto i capelli e li rende morbidi e facilmente disciplinabili. Davvero buoni sono anche i prodotti Filorga ed in particolare il contorno occhi, prodotto che ho apprezzato moltissimo poiché tende a ridurre istantaneamente borse e occhiaie. Molto carina l’idea di combinare questi tre campioncini in una elegante scatolina nera. Mi è piaciuto anche il latte corpo Delarom, un prodotto profumatissimo e piacevolissimo da applicare nonché davvero ottimo a livello di Inci. Lo smaltino LCN ha un bellissimo colore, assolutamente di moda, ed una durata nella media. I trattamenti Guam non ho potuto testarli poiché appena visti mia mamma se n’è impossessata dato che desiderava acquistarli da molto tempo. Non ho ancora aperto nemmeno la crema alle alghe Di Luca anche se sono certa che potrò testarla ed apprezzarla in futuro.

 

 

Sugarbox merita davvero tutte le vostre attenzioni. Riassumendo posso dire che è assolutamente promossa per la presentazione estetica, la scelta dei marchi, l’attenzione anche agli ingredienti dei prodotti selezionati, le quantità di prodotto ricevuto, la cortesia dei responsabili e la possibilità di abbonarsi mensilmente.

Mi piacerebbe che potessero far scegliere i marchi di preferenza (magari più avanti) alle abbonate e che introducessero saltuariamente delle box speciali (ad esempio la box bio, la box total make-up, la box total anti-age ecc…) da affiancare alle box a sorpresa comuni. Spero di continuare a collaborare con Sugarbox in maniera libera e attiva e di poter consigliare in futuro alcuni marchi testati direttamente da includere nelle singole box.

Resto a disposizione per ogni dubbio o richiesta e vi rimando al sito ufficiale per tutte le informazioni specifiche:

http://sugarbox.it/

http://www.facebook.com/sugarbox.it?ref=ts

Un bacio,

DebyVany91

 

 

*Dettaglio calcoli:

Fanghi d’alga Guam: 75 gr costo ipotetico di 5,6 euro

Alga Srub Guam: 75 gr costo approssimativo di 4,80 euro

Filorga 1 Week Pro Youth: Hyal-Defence 5 ml costo ipotetico di 9,9 euro, Hydra-Filler 7 ml costo ipotetico di 7 euro, Optim-Eyes 3 ml costo ipotetico di 9,06 euro

LCN smalto: 8 ml costo approssimativo di 5,90 euro

Delarom Latte Arancia 30 ml costo ipotetico di 5,4 euro

Di Luca Crema Alghe 50 ml costo ipotetico di 9,6 euro

Moroccanoil 25 ml costo approssimativo di 10 euro

Il costo ipotetico è calcolato proporzionalmente al prezzo di vendita ufficiale del prodotto sulla base delle quantità. Il costo approssimativo è dato dalla media sommaria dei prezzi online dei prodotti venduti nello stesso formato ricevuto.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Sugarbox: la mia opinione!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
4
Make up bio... la natura sulla pelle!