Review cosmetici Grace Cole


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

L’azienda che vi presento oggi è Grace Cole, produttrice inglese di cosmetici e prodotti da toeletta molto curati nel packaging e nelle profumazioni.

Grace Cole è una collezione di cosmetici e prodotti di bellezza molto apprezzata nel Regno Unito, realizzata da un laboratorio cosmetico a gestione familiare che supporta molte piccole aziende locali. I cosmetici Grace Cole, venduti singolarmente o in pacchi regalo già composti e molto carini da vedere, riportano le profumazioni  più estrose e femminili della frutta e dei fiori.

Grazie ad una collaborazione con l’azienda ho avuto modo di testare due prodotti a mia scelta del brand: un gel doccia (nella profumazione Cocco&Lime) ed una mousse detergente viso della linea al Tea Tree. Ho scelto questi prodotti osservandone l’INCI, messo a disposizione dall’azienda stessa sul sito ufficiale. Non trattandosi di un brand eco bio ho scelto le formulazioni che mi parevano migliori, anche se nonostante questo entrambe le referenze contengono SLES. Nonostante la presenza di quest’ingrediente (avente bollino giallo al Biodizionario) in tutte e due le formule, i prodotti non risultano eccessivamente aggressivi sulla pelle (per via della restante formulazione che bilancia lo SLES) e possono essere utilizzati ugualmente. Entrambe le referenze sono prive di parabeni e non testate sugli animali.

 

Grace_Cole_01

 

Tra i due prodotti senza dubbio quello che più mi è piaciuto è il gel doccia, che ha una profumazione buonissima e molto estiva di Cocco&Lime. Mi è piaciuto perché deterge molto bene e lascia la pelle profumata a lungo. Lo accompagno sempre ad una crema idratante eco bio perché altrimenti temo possa seccare la pelle. Il secondo prodotto testato è la mousse detergente viso al Tea Tree, un prodotto che dura veramente a lungo e si conserva molto bene. È un prodotto indicato per pelle grassa perché ha un buon potere detergente che altrimenti risulterebbe eccessivo su cuti secche e disidratate. Purifica la pelle e la disinfetta grazie al Tea Tree.

Entrambi i prodotti possono essere visionati qui:

http://www.gracecole.co.uk/

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review cosmetici Grace Cole

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!