Sfogo di acne improvviso? Guariscilo in pochi giorni!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine! Oggi voglio darvi alcune brevi indicazioni relative ai “prodotti salvezza” da utilizzare in caso di sfogo di acne improvviso. Ho pensato a realizzare quest’articolo poiché io stessa ho avuto uno sfogo d’acne improvviso (causato da stress) alcuni giorni fa ed avevo la necessità di guarirlo nel più breve tempo possibile. Con un utilizzo ripetitivo dei prodotti che vi andrò ad elencare ora sono riuscita in pochissimi giorni a risolvere completamente la situazione!

Veniamo velocemente al dunque: cosa bisogna fare per guarire uno sfogo improvviso d’acne in pochi giorni?

È importantissimo utilizzare: prodotti che disinfettino in profondità la pelle per evitare che l’acne si diffonda ulteriormente, prodotti esfolianti che eliminino le cellule morte e leniscano le macchie eventualmente createsi e prodotti specifici per l’acne. Anche in caso d’acne intensa è importante idratare il viso per regolarizzare la produzione sebacea ed evitare di seccare troppo la cute già sensibilizzata da prodotti estremamente purificanti.

La pulizia del viso dev’essere fatta seguendo queste fasi:

1.Detergere delicatamente il viso con un’emulsione leggera accompagnata da acqua calda che apra i pori consentendo un miglior assorbimento dei prodotti successivi. Il prodotto che utilizzo io per questo step è il detergente struccante viso del marchio Bioearth.

2.Massaggiare sul viso umido uno scrub ad azione purificante ed idratante. Lo Scrub che utilizzo io è la “Scrub Mask Albicocca” di Alchimia Natura, una crema contenente microgranuli di nocciolo di Albicocca ideali per levigare e purificare in profondità il viso. È importante massaggiare, con movimenti circolari, per alcuni minuti la crema sul viso affinchè i microgranuli esplichino la loro azione esfoliante ed i principi attivi siano assorbiti dalla pelle. In seguito, rimuovo con acqua tiepida il prodotto dal viso. Questo scrub mi piace perché non secca la pelle e non la irrita.

3.Applicare una maschera purificante ideale per contrastare l’acne sul viso umido. Io alterno due maschere Ren Skin Care: la “Glycolactic Skin Renewal Peel Mask” e la “Pore Minimising Detox Mask”. La prima maschera è utile per contrastare le imperfezioni e stimolare la rigenerazione cellulare. La consistenza è di un gel contenente morbidi microgranuli , la colorazione è arancione e la profumazione è decisamente fruttata. Una volta applicata inizia a “pizzicare” la pelle per la presenza degli acidi di frutta ad azione esfoliante. La seconda maschera agisce per seccare le imperfezioni, riequilibrare la produzione di sebo e purificare in profondità grazie alla presenza di argilla caolinica. L’utilizzo combinato delle due maschere consente di seccare in breve tempo le imperfezioni e rigenerare la cute. In caso di sfogo d’acne le utilizzo alternandole quotidianamente. Si lasciano in posa dieci minuti ed in seguito si rimuovono con acqua tiepida.

4. Dopo aver deterso e disinfettato la pelle passo una buona crema idratante che riequilibri la produzione sebacea. La mia scelta è la “crema purificante termale” Thermalsense.

5.Ultimo step è frizionare un buon tonico astringente su tutto il viso. Preferisco utilizzare il tonico freddo poiché in questo modo l’azione astringente è amplificata. I miei tonici preferiti sono l’”Instant Boost Skin Tonic” di Liz Earle e la “Lotion Tonique” di Eisenberg.

Preferisco pulire il viso in questa maniera la sera poiché ritengo che in questa maniera i principi attivi contenuti nei vari prodotti agiscano per più tempo. Ciascun prodotto recensito contiene ingredienti selezionati accuratamente ed è privo di petrolati, paraffine, detergenti e tensioattivi aggressivi, parabeni ed altre sostanze dannose.

In caso di singola imperfezione friziono del lime-limone freddo sull’area desiderata. Un altro buon prodotto è la crema riequilibrante della linea “A fior di pelle” di Alchimia Natura. Ha una consistenza leggera e facilmente assorbibile. Secca velocemente le imperfezioni e riequilibra la produzione sebacea.

Per oggi è tutto!

Quali sono i vostri rimedi per l’acne?

A presto! J

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Sfogo di acne improvviso? Guariscilo in pochi giorni!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!