Opinioni sul PMD Personal Microderm Abrasion


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Interessata dalle molte recensioni reperite online, oltre due mesi fa ho contattato il team PMD per chiedergli di poter testare il loro strumento di micro dermo abrasione casalinga. Molto gentilmente hanno accettato d’inviarmi un PMD da testare e recensire per voi e sono qui oggi per fornirvi le mie prime impressioni in merito al prodotto.

Premetto sin d’ora che questo sarà un post di sole prime impressioni. Come vi spiegherò infatti, è un trattamento ad uso saltuario e dunque, nonostante lo possegga da diverse settimane, ancora non mi sento pronta per una recensione completa (che arriverà sicuramente più avanti).

PMD Personal Microderm Abrasion

Il PMD è uno strumento che funziona tramite carica elettrica ed è studiato per esfoliare e rigenerare profondamente la pelle di viso e corpo. Quando si acquista un PMD arriva in casa la sua confezione completa, contenente: lo strumento in sé, 7 dischi esfolianti, due punte che si adattano ai dischi forniti, un caricabatterie con varie spine (a seconda del paese in cui ci si trova si sceglie quella adatta alle proprie prese), un CD ed un manuale d’istruzioni.

 

PMD_01

 

Lo strumento si utilizza sulla pelle pulita e tesa con le dita, con un solo movimento rapido dal basso verso l’alto. Inizialmente è fornita una punta di prova (di colore bianco) per prendere manualità con lo strumento. Successivamente, si può passare ad utilizzare la punta più adatta al proprio tipo di pelle, procedendo con gradualità e senza esagerare con l’esfoliazione.

 

PMD_02

 

Il trattamento con PMD si deve effettuare non più di una volta alla settimana proprio perché è un’esfoliazione molto più profonda rispetto a quella di un semplice scrub. L’effetto è completamente differente, dopo l’uso del PMD la pelle resta comunque arrossata (anche se per poco tempo) e si vede visivamente che è stato rimosso uno strato superficiale di cellule morte.

Lo strumento quindi esfolia molto profondamente ed è studiato proprio per chi ha macchie cutanee evidenti (ad esempio post-acne) oppure vuole attenuare rughe e segni d’espressione, appianandoli quanto più possibile. Personalmente non è un trattamento che consiglio alle giovanissime, è uno strumento professionale da usare con cautela tuttavia può dare risultati veramente sorprendenti se impiegato nel modo corretto.

Due consigli che mi sento di darvi qualora siate interessate ad acquistarlo sono quelli di prestare molta attenzione a non ripassare mai più d’una volta sulla stessa zona (l’esfoliazione sarebbe veramente troppo profonda) e di non essere troppo frettolose ad utilizzare le punte più esfolianti (personalmente mi trovo bene con la prima punta e non credo proverò le successive perché la mia pelle è molto sensibile e già quest’esfoliazione è molto intensa). Montate bene le punte perché non devono fuoriuscire: sarà lo strumento che “aspirerà” la pelle esfoliandola rapidamente. Può sembrare un dettaglio irrilevante tuttavia non lo è affatto perché ho sentito la recensione di una ragazza che si è creata delle cicatrici evidenti utilizzandolo in modo scorretto.

Lo strumento ha il grande pregio d’essere efficace sin dal primissimo utilizzo. Dopo averlo usato la pelle appare arrossata ed è consigliabile passare un tonico addolcente (ovviamente senza alcool!). Appena i rossori scompaiono però si nota subito che è più luminosa e compatta: decisamente un’altra cosa!

La mia pelle ormai non è più molto problematica e non presenta nemmeno quasi più segni d’acne però anche io noto un piccolo miglioramento quando faccio il trattamento!

Aggiornamento Recensione PMD Personal Microderm Abrasion

Ormai uso il PMD da più di sei mesi e sono quindi assolutamente pronta per una recensione. Ho imparato ad usarlo nel modo migliore in questi mesi ed ora lo uso circa una volta ogni tre-quattro settimane perché avendo la pelle molto sensibile, di più sarebbe eccessivo.

Mi sento di consigliare questo prodotto soprattutto a chi desidera cancellare i segni post-acne perché usato con la giusta frequenza (non troppo spesso!) e regolarità, è sicuramente il migliore tra gli strumenti per l’esfoliazione del viso presente sul mercato.

Dona una bellissima luminosità alla pelle e trovo che la levighi benissimo, con risultati del tutto paragonabili a quelli che si potrebbero ottenere con trattamenti estetici molto più invasivi. Il bello è che si può fare a casa ed è molto più economico di tante sedute estetiche. Rispetto a peeling acidi (usati da molte estetiste per cancellare i segni dell’acne) trovo che sia una soluzione molto meno invasiva, comunque molto efficace e più sicura. Chiaramente si deve usare nel modo corretto, perché resta uno strumento molto esfoliante però la confezione comprende tutti i materiali e le indicazioni per usarlo al meglio!

Mi raccomando: diffidate dalle imitazioni e assicuratevi di acquistare il PMD originale!

Ecco il link dove potete trovare ed acquistare il PMD:

PMD su Look Fantastic

La spedizione è gratuita e spesso ci sono sconti molto convenienti!

PMD_03

 

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Opinioni sul PMD Personal Microderm Abrasion

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!