Review prodotti Dr Vranjes


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti Dr Vranjes

L’articolo di oggi sarà dedicato a Dr Vranjes, azienda italiana produttrice di cosmetici e fragranze d’ambiente, di cui ho potuto testare un percorso di bellezza completo, studiato appositamente per le esigenze della mia pelle.

Nonostante non nasca come linea di prodotti espressamente eco bio, Dr Vranjes presta un occhio di riguardo importante alle sue formulazioni cosmetiche, scegliendo ingredienti di buona qualità per garantire la massima resa ed efficacia dei suoi prodotti finiti. Le formule dei prodotti di questo marchio che ho potuto testare io sono tutte in larga parte naturali, prive di parabeni, allergeni, PEG, siliconi, cere petrolchimiche e Nickel Tested. Ho voluto provare questi prodotti proprio perché trovo buona l’attenzione che un’azienda come questa, non eco bio per sua filosofia, ha dedicato agli ingredienti delle sue formule e mi incuriosiva molto il concept basilare della linea, molto studiata anche nel packaging e nella presentazione estetica.

 

dr_vranjes_1

 

Come vi ho anticipato, ho testato quattro prodotti scelti apposta per me dall’azienda, sulla base di un questionario compilato e riguardante le esigenze della mia pelle. I prodotti che ho testato hanno fatto parte di una routine completa, che ho seguito con piacere e trovato molto interessante. Quando si testano più prodotti di una stessa azienda seguendo alla lettera le indicazioni che vengono fornite, sicuramente il risultato è potenziato e questo è quello che ho voluto osservare.

I prodotti che ho testato sono stati principalmente quattro, a cui ho aggiunto alcune monodosi di maschera viso (nella versione anti-age). Il mio pacchetto di bellezza comprendeva infatti un latte di pulizia, un tonico, un peeling ed una crema viso, tutti e quattro formulati bene e presentati in flaconi eleganti, molto belli anche come idea regalo diversa e originale.

Ho utilizzato più di tutti il latte di pulizia e la crema, che ho applicato entrambi quotidianamente. Il latte detergente mi è piaciuto molto, mi ha sempre lasciato la sensazione di pelle morbida e pulita ed oltre a questo mi ha soddisfatto molto anche la piacevolezza d’uso di questo prodotto, studiato con un’attenzione particolare anche ad aspetti come la fragranza e la texture. La formula di questo latte è molto semplice, arricchita con estratti d’olio d’oliva, rigeneranti per la pelle secca. Proprio come la maggior parte delle cose semplici però, si è rivelato molto efficace, piacevole e nutriente. Utilizzandolo già da solo sentivo la pelle meno secca, anche se nella maggior parte dei casi ho voluto abbinarlo alla sua crema, Re-Idrata, arricchita con estratto di Malto. Questa crema ha una consistenza morbida e si stende benissimo. Si assorbe facilmente e non lascia il viso unto. Tra i prodotti testati è quello per performance che più si avvicina ai prodotti d’alta profumeria perché in questo caso un ruolo importante lo hanno la piacevolezza d’uso e la texture dal facilissimo assorbimento.

Come trattamenti extra settimanali, ho testato con piacere la combinazione peeling + maschera. Entrambi mi sono piaciuti molto perché donano la sensazione d’essere in una spa, sia per il momento di cura che concedono che per l’efficacia immediata, con una sensazione di pulizia e rigenerazione profonda della pelle. Il peeling è veramente fantastico: contiene sfere di Jojoba che aiutano a rinnovare la pelle senza graffiarla e schiarirla già dal primo uso. La maschera invece è ancor più particolare perché una volta applicata e poi rimossa dona la sensazione di pelle rassodata e più liscia. L’ho utilizzata anche prima del trucco, rimuovendola bene e poi applicando il fondotinta e la differenza è bella evidente perché il fondotinta aderisce molto meglio, su una pelle dalla grana decisamente più uniforme.

Quel che ho testato meno è stato il tonico e questo rientra perfettamente nei miei schemi non essendo in generale una tipologia di prodotto che amo particolarmente testare e utilizzare.

La mia opinione sul brand Dr Vranjes è positiva, dateci un’occhiata perché è una linea originale e interessante:

http://drvranjes.it/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti Dr Vranjes

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!