Review detergenti & tonico Deborah Milano Formula Pura!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

In queste settimane sto provando per voi tutte le novità Deborah Milano Formula Pura, tra cui 3 nuovi prodotti per la detergenza del viso.

Per chi ancora non conoscesse questa linea, si tratta di una gamma di prodotti disponibili in tutti gli ipermercati e profumerie, formulata con 0% di parabeni, oli minerali/paraffina, coloranti e siliconi. Nasce dalla beauty expertise Deborah Milano ed è una bella alternativa alla cosmesi tradizionale che possiamo trovare sugli scaffali dei negozi che visitiamo abitualmente.

La linea Detergenza Formula Pura 0% si compone di 3 prodotti:

  • Gel Struccante occhi con Aloe Vera e Olio di Argan
  • Latte detergente con Aloe Vera e Olio di Argan
  • Tonico idratante con Aloe Vera e Olio di Argan

Gel Struccante occhi Deborah Milano Formula Pura

Ho iniziato a testarli tutti quanti e quello che più mi è piaciuto è il Gel Struccante occhi. Sapete che sono un’amante delle formule cremose/in latte, ma questo gel mi è piaciuto moltissimo perché non secca assolutamente la pelle e riesce a pulirla benissimo in ogni circostanza. L’ho testato su tutto il viso ed è velocissimo a struccare ogni eccesso di make up. Sugli occhi si mantiene molto delicato e assolutamente non aggressivo: avendo la pelle secca/asfittica è difficile che mi piacciano le formule in gel, soprattutto in autunno/inverno. Questo prodotto invece si è dimostrato molto delicato e lo sto ultimando con piacere. Come vi anticipavo io non lo uso solo sugli occhi, ma anche sul viso. Senza passare null’altro prima (nessuna acqua micellare ad esempio) sciolgo tutto il trucco e sono pronta per tutte le mie faccende domestiche in pochissimo tempo!!  Anche l’INCI è fatto bene, contiene vari tensioattivi più delicati (non SLS-SLES) ed estratti vegetali dalle proprietà lenitive come la Peonia.

Latte detergente Deborah Milano Formula Pura

Il Latte detergente di questa linea è anch’esso ben fatto. E’ idratante al punto giusto, lascia la pelle morbida e setosa e non risulta assolutamente aggressivo. L’unica cosa che si potrebbe migliorare secondo me è la profumazione perché è proprio di oli/burri e c’è chi potrebbe preferirla più “cosmetica”. L’INCI è ricco di olietti vegetali ben scelti: c’è l’Olio di Mandorle dolci che è ottimo sulla pelle secca, l’Olio di Argan che è antiossidante e la Vitamina E che rigenera e lenisce la pelle. Ci sono poi l’estratto di Aloe Vera e di Peonia.

Tonico Idratante Deborah Milano Formula Pura

Ultimo prodotto della collezione è il Tonico Idratante. Non sono un’amante dei tonici e voi lo sapete. Preferisco di gran lunga gli idrolati perché trovo siano più performanti e “genuini” sulla pelle. Questo prodotto comunque presenta un buon INCI e funziona bene nella sua azione idratante. Non l’ho trovato un tonico particolarmente astringente, ma d’altronde non è questa la funzione che il prodotto promette. Idratante lo è invece sicuramente perché ho notato che la pelle è diversa dopo l’uso, decisamente più morbida ed anche più luminosa. Non ho testato moltissimo questo prodotto, considerate che ne ho usato circa ¼, pertanto ve ne parlerò anche più avanti per testarlo per bene.

Io spero nel frattempo che questa mia review vi sia stata utile!

So che moltissime di voi amano acquistare al supermercato o in profumeria per vedere dal vivo i prodotti e queste sono delle soluzioni con buon INCI che potete sentirvi sicure d’acquistare!

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review detergenti & tonico Deborah Milano Formula Pura!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!