Phytorelax Vaniglia: review prodotti!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Phytorelax Vaniglia: review prodotti!

In tante mi chiedete opinioni sui prodotti con buon INCI da supermercato ed oggi desidero tornare a parlarvene, recensendo per voi la nuova linea Phytorelax Vaniglia.

Phytorelax è un marchio che produce cosmetici a basso costo, reperibili nei supermercati più forniti oppure online dal sito delle profumerie Douglas (con spese di spedizione gratis già da 25 euro).

Conosco Phytorelax da molti anni ormai ed ho provato quasi tutte le loro linee!

Non tutti i prodotti hanno INCI completamente accettabile dal punto di vista della naturalità degli ingredienti però ce ne sono alcuni che sono fatti bene, soprattutto considerato altresì il basso prezzo e la facile reperibilità di queste referenze.

Una delle linee da cui più mi sono fatta incuriosire è la nuova linea Phytorelax Vaniglia, composta da 4 prodotti (burro corpo, acqua profumata, lozione corpo e bagno doccia). Sono una grande amante delle profumazioni dolci e la Vaniglia è un profumo che mi piace molto, perché super zuccherino. Nella vita di tutti i giorni, per quel che riguarda il cibo non sono una grande amante dei dolci, ma chissà perché la loro fragranza mi piace moltissimo sul corpo e la trovo davvero femminile.

phytorelax_vaniglia

 

Ho testato quindi con grande curiosità questi prodotti ed ecco cosa ne penso!

Bagnodoccia Phytorelax Vaniglia

Questo bagno doccia non contiene SLS tuttavia è formulato con il Sodium Coceth Sulfate che è un tensioattivo altrettanto pulente, seppur meno aggressivo per la pelle. La formula di questo prodotto è praticamente tensioattivi + profumo, null’altro, quindi se avete la pelle secca è meglio puntare su altri detergenti Phytorelax, ad esempio quello all’Aloe Vera, di cui vi ho parlato nella review dedicata ai prodotti Aloe Vera Phytorelax. Non è una tragedia lavarsi con un detergente non completamente eco bio ogni tanto, tuttavia magari dopo abbinateci una crema corpo bella ricca (specialmente se avete la pelle secca).

Burro corpo Phytorelax Vaniglia

Questo burro è una buona alternativa ai normali idratanti da supermercato, pieni zeppi di paraffina e siliconi. Contiene burro di Karité e oli vegetali che lo rendono molto ricco e nutriente per la pelle. Nonostante sia definito come burro, io lo chiamerei piuttosto crema ricca perché non è grasso quanto un burro puro e l’assorbenza è decisamente migliore. Vi ho già parlato di questo prodotto nel mio articolo dedicato ai TOP di Marzo, perché lo sto usando anche io e mi piace molto. Mi piace principalmente per la fragranza, dolce e zuccherina ma non stucchevole come tante altre vanigliate. Se avete la pelle particolarmente sensibile, l’alta quantità di profumo potrebbe irritarvela per cui attenzione. Come sempre quando parliamo di prodotti non completamente eco bio consideriamo un compromesso, il prezzo è diverso e anche la qualità è diversa.

Lozione corpo Phytorelax Vaniglia

Questa lozione purtroppo contiene siliconi, quindi a parità di prodotto è migliore il burro corpo di questa stessa linea che non li contiene. Sarebbe bello se queste lozioni fossero prive di Dimethicone, esistono altre soluzioni per rendere un’emulsione meno grassa e più setosa: chissà magari in futuro anche queste formule cambieranno e miglioreranno verso un’ottica più naturale.

Acqua profumata Phytorelax Vaniglia

Quest’acqua non è eco bio, perché contiene alcuni componenti sintetici inseriti per donare leggerezza al prodotto e un profumo persistente. Non ci sono tante acque profumate con buon INCI in commercio e questo è un peccato. Questa può definirsi un piccolo compromesso, se siete amanti della tipologia di prodotto. Io ad esempio, anche se è un’acqua corpo, spesso la spruzzo sui pigiami (da distante per non macchiarli). Mi piace molto l’idea di andare a dormire con un velo di profumo che mi circonda, è molto piacevole!

Spero che questa review vi sia stata utile!

Eccovi qui altri articoli dedicati a Phytorelax, per dare un’occhiata anche alle altre linee di questo brand:

PHYTORELAX REVIEW PRODOTTI CON BUON INCI AL COCCO

5 OLI SUBLIMI PHYTORELAX

Vi mando un bacio,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Phytorelax Vaniglia: review prodotti!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!