Nuovi prodotti da supermercato low-cost!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nuovi prodotti da supermercato low-cost!

Circa due settimane fa, mi ha telefonato mia mamma tutta entusiasta dicendomi che le avevano dato dei campioncini della nuova linea di prodotti da supermercato Arkalia finché faceva la spesa da Pam Panorama.

Appena l’ho vista mi ha mostrato i campioncini ed ho colto subito l’occasione per informarmi maggiormente su questa nuova linea da supermercato, per parlarvene in un articolo apposito!

 

prodotti_da_supermercato_arkalia_pam

 

Non ho trovato tutti gli INCI, ma ne ho letti molti grazie ai campioncini ricevuti e alcuni li ho trovati su Internet (sul blog di Esidurac e sull’APP Biotiful anche se qui molti non sono corretti!) quindi ho voluto informarvi di questa nuova linea per farvi avere le mie impressioni.

Purtroppo anche se sulle confezioni c’è scritto ben in vista “Senza Parabeni e Cessori di Formaldeide”, non si tratta di una linea eco bio perché in molte formule ci sono siliconi. È sicuramente positivo che inizino ad emergere linee più attente all’INCI, ma questa avrebbe potuto essere anche migliore se l’avessero formulata in modo più naturale!

La linea di prodotti da supermercato Arkalia di Pam, si compone di:

  • Detergenti e Saponi corpo, strisce per la depilazione
  • Detergenti e Salviette intime
  • Creme corpo e mani
  • Shampoo, balsami e maschere
  • Detergenti, struccanti e creme per il viso

A mia mamma hanno lasciato diversi campioncini della linea corpo, specialmente delle creme.

Le creme corpo e viso purtroppo contengono siliconi e isoparaffina, anche se in diversi casi il resto dell’INCI è fatto bene perché ci sono tanti estratti carini. È un vero peccato perché potevano fare a meno di mettere petrolati e siliconi e i prodotti sarebbero stati molto interessanti!  Così formulati però non lo sono.

Le creme idratanti viso e notte contengono siliconi verso la metà dell’INCI, lo stesso dicasi per la crema elasticizzante. Anche i prodotti per la detergenza viso contengono siliconi, ad esempio il latte detergente purificante li contiene e la cosa è davvero negativa perché anziché purificare i siliconi occludono i pori della pelle quindi assolutamente non vanno bene su una cute impura! L’acqua micellare contiene invece alcool e profumo e quindi pur se dermatologicamente testata io non la vedo bene su una pelle sensibile e in generale come prodotto che può struccare anche gli occhi. Lo struccante doppia azione invece parte subito con un silicone quindi davvero non capisco come riesca a pulire la pelle se in partenza svolge un’azione occlusiva. Non sono fatti bene neanche i prodotti per capelli perché quelli di cui ho trovato io l’INCI contengono Amodimethicone che è un silicone pesante. I detergenti corpo invece sono a base di SLES.

Questa linea mi ha deluso abbastanza dal punto di vista dell’INCI: speravo fosse una nuova linea di prodotti da supermercato con buon INCI, invece non lo è!

Molto meglio tante altre linee di prodotti da supermercato, come le linee Bionova e Viviverde di Coop, la nuova linea Cien Nature di Lidl, i nuovi 4 prodotti Mil Mil eco bio certificati e le linee bio di IN’S, Todis e Crai di cui presto vi parlerò!

Se vuoi vedere tutti i miei prodotti da supermercato TOP, eccoti qui l’articolo dedicato:

PRODOTTI DA SUPERMERCATO CON BUON INCI TOP!

Spero che quest’articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Nuovi prodotti da supermercato low-cost!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!