Planter’s: recensione prodotti Aloe Vera & Acido Ialuronico


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao ragazze!

Oggi torno finalmente a parlarvi di Planter’s, famosa azienda cosmetica italiana produttrice di referenze conosciute a livello internazionale.

Planter’s fonda la sua filosofia d’azione sui principi del commercio eco-sostenibile, selezionando gli ingredienti da impiegare e preferendo sostanze di derivazione naturale. Tutte le formulazioni del marchio sono realizzate senza effettuare test sugli animali e vedono un continuo impegno teso all’acquisizione di nuove tecniche e consapevolezze scientifiche in ottica migliorativa.

Le linee cosmetiche offerte da Planter’s sono numerose e variegate. Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare alcuni prodotti selezionati tra i best sellers del marchio. Ho ricevuto differenti referenze, sia in forma di campioni monodose che in forma di prodotti full-size. Nello specifico ho ricevuto un latte tonico per viso e corpo, una crema multiuso riparatrice, una crema solare anti-age, una maschera viso idratante, una maschera per capelli idratante, due tipologie di shampoo, un trattamento anti-age all’acido ialuronico ed una crema viso 24 ore.

Premetto che purtroppo non tutti i prodotti mi hanno soddisfatta. La qualità di taluni è davvero molto buona, le formulazioni di altri al contrario non sono totalmente naturali e dunque purtroppo non mi hanno colpita.

Il prodotto che ho preferito è stata la crema riparatrice all’Aloe Vera Natural Young per viso, mani e corpo. La crema è molto corposa e presenta la texture tipica di un burro. Mi è piaciuta poiché risulta davvero nutriente e rigenerante. Idrata la pelle senza appesantirla né ungerla ed è adatta in qualunque periodo dell’anno. La profumazione è fresca e pulita e l’emulsione è davvero semplice e veloce da applicare. Non tende ad irritare la pelle ed è adatta anche alle cuti più sensibili. Non l’ho mai impiegata sul viso poiché per la mia tipologia di cute risulta un po’ eccessiva, soprattutto nella zona T. Sicuramente è una buona idea regalo, la confezione è deliziosa ed il prodotto risulta versatile e multifunzionale. Il prezzo è contenuto: 10 euro per 75 ml di prodotto sufficienti per molti mesi.

Il secondo prodotto in ordine di gradimento è il latte tonico per viso, occhi e labbra. Questo prodotto risulta adatto a qualunque tipologia di pelle. È un’emulsione fresca, molto delicata e gradevolmente profumata. L’ho utilizzata moltissimo durante le vacanze per detergere il viso e gli occhi al mattino e alla sera, dopo aver rimosso buona parte del make-up. L’ha apprezzata molto anche il mio ragazzo, che ha impiegato anch’esso questo latte per detergere il viso. Sicuramente ve lo consiglio, è delicato poiché privo di SLS-SLES e tonificante. Il prezzo è di 13 euro per 125 ml di prodotto.

Ultimo prodotto testato in formato full-size è la crema solare anti-age della gamma Acido Ialuronico avente spf 20. Purtroppo questa crema mi ha delusa in quanto la qualità dell’Inci non è meravigliosa. Nel prodotto vi sono filtri chimici e molti siliconi, impiegati al fine di rendere la crema resistente all’acqua. Indubbiamente la crema previene le scottature solari tuttavia l’ho impiegata saltuariamente alternandola a protezioni minerali. I filtri proteggono sia da raggi UVA che UVB ed il prodotto è consigliato anche per proteggere il viso. Non l’ho mai utilizzata sul viso a causa dei siliconi. Nel prodotto non vi sono parabeni. Relativamente alle due azioni peculiari di questo prodotto (anti-age e attivatrice di melanina) non posso dir nulla. Purtroppo al mare sono rimasta una sola settimana e penso sia necessario più tempo per valutare questi fattori. Il prezzo del prodotto è di 18 euro per 100 ml.

 

 

Ho testato inoltre la maschera viso superidratante anch’essa parte della linea a base di Aloe Vera. È una maschera interessante, un trattamento speciale racchiuso in una salvietta che aderisce alla pelle del viso consentendo una migliore penetrazione dei principi attivi idratanti. Non tende ad ungere il viso ed è adatta a qualunque tipo di pelle. Pur non essendo naturale al 100%, l’Inci è privo di alcool, PEG, parabeni e petrolati. Utilizzando la maschera la pelle ritrova subito il suo originario splendore, regolarizzandosi e nutrendosi in profondità. Vi consiglio di provarla, costa 4 euro ed è monodose.

 

 

Ho ricevuto inoltre alcuni prodotti in formato di campioncini. Il primo di questi è la crema viso superidratante 24 ore, buona emulsione indicata per pelli normali e secche. Il prodotto è piuttosto buono, idrata ma non unge ed è una valida emulsione viso doposole essendo altresì lenitiva. Il prezzo del prodotto è di 24 euro per 50 ml. Ho ricevuto inoltre un contorno occhi della gamma Acido Ialuronico. Il trattamento è valido soprattutto per le pelli mature, per l’effetto lifting che produce nell’immediato. Il prezzo è di 24 euro per 15 ml. Ho ricevuto inoltre diversi campioni di prodotti per capelli, nello specifico la maschera impacco luce idratante, lo shampoo delicato per uso frequente e lo shampoo luce idratante. Questi prodotti non li ho testati poiché l’Inci non è buono e naturale come mi aspettavo. I prodotti sono siliconici ed i due shampoo contengono altresì SLS e SLES. Il prezzo dei due shampoo è di 10 euro per 200 ml, la maschera costa invece 16 euro per 200 ml.

 

 

Penso che Planter’s abbia tutte le potenzialità per migliorare talune delle sue formulazioni. Sicuramente è un marchio che presenta referenze ottime ed altre meno valide. Bisogna sempre tenere in considerazione l’Inci dei cosmetici singoli, senza generalizzare né in negativo né in positivo.

Eccovi il link al sito ufficiale del marchio:

http://www.planters.it/

I prodotti del marchio si trovano nelle migliori erboristerie e negozi di prodotti naturali.

Sono curiosa di conoscere la vostra opinione a riguardo. Quali prodotti Planter’s avete testato?

Un bacio,

DebyVany91

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Planter’s: recensione prodotti Aloe Vera & Acido Ialuronico

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
10
Make up bio... la natura sulla pelle!