Recensione linea del dott. Asteriti


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Recensione linea del dott.Asteriti

Oggi desidero presentarvi la linea di cosmetici ed integratori prodotta dal dott.Asteriti, distribuita presso farmacie e parafarmacie capillarmente distribuite sul territorio nazionale.

La linea del dott.Asteriti nasce da una lunga esperienza farmaceutica e cerca di rispondere con prodotti mirati e formulati in collaborazione con università e centri di ricerca italiani, alle più sentite e diffuse esigenze dei consumatori. Elaborate direttamente presso il laboratorio galenico della farmacia, le preparazioni del dott.Asteriti sono basate prioritariamente su associazioni di più di 130 tra estratti vegetali e piante officinali e soddisfano le esigenze di salute e benessere più comuni.

Affianco alla produzione dei cosmetici e degli integratori della linea, la farmacia Asteriti offre un ulteriore servizio consistente nella realizzazione di referenze personalizzate sia cosmetiche che farmaceutiche, composte grazie alle più moderne attrezzature ed ai principi della formazione costante attuata in collaborazione con Sifap e Upfarm.

Grazie alla disponibilità del Dott.Asteriti, ho avuto la possibilità di testare alcuni prodotti della linea tra integratori e cosmetici.

Riguardo agli integratori non mi dilungherò granché proprio poiché non essendo molto brava a descriverli e valutarne gli effetti, preferisco semplicemente citare alcune brevi descrizioni già realizzate dall’azienda. I due integratori ricevuti sono Asterlax (per favorire il transito intestinale) e AsterVen Plus (per donare sollievo agli arti inferiori e migliorare la funzionalità del plesso emorroidario). Non ho testato questi prodotti per cui posso soltanto dirvi che sono realizzati con numerosi estratti vegetali, visualizzabili sul sito ufficiale della farmacia nel dettaglio.

 

Dott_Asteriti_03

 

Per quanto riguarda i cosmetici devo ammettere che tre di questi mi hanno davvero lasciata soddisfatta ed uno soltanto mi ha delusa, come spiegherò a breve.

Il miglior prodotto della linea a mio parere è il Jalu-C, siero concentrato che associa l’azione di Vitamina C, Acido Ialuronico e Sali del Mar Morto per combattere imperfezioni, segni di stanchezza e contrastare lo stress ossidativo. Era da tempo che volevo testare un siero contenente Acido Ialuronico poiché dopo aver terminato la cura per l’acne di cui già vi ho parlato, ho ancora qualche lieve cicatrice che desidero eliminare. L’Acido Ialuronico, infatti, pare sia adattissimo per questi scopi e difatti seppur poco per volta anche questo prodotto mi sta aiutando a ritrovare una pelle veramente sana. Questo siero è formulato con acido ialuronico a peso molecolare molto basso, capace di penetrare meglio nella pelle rispetto alla sostanza di dimensioni maggiori. L’acido ialuronico, naturale componente della nostra pelle, è un perfetto alleato di bellezza a qualsiasi età e aiuta a riequilibrare la cute, idratandola e rendendola più elastica. Tornerò a parlarvi di questo prodotto, in un articolo futuro di aggiornamento della mia skin-care, al momento però non posso che promuoverlo.

Altri due prodotti che mi sono piaciuti sono l’emulsione corpo ed il SenOil. L’emulsione corpo ha una formula interessante, realizzata a partire da Latte di Riso e Aloe Vera. Gli ingredienti del composto, rendono questa crema idratante ma al contempo leggera, facile da applicare e veloce d’assorbimento. La qualità della formulazione, rende questo prodotto validissimo per contrastare l’invecchiamento cutaneo. La presenza di Acido ialuronico infine risulta un maggior elemento di pregio per il prodotto. Il SenOil è un oleolito a base di Calendula, olio di Mandorle Dolci e Vitamina E. La formula è molto semplice ma al contempo ben fatta. Non vi sono ingredienti inutili e quest’emulsione è davvero adatta a lenire ed idratare qualunque zona del corpo. Penso che questo sia uno di quei prodotti versatili che tutte dovremmo avere in casa.

 

Dott_Asteriti_02

 

L’unico prodotto che non mi è piaciuto di questa linea è la crema per il viso perché contiene paraffina e non è quindi in linea con la mia idea di skin care. Tutti i prodotti Asteriti sono formulati molto bene con tantissimi ingredienti naturali e pregiati ed è un peccato quindi che la crema viso non sia altrettanto valida.

 

Dott_Asteriti_01

 

Eccovi il sito ufficiale della linea, dove è possibile reperire moltissime informazioni utili e professionali:

http://www.noageasteriti.it/

Se siete alla ricerca di un buon siero contenente acido Ialuronico, vi consiglio di cuore il Jalu-C, prodotto eccellente e soprattutto davvero ben formulato.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione linea del dott. Asteriti

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
17
Make up bio... la natura sulla pelle!