Opinione sui prodotti di erboristeria Dr. Giorgini


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Opinione sui prodotti di erboristeria Dr. Giorgini

In erboristeria non tutti i prodotti sono naturali come sembrano ed ecco perché quando mi è stato proposto di testare qualche referenza della linea Dr.Giorgini ho deciso di mettere alla prova questa gamma di prodotti ed ho quindi accettato di collaborare, ricevendo alcuni articoli da testare.

Dr.Giorgini è una storica azienda italiana ed erboristica, che produce integratori e cosmetici dal 1977. Il catalogo Dr.Giorgini è estremamente variegato, centrato soprattutto su integratori e prodotti balsamici, di tantissimi tipi e con molte funzionalità diverse. La linea d’integratori comprende: antiossidanti, prodotti specifici per migliorare la funzionalità del microcircolo, dell’apparato digerente, endocrino, immunitario, muscolo scheletrico, nervoso, visivo e respiratorio nonché preparati erboristici funzionali al benessere dei capelli, della pelle, delle unghie, depurativi per l’organismo, coadiuvanti per il mantenimento del giusto peso corporeo e per il benessere femminile e maschile. Anche il reparto cosmetico è piuttosto variegato, spaziando dalla skin-care alla cura dei capelli e del corpo.

I prodotti Dr.Giorgini sono visibili direttamente dal sito ufficiale, molto ben fatto e moderno, ricco di funzionalità ed approfondimenti utili per comprendere al meglio la funzionalità dei vari estratti vegetali leggendo brochure e schede specifiche:

http://www.drgiorgini.it/

Dr.Giorgini non è un’azienda che produce cosmetici eco-bio, infatti le creme contengono siliconi ed altri ingredienti di sintesi e i detergenti sono formulati con tensioattivi sintetici. Dal sito dell’azienda sono ben visibili tutti gli INCI, che vi consiglio di consultare.

Ho ricevuto tre prodotti da testare: il loro gel d’Aloe Vera, il gel all’Arnica e l’integratore Silivis per rinforzare unghie e capelli. Tra questi prodotti quello che più mi ha colpito è il gel all’Arnica, la cui formula è priva di siliconi, parabeni, coloranti e profumazioni sintetiche. Questo gel è veramente formidabile, ero da tempo alla ricerca di un prodotto che fungesse così bene per i dolori articolari e questo mi ha sorpresa. È ricco d’Arnica che compare al primo posto nell’INCI ed è arricchito con oli di Lino e Ribes Nero, olio essenziale di Lavanda ed estratti freschi di Ippocastano, Castagno, Sorbo e Mirtillo Nero. Nonostante non sia un prodotto eco bio l’ho usato ugualmente perché come ben saprete ormai, sono sempre alla ricerca di un sollievo dai dolori alla schiena avendo un’ernia. È un gel che contiene molto alcool, questo non lo rende adatto alle pelli sensibili ma favorisce la rapida evaporazione del prodotto che si può usare sulla pelle e rivestirsi subito dopo. Usandolo al bisogno mi sta piacendo molto, anche se non è eco bio funziona bene e soprattutto rapidamente dona sollievo dal dolore, rivelandosi una buonissima alternativa da tenere sotto mano quando ho dolore alla schiena e poco tempo per far assorbire unguenti a base di burri e cere prima di rivestirmi.

 

dr_giorgini

 

Anche il gel d’Aloe Vera contiene un’alta percentuale di alcool e questo è il motivo per cui non mi è piaciuto. L’Aloe Vera è conosciuta come pianta lenitiva ed il suo gel deve avere una funzione calmante anche ed in particolare sulla pelle infiammata. Seppure l’alcool sia sicuramente contenuto anche qui per favorire la rapida evaporazione e asciugatura del prodotto sulla pelle, non mi sembra consono inserirlo in un prodotto a scopo lenitivo. Preferisco di gran lunga un gel d’Aloe puro che per altro nella maggior parte dei casi è molto più economico.

In merito all’integratore desidero parlarvene più avanti quando avrò terminato l’allattamento ed inizierò ad usarlo con regolarità, per favorire la crescita dei miei capelli.

Continuerò a consultare il sito per tutti gli approfondimenti utili che propone e le dispense fornite. Se scoverò qualche novità o prodotto realmente eco bio vi terrò sicuramente aggiornate perché sarebbe bello se anche le erboristerie rivendessero finalmente prodotti senza siliconi ed eco bio!

Vi mando un bacio e spero che questa review vi sia stata utile!

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Opinione sui prodotti di erboristeria Dr. Giorgini

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!