Salviette struccanti con buon INCI: la lista!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Salviette struccanti con buon INCI: la lista!

Quest’articolo farà la felicità di tutte coloro che amano le salviette struccanti con buon INCI: sono andata al supermercato e in profumeria ed ho fatto una bella ricerca approfondita per voi, oggi vi racconto quali ho trovato!

In questa lista ho racchiuso tutte le salviette struccanti con buon INCI che si possono trovare al supermercato o in profumeria per pochi euro, quindi super economiche!

Per ogni pacchetto di salviettine, vi ho lasciato la mia opinione sull’INCI così potete sapere quali sono le migliori tra tutte quelle che trovate!

Pronte? Ecco qui la lista!

 

salviette_struccanti_con_buon_INCI

 

SpeedyCare, salviette struccanti

È una confezione blu che contiene tante salviettine struccanti per pochissimi euro. L’INCI non è male, non ci sono siliconi, non c’è alcool, non c’è paraffina e non ci sono parabeni. Sono salviettine arricchite con Camomilla e PCA (sostanza che le rende idratanti per la pelle). Insomma, per quel che costano sono fatte bene: ovviamente non sono eco bio e nemmeno altrettanto benefiche per la pelle, ma costano poco e ci si può accontentare in questo caso.

Fria, salviette struccanti Fior di Pelle (formulazione BIO)

Queste salviettine sono molto ben formulate, sono molto buone e contengono alcuni ingredienti naturali (Olio d’Oliva e Camomilla) che fanno bene alla pelle. Le salviettine Fria mi piacciono anche perché sono molto confortevoli già dal tessuto sulla pelle. Se avessi bisogno di salviettine struccanti queste le cercherei volentieri al supermercato perché rispetto a tante altre sono decisamente migliori.

BioGenya, salviette struccanti

Queste salviettine sono semplici, ma formulate bene. Contengono Camomilla e a quanto pare leggendo alcune review sul Web (io ancora non le ho testate, perché al supermercato dove mi reco di solito non ho recentemente visto questa marca) struccano seppur molto delicatamente. Se le trovate dateci un’occhiata e se le avete già provate, fatemi sapere cosa ne pensate!

Viviverde Coop, salviette struccanti

Queste salviettine sono parte della famosa linea di cosmetici eco bio dei supermercati Coop. Le ho provate e recensite già in passato, mi piacciono molto e le trovo anche delicate, adatte ad una pelle sensibile. Unica pecca è la reperibilità appunto, perché si trovano solo nei supermercati Coop (che non tutte abbiamo vicini).

Equilibra, salviette struccanti (nuova formulazione)

La nuova formulazione delle salviette struccanti Equilibra è decisamente migliore rispetto alla precedente. Le salviettine infatti non contengono più i siliconi e sono invece arricchite con ingredienti naturali come olio d’Oliva e Aloe Vera ed il Bisabololo che è lenitivo per la pelle (anche se le quantità di quest’ingrediente sono davvero limitate). Queste salviettine costano un pochino di più delle altre segnalate ed ho notato che spesso il costo varia da supermercato a supermercato, quindi se le trovate in offerta risparmiate sicuramente.

I Provenzali, salviette struccanti con Olio di Argan

Queste salviettine sono fatte molto bene, contengono effettivamente Olio di Argan (uno dei miei oli vegetali preferiti per la cura della pelle) e vitamina E che fa bene alla pelle già dalla detergenza. Sono fatte bene a livello di formula e quindi se vi capitano sotto mano possono essere una buona soluzione per struccarsi.

Sensuré, salviettine struccanti certificate ICEA

Le salviettine Sensuré certificate ICEA (confezione verde, con il logo ICEA riportato sulla confezione) sono formulate molto bene e sono quindi ottime alternative da supermercato per struccarsi con pochi euro di spesa. Promettono di togliere anche il trucco waterproof (io ancora non le ho testate quindi questo non so dirvelo con certezza, anche perché al 99% dei casi non uso trucco waterproof) e sono smaltibili anche nel WC e completamente biodegradabili. Carina la formula, carino anche il concept amico dell’ambiente!

Esselunga, salviette struccanti confezione bianca e azzurra

Queste salviettine (di cui ho trovato l’INCI online perché non ho mai avuto occasione di vederle dal vivo) sembrano formulate bene. L’INCI è molto simile a tante di quelle già citate, senza ingredienti che siano particolarmente da evitare.

Vi segnalo infine un’altra confezione di salviettine struccanti che a quanto parrebbe leggendo alcune review online dovrebbero avere buon INCI. Purtroppo non ho trovato gli INCI di queste salviettine, ma magari voi le conoscete già e mi sapete dire cosa ne pensate! Si tratta delle salviettine struccanti Naturel by Winni’s(si, la marca che produce i detersivi ecologici ha creato una linea cosmetica a quanto pare anche se io non l’ho mai vista fino ad ora nei negozi).

E queste erano tutte le salviettine struccanti con buon INCI che ho trovato per voi!

Se ne conoscete altre, fatemi sapere nei commenti quali sono, così arricchiamo questo post tutte insieme!

Prima di salutarci, vi segnalo due articoli dedicati sempre al mondo della rimozione del make up:

Ecco qui tutti gli struccanti con buon INCI, da supermercato e le mie salviette struccanti fatte in casa con cui mi trovo super divinamente!

Per oggi è tutto: vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

PS: Se quest’articolo ti è piaciuto, saresti così gentile da condividerlo? Informiamo quante più persone possibili sull’eco bio!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Salviette struccanti con buon INCI: la lista!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!