Promossi e bocciati Aprile 2013


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Anche questo mese è terminato, con grandi cambiamenti per me considerato che mi sono preparata al trasferimento e alla convivenza con il mio fidanzato.

Nonostante abbia avuto i miei trucchi e cosmetici impacchettati per la buona parte del mese mi sono riservata di portare via all’ultimo alcuni dei prodotti che più mi sono piaciuti in questo periodo e che sono divenuti i promossi del mese.

Senza esitare oltre vi lascio come di consueto alla lista dei miei prodotti preferiti e sfavoriti del mese, in attesa dei vostri preziosi commenti e contributi!

PROMOSSI

-Flourish Organics, contorno occhi

Ho ricevuto una mini-taglia di questo contorno occhi da provare e da quando lo impiego me ne sono proprio innamorata. È una crema molto ricca, perfetta per riportare idratazione e tonicità al contorno occhi. La adoro: la utilizzo di notte e sento che la pelle ritrova la sua idratazione quasi all’istante. È un prodotto totalmente naturale, sicuro da utilizzare quindi nella delicata zona perioculare.

Maitreya Natura, idrolato di Lavanda

Ultimamente mi piace molto la sensazione che gli idrolati floreali lasciano sulla pelle. Li utilizzo sia dopo la rimozione del make-up per rinfrescare il viso, che dopo le maschere purificanti. In particolare l’idrolato di Lavanda è perfetto per lenire la pelle e contemporaneamente disinfettarla. Da quando lo utilizzo con costanza mi sono resa conto che la pelle è migliorata, i pori sono meno visibili e la cute appare più omogenea e levigata.

Lulu & Boo Organics, gel disinfettante al Tea Tree

È un prodotto di cui già vi ho parlato e che mi piace moltissimo. Riesce a lenire benissimo i rossori e ridurre le imperfezioni e i brufoletti già dopo la prima applicazione. È molto versatile e leggero, non irrita la cute e non ha un odore troppo forte.

Zartgefhul, panna montata per il corpo

Probabilmente questo è uno dei prodotti che più mi abbiano colpita in questo periodo. È una crema che ha un profumo veramente paradisiaco. La consistenza è quella di una mousse, una vera e propria panna da spalmare sul corpo. Se non vi piacciono le profumazioni zuccherine e dolci questa crema assolutamente non fa per voi. Io però le adoro e sono diventata dipendente da questo prodotto! È una goduria vera e propria per la pelle e per i sensi ed è completamente naturale quindi adattissima ad un uso frequente.

Neve Cosmetics, Dessert à Lèvres n.007 Peach Macaron

È un rossetto veramente splendido. La colorazione è spettacolare ma oltre a questo è ottimo sia nella scrivenza che nella durata. Sulle mie labbra resiste tranquillamente fino a quando non bevo, non mangio o non mi strucco.

Sapone di un Tempo, olio di Cocco

Io sono una delle più accanite fan dell’olio di Cocco. Lo trovo meraviglioso sui capelli perché li rigenera e li rende luminosissimi. È uno degli oli più adatti a realizzare impacchi pre-shampoo perché penetra benissimo nelle fibre capillari riuscendo a nutrire senza ingrassare e per di più è molto profumato. In questo periodo mi è tornato utilissimo anche per rigenerare le mani, molto più secche a causa della polvere del trasloco. Come impacco notturno per le mani è veramente il top e anche come struccante è molto valido.

Oshum, olio Roja

Quest’olio è veramente piacevole per i massaggi post-doccia. È molto setoso, non troppo grasso e riesce a coccolare la pelle in modo unico e piacevolissimo. La profumazione non è fortissima ed anche per questo mi piace moltissimo. Non so se sia dovuto all’idea di relax che associo a questo prodotto o alla presenza di particolari oli essenziali però ogni volta che applico quest’olio mi sento proprio rilassata, in pace con me stessa e serena.

Gcube, leave-in linea Green

Vi parlerò più approfonditamente di questi prodotti in uno dei prossimi articoli però vi anticipo già che è uno dei pochi prodotti in crema per i capelli senza risciacquo che mi lascia la chioma ben idratata e non sporca. Sono sempre un po’ scettica nell’utilizzare dei leave-in sui capelli perché temo che li sporchino e li appesantiscano. Questo invece, privo di siliconi e petrolati, è veramente ottimo!

MfCareFactory, olio essenziale di Limone

Ho scoperto un po’ di tempo fa questo brand per la sua linea di trattamenti professionali per capelli. Ho testato il pacchetto rigenerante per capelli sfibrati ed uno dei prodotti in esso contenuto era proprio l’olio essenziale di Limone. Non avevo mai pensato d’impiegarlo sui capelli però da quando lo faccio mi sono resa conto che la chioma è molto più lucente e ricca di riflessi color miele. L’intero pacchetto, di cui vi posterò a breve la review, merita d’essere apprezzato perché è molto valido ed efficace.

Biovera, balsamo delicato

Biovera ha lanciato recentemente una nuova gamma di prodotti per capelli, completamente eco-bio e dunque privi di siliconi, petrolati e parabeni. Questo balsamo è molto buono, idrata bene senza appesantire e soprattutto districa positivamente i capelli. È ottimo per capelli da normali a secchi a mio parere e può essere accompagnato da una maschera più idratante senza rivelarsi eccessivo.

BOCCIATI

Flourish Organics, maschera viso al Gelsomino

Questa maschera, nonostante sia completamente eco-bio, è davvero difficile da utilizzare. È troppo ricca, unge veramente moltissimo la cute e non è affatto facile da rimuovere. Mi dispiace molto, perché la formula di per sé è ottima e veramente ricca di principi attivi anti-ossidanti e benefici. La riciclerò utilizzandola come impacco per le mani però mi dispiace comunque non riuscire a utilizzarla per la sua reale funzione.

BeautyUk, jumbo duo eyepencils

Queste nuove matite del marchio mi hanno veramente delusa appieno. Sono ricche di paraffina sostanza di derivazione petrolchimica che non è per nulla positiva in un prodotto da applicare sulla pelle ed in particolare sul contorno occhi.

Just, Crema attiva

Mia madre ha acquistato da una rappresentante Just questa crema, pagandola ben 18 euro. Quando ho letto l’Inci abbiamo deciso di restituirgliela poiché piena zeppa di petrolati, siliconi, parabeni e quant’altro di chimico potrebbe esserci. In un Inci lungo mezza confezione ho trovato meno di otto ingredienti naturali. L’intera emulsione era sintetica praticamente, a differenza di quanto lasciava credere la descrizione.

Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti promossi e bocciati di Aprile: sono curiosissima! Anche se non avete mai commentato potete lasciare la vostra opinione, sarò felice di rispondervi. Se preferite invece c’è sempre la possibilità di inviarmi una e-mail scrivendomi quali sono i vostri prodotti preferiti o chiedendomi consiglio.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e bocciati Aprile 2013

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
25
Make up bio... la natura sulla pelle!