Recensione prodotti BH HERB CLUB


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi BH HERB CLUB, linea cosmetica i cui prodotti sono realizzati interamente con ingredienti naturali originali, ricercati e preziosi.

Gli estratti vegetali impiegati nella gamma di prodotti BH HERB CLUB sono tipici dei Paesi orientali e sono utilizzati con lo scopo di ringiovanire e reidratare delicatamente la pelle. BH HERB CLUB nasce da quindici anni d’esperienza del fondatore nel campo della cura dei capelli come esigenza di formulare referenze professionali ricche d’estratti vegetali rari e pregiati come Wakan, Nespola, Liquirizia, Sophora, Swertia, Fiore di Loto e Tè Bianco.

L’intera linea di prodotti non è testata sugli animali e si compone di ben sei referenze: shampoo, balsamo e maschera per capelli, crema per il corpo, bagno doccia e sapone per le mani.

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho potuto testare ben quattro di questi prodotti: lo shampoo, il balsamo, il bagno doccia e la crema per il corpo.

Lo shampoo contiene ingredienti naturali come le Erbe di Wakan (capaci di favorire la crescita dei capelli), gli oli di Cocco, di Oliva e di Jojoba (idratanti e protettivi), la vitamina E, gli amminoacidi (ammorbidenti e rinforzanti) e gli estratti di Sandalo e Fior di Loto per la profumazione. È un’emulsione densa, contenente tensioattivi non propriamente delicati ma comunque accettabili. Ciò che sostituirei è il Disodium EDTA, ingrediente non in linea con la filosofia naturale del brand.

Il balsamo invece contiene, oltre agli estratti vegetali citati in precedenza, anche olio di Girasole (importante base idratante ed illuminante per la chioma). Si tratta di un prodotto molto cremoso e valido sui capelli secchi. Idrata senza appesantire, si può applicare anche come maschera e lascia i capelli morbidi, idratati e visibilmente più sani.

 

bh-herb-club_02

 

Ho notato che questi due prodotti combinati hanno il pregio di migliorare sin dai primi utilizzi l’aspetto dei capelli. Rinforzano, nutrono e lasciano i capelli morbidi anche il giorno successivo al lavaggio. Sono prodotti validi, mi sono piaciuti come rese rispettive e spero di poter testare anche la maschera.

Ho testato altresì il bagno doccia e la crema corpo BH HERB CLUB. Il bagno doccia idrata delicatamente la pelle, aumentandone l’elasticità e la morbidezza. È arricchito con estratti di cetriolo (rigenerante), Aloe Vera (lenitiva), Fiore di Loto e Tè Bianco che apportano un’originale profumazione. La crema corpo invece non mi è piaciuta a partire dalla formulazione. Contiene infatti Isoesadecano, sostanza emolliente appartenente alla categoria delle isoparaffine in quantità discreta.

 

bh-herb-club_01

 

Gli estratti vegetali contenuti nei prodotti di questa linea sono buoni e originali. Bisognerebbe a mio parere rivedere qualche piccola cosa nell’INCI di alcune formulazioni però, al di là di questo, la linea parte sicuramente con principi positivi.

Eccovi il sito ufficiale dedicato all’azienda:

http://www.bhherbclub.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione prodotti BH HERB CLUB

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
17
Make up bio... la natura sulla pelle!