Review Olio Berbero Argà Nature’s


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review Olio Berbero Argà Nature’s

Qualche giorno prima di Natale ho ricevuto in anteprima un prodotto novità che è ora appena uscito in tutte le maggiori erboristerie italiane: l’Olio Berbero della linea Argà Nature’s.

La linea Argà Nature’s è una gamma di prodotti che contiene olio di Argan, di cui già vi avevo parlato con specifico riferimento all’autoabbronzante corpo che è un prodotto fantastico divenuto in breve tempo il mio must-have della scorsa estate. L’Olio Berbero che è andato ad arricchire la linea Argà è un olio secco per il corpo, consigliato per pelle e capelli e delicatamente profumato.

La formula del nuovo Olio Berbero Argà Nature’s è naturale al 99% e priva di parabeni, petrolati, siliconi, OGM e cessori di formaldeide ed è Nickel Tested.

La confezione del prodotto è davvero molto carina esteticamente e lo rende quindi una bella idea regalo, versatile e originale. Il prodotto è contenuto in un flacone con erogatore spray in vetro decorato, molto simile a quello di un profumo.

 

Bios-Line_01

 

A livello di resa è un prodotto piacevolissimo da usare che sicuramente può essere proposto a chi ancora non conosce il mondo della cosmesi naturale e desidera scoprirne i benefici. È un olio molto leggero e setoso difatti non è puro olio di Argan al 100% perché è diluito in Ethylhexyl Stearate che è un ingrediente verde al Biodizionario, utilizzato per alleggerire oli e donare ai prodotti una texture setosa e asciutta. Essendo composto da una miscela d’oli vegetali, tra cui troviamo Arancio, Pistacchio, Oliva, Riso, Mandorle Dolci e Vinaccioli combina varie proprietà per la pelle ed i capelli rendendosi particolarmente adatto per donare un leggero nutrimento quotidiano accompagnato da un delicato profumo femminile.

È un prodotto che consiglio a chi ama il tocco asciutto anche negli oli e desidera praticità nell’applicazione dei prodotti nutrienti per la pelle, aspettandosi che si assorbano in fretta e lascino un buon profumo. L’uso che personalmente preferisco di questo prodotto è sui capelli umidi, prima di lasciarli asciugare. Essendo leggero nella texture e setoso non unge e non appesantisce, lasciando un nutrimento delicato ed un buonissimo profumo. Di questo prodotto ho apprezzato molto il concept e la funzionalità: assorbendosi rapidamente ed essendo profumato è piacevole da usare anche per chi generalmente è abituato ai prodotti siliconici, rispetto ai quali è decisamente superiore e più nutriente per la pelle.

Quel che non mi è piaciuto particolarmente di questo prodotto è che tende a non essere chiaro a chi lo acquista senza prestare attenzione all’INCI, che non si tratta di olio di Argan al 100% bensì di un olio secco che contiene anche Argan ma non solo e non come ingrediente principale. Ci tengo a sottolinearlo perché è sempre importante sapere esattamente di cosa si stia parlando, prima di valutare un acquisto. Se fosse puro olio di Argan non addizionato ad altro, la texture non sarebbe chiaramente asciutta com’è in realtà e tale leggerezza nell’applicazione e setosità al tatto rende facile presumere che la formula sia principalmente composta da Ethylhexyl Stearate a cui, in quantità inferiori, è aggiunto Argan. Sulla confezione è riportato lateralmente il fatto che si tratta di una miscela d’oli, tuttavia una precisazione in più in una recensione è sempre doverosa.

Potete trovare maggiori informazioni su questo prodotto, direttamente qui:

http://www.olioberbero.it/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Olio Berbero Argà Nature’s

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!