Nuovi prodotti Aloe Vera da supermercato!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Phytorelax è da poco uscita con la sua nuova linea prodotti Aloe Vera ed ovviamente io ho voluto testare qualcosa per farvi avere la mia opinione in merito!

Phytorelax è una marca di prodotti low-cost e con buon INCI, facile da reperire nei migliori supermercati e anche online sui siti delle profumerie Douglas.

Vi ho parlato moltissime volte di Phytorelax perché trovo che alcuni dei suoi prodotti siano validi, seppur economici ed assolutamente non potevo lasciarmi scappare le nuove linee prodotti Aloe Vera e Vaniglia (di cui presto inserirò online la review!) quando sono uscite.

Vediamo subito cosa ne penso!

Phytorelax: la nuova linea prodotti Aloe Vera

La linea è studiata per le pelli sensibili e contiene puro succo di Aloe Vera ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie, che mantiene intatte tutte le proprietà lenitive della pianta.

 

prodotti_aloe_vera_phytorelax

 

Ci sono 6 prodotti:

Dermo Gel d’Aloe (mani, viso, corpo)

Questo gel contiene il 95% di succo di Aloe Vera a cui sono semplicemente aggiunti conservanti, addensanti e profumo. Il profumo è un’aggiunta che personalmente avrei preferito non ci fosse in un prodotto come il gel d’Aloe perché si suppone che venga usato per le sue proprietà lenitive sulla pelle. Però so bene che a molte piace trovare una fragranza nei propri cosmetici! Ad ogni modo per il resto è un buon prodotto, la cui Aloe Vera proviene da coltivazioni biologiche. Il gel d’Aloe Vera è utilissimo in molte situazioni perché è ottimo come doposole, post-depilazione e rasatura, gel per capelli ed ingrediente base di maschere e altri cosmetici fai da te.

Bagno Multiuso d’Aloe (mani, viso, corpo)

Questo prodotto nasce come detergente multiuso, delicato e adatto ad ogni tipo di pelle. Vi ho già parlato di questo detergente nell’articolo dedicato ai miei prodotti TOP di Marzo (ti lascio il link così puoi leggerlo se te lo sei perso!). Mi piace molto perché è versatile e si può usare sia sul viso che sul corpo. Il profumo è delicato e fiorito e la cosa bella di questo prodotto è che è molto concentrato e ne basta pochissimo! È formulato senza SLS, parabeni, oli minerali, PEG, coloranti artificiali ed è Nickel Tested.

Dermo Oil d’Aloe (trattamento specifico per cicatrici, smagliature e colorito non uniforme)

Questo è un prodotto molto originale che combina l’Aloe Vera ad alcuni oli vegetali. Il risultato è un olio setoso, a base di Caprylic Triglyceride, oli di Mandorle Dolci, Riso, Babassu, Girasole e Soia, Aloe Vera e Vitamina E. Si stende benissimo ed è un olio leggero, dal rapido assorbimento. Lo trovo molto nutriente, seppur setoso e non grasso quindi un buon compromesso tra piacevolezza d’uso ed efficacia. Formula Nickel Tested stando alle etichette.

Crema Multiuso d’Aloe (mani, viso, corpo)

Questa crema è formulata bene ed è molto fresca e leggera sulla pelle. La trovo una buona alternativa ai doposole da supermercato perché contiene molta Aloe Vera, abbinata ad oli vegetali che riparano e nutrono la pelle. Il profumo è persistente ed anche in questo caso lo avrei gradito un pelino più delicato, sarà perché non amo molto le fragranze floreali. Anche questa crema è Nickel Tested.

Acqua micellare d’Aloe 4 in 1 (strucca, deterge, idrata e tonifica)

Quest’acqua micellare è molto delicata perché contiene un’alta percentuale di succo d’Aloe Vera, posta ancor prima dei tensioattivi. Contiene inoltre Glicerina, idratante per la pelle, Hamamelis, tonificante e Camomilla, lenitiva. Direi senza dubbio che è una buona soluzione per chi acquista cosmetici a basso costo o usa molta acqua micellare perché si trucca spesso. Attenzione solo agli occhi perché se li avete molto sensibili il profumo potrebbe irritare! Il prodotto è Nickel Tested.

Crema viso d’Aloe

Questa è probabilmente il prodotto più curioso di tutta la linea. Non è facile trovare creme da supermercato che siano al contempo realmente efficaci sulla pelle. Questa crema è un buon compromesso per l’estate perché nutre ma non troppo e si assorbe bene sulla pelle, lasciando una sensazione di tonicità e freschezza. Contiene ben il 50% di succo di Aloe Vera nell’intera composizione della formula e questo la rende molto setosa e dal rapidissimo assorbimento. Una volta applicata “scompare” senza lasciare la pelle unta o grassa e proprio per questo trovo sia una buona base trucco. Il profumo però è l’unico aspetto su cui non mi sono trovata concorde: anche se la crema contiene molto succo d’Aloe, lenitivo e calmante, la fragranza è forte e a mio parere può infastidire le pelli più sensibili. Avrei preferito non ci fosse, allora si che sarebbe stata promossa!

Spero che quest’articolo vi sia stato utile,

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo!

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Nuovi prodotti Aloe Vera da supermercato!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!