Promossi e bocciati Dicembre 2012


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Anche per il mese di Dicembre ho deciso di stilare la lista dei miei promossi e bocciati, rubrica che apprezzate molto e che arricchite anche voi ogni mese con i vostri preziosi contributi.

Ho pensato di realizzare a breve anche un ulteriore articolo avente tematica affine e relativo ai miei “must-haves” del 2012, i prodotti che più mi sono piaciuti e di cui attualmente non posso fare a meno. L’anno scorso ho molto apprezzato questa tipologia di articoli e video pertanto ho pensato di riproporla anche a voi, pensando potesse interessare e risultare utile.

Senza esitare oltre, vediamo subito i prodotti che più mi hanno colpita questo mese!

PROMOSSI

AssiaMedica, dischetti struccanti

Questi dischetti hanno davvero rivoluzionato la mia routine di pulizia del viso e di rimozione del make-up. Ciò che mi piace di questi prodotti è che sono davvero morbidi, non graffiano, sono delicati e rimuovono velocemente il trucco. Li lavo dopo ogni utilizzo e nonostante questo sono ancora in buone condizioni, tornano puliti molto facilmente e si asciugano con altrettanta velocità. Sicuramente il prezzo non è basso però bisogna considerare che la confezione ne contiene sei e che la resa è ottima. Molte di voi mi hanno chiesto se agissero essi stessi come micro-peeling o se alla lunga potessero infiammare il viso. Rispetto al panno (già di per sé realizzato con un tessuto che non tende a irritare la pelle) risultano ancor più delicati, massaggiando il viso e gli occhi senza infiammare la cute pertanto mi sento proprio di consigliarveli.

Neve Cosmetics, Fondotinta High Coverage

Questo fondotinta è diventato assolutamente un must-have per il mio make-up quotidiano. Ha una coprenza molto elevata, risulta delicato e leggero sul viso e resiste davvero molte ore. Appena lo terminerò sicuramente lo ricomprerò perché trovo abbia un eccellente rapporto qualità-prezzo. Non occlude i pori, lascia la pelle naturalmente più uniforme e annulla in un batter d’occhio tutti i rossori e le imperfezioni. Nonostante sia leggermente inferiore in termini di qualità rispetto a quello Inika, sicuramente il prezzo è più accessibile e di conseguenza suppongo tenderò a riacquistare sempre questo, ora che l’ho scoperto.

Burt’s Bees, Balsamo labbra con olio di melograno

Ho scoperto questo balsamo all’interno di un kit dedicato alla cura di mani e piedi. Ciò che apprezzo di questo balsamo è che idrata in profondità senza risultare troppo grasso sulle labbra. L’idratazione che apporta è ottima però al contempo non trovo resti eccessivamente appiccicoso sulle labbra. La sensazione che dona è quella d’indossare un buon rossetto, non appiccicoso e nutriente. La profumazione è ottima, fruttata e piacevolissima. Sicuramente voglio provare altri prodotti di questo marchio, mi ha stupita molto in positivo e incuriosita parecchio. Questo balsamo è venduto anche singolarmente al prezzo di 3,99 euro.

Burt’s Bees, Crema per i piedi al Cocco

Promuovo a pieni voti questa crema perché nutre in profondità e dona un persistente e piacevole profumo alla pelle. Nonostante la texture della crema sia cerosa, l’emulsione si stende bene e non appiccica, idrata profondamente e aiuta ad evitare desquamazioni cutanee e secchezza nelle zone tendenzialmente più aride come i talloni.

Lavera, Balsamo Spuma di Mango

Grazie al consiglio di una di voi, ho testato questo balsamo che mi è piaciuto moltissimo. Grazie a questo prodotto non necessito d’applicare sempre la maschera, proprio perché l’idratazione che apporta alla chioma è ottima. Il profumo è delicato e la texture non tende ad appesantire la chioma, facendola risultare fluente e ben nutrita.

L’Erbolario, Linea Acido Ialuronico Struccante Bifasico

Ho quasi terminato questo prodotto e devo proprio ammettere d’essermi trovata benissimo nell’utilizzarlo. È uno dei prodotti L’Erbolario che bisogna tenere in considerazione: l’Inci è ottimo, gli ingredienti contenuti molto validi e la resa eccellente. Essendo uno struccante bifasico rimuove benissimo qualsiasi tipo di trucco, lasciando il viso bello deterso e non grasso. Oltre a questo, l’effetto dell’Acido Ialuronico si sente proprio. Il viso appare più tonico e compatto, più omogeneo anche nella grana cutanea. Vi consiglio questo prodotto indipendentemente dal tipo di pelle, proprio perché è una formulazione ottima per la cura della pelle, i cui effetti si vedono davvero. Mi attira molto questa linea, appena ne avrò la possibilità andrò a dare un’occhiata anche al resto della gamma.

Bema Cosmetici, linea Biopassion e Biosublime

Entrambi i cofanetti, già recensiti nella sezione dedicata alle idee regalo per il periodo natalizio mi hanno davvero colpita. Le profumazioni sono eccellenti per ciascuno dei prodotti contenuti nei due kit e gli ingredienti davvero pregiatissimi. Nemmeno mille parole descriverebbero bene ciò che penso di questi due cofanetti (i cui prodotti sono acquistabili anche singolarmente). Abbiamo già quasi terminato entrambe le fragranze e i bagnoschiuma ed ogni volta che indosso questi profumi tutti mi fanno i complimenti perché sono originalissimi e molto femminili.

BOCCIATI

Verdeoasi, Biomarine Therapy Mask

Ciò che mi ha delusa di questo prodotto è principalmente l’Inci. Da una maschera detossinante mi aspetto un’ottima detersione e soprattutto mi attendo che purifichi i pori senza occluderli. La presenza di siliconi in modeste quantità invece delude profondamente l’aspettativa.

Ecotools, spazzola unghie

Non mi ha colpita in positivo questo accessorio perché trovo che le setole siano troppo rigide ed aggressive. Invece che pulire, graffia e di conseguenza non riesco ad utilizzarlo.

Fatemi sapere i vostri promossi e bocciati: aspetto sempre con curiosità le vostre opinioni!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e bocciati Dicembre 2012

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
20
Make up bio... la natura sulla pelle!