Nuovi mascara Shaka Innovative Beauty


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero proseguire nella recensione dei nuovi prodotti Shaka recentemente ricevuti per un test, parlando dei nuovi mascara colorati e volumizzanti.

Come anticipato in più occasioni, Shaka Innovative Beauty è brand cosmetico low-cost del gruppo Coin, leader italiano nel Fashion Retail. La quantità di prodotti proposti da questa azienda è davvero strepitosa, i colori delle singole referenze si ispirano sempre alle mode più in voga ed il rapporto qualità-prezzo è in generale decisamente soddisfacente.

La collezione Pop Touch Mascara è una delle ultime novità Shaka Innovative Beauty e comprende ben 14 colori, tra matte e perlati, di mascara colorati in formato travel size. Questa collezione ha il pregio di comprendere molte tonalità inedite e speciali, come il giallo canarino, il turchese, il bronzo, il rosa, il blu intenso, il viola e molte altre colorazioni. Questi mascara possono essere applicati sia da soli che sotto ad una base nera, per effetti meno artistici e più portabili. Seppur non eccessivamente pigmentati, questi prodotti hanno il pregio di risultare portabili in più situazioni comuni poiché non pesanti ed eccessivi. Non tendono a fare grumi, separano bene le ciglia e si applicano facilmente. I miei colori preferiti, perfetti anche per le festività del Capodanno, sono quelle che richiamano l’oro, il rame ed il bronzo, proposti in più circostanze e gamme cromatiche. Il prezzo di ciascuno di questi mascara è di 3,99 euro e le tonalità sono ben visibili dalle foto scattate.

 

Shaka_002

Shaka_001

 

La collezione Volume Su Misura invece, comprende ben otto mascara volumizzanti, ciascuno avente speciali effetti sulle ciglia. Questi mascara sono davvero interessanti, non contengono paraffina e seppur chiaramente sintetici non contengono ingredienti dannosi in forti quantità. Ognuno dona allo sguardo effetti diversi, cambiando dunque sia lo scovolino che la resa finale della formulazione.

Shaka_007

Il mio preferito è Effetto Panoramico (packaging viola chiaro), mascara avente un grande scovolino curvato che riesce a catturare bene le ciglia, donando un effetto volumizzante ed allungante. È il mascara della collezione che più intensifica lo sguardo donando un bel volume, una bella curvatura, una buona lunghezza e definizione. Nessuno dei mascara della collezione tende a formare grumi, donano tutti infatti una buona definizione alle ciglia. Nonostante lo scovolino sia grande, risulta comunque ben maneggevole.

Ho apprezzato molto anche Effetto Zoom (packaging arancione), un mascara avente scovolino conico mediamente fitto di setole. Ciò che mi piace di questo mascara è che dona un buon volume (seppur meno intenso del precedente) lasciando le ciglia anche belle allungate. Lo scovolino facilita molto l’applicazione di conseguenza trovo che questo sia il mascara più adatto alle meno esperte.

Per le amanti delle ciglia “a ciuffetto” il mascara più adatto è Effetto Volume Intenso (packaging giallo). Nonostante questo mascara non lasci un vero e proprio volume alle ciglia, tende sicuramente a donare un aspetto insolito e originale, dando l’impressione che si indossino ciuffetti di ciglia finte. Lo scovolino ha le setole davvero corte e rende l’applicazione del mascara meno immediata rispetto ai precedenti descritti.

Volume Immediato (packaging verde) è invece un mascara più adatto alle ciglia inferiori poiché ha uno scovolino flessibile molto piccolo e compatto. Non è un mascara che volumizza molto, trovo sia più adatto per lavorare con precisione anche le ciglia più interne e difficilmente raggiungibili.

Mi è piaciuto molto anche Effetto 3D (packaging viola), mascara avente uno scovolino che presenta tre bombature curvate. Questo mascara mi è piaciuto perché infoltisce bene le ciglia, donando buona lunghezza e intensità modulabile. Lo scovolino è davvero particolare ma comunque ben maneggevole.

Effetto Volume Definito (packaging blu) è un mascara adatto alle più giovani, meno volumizzante ed allungante dei precedenti. Definisce bene le ciglia, dona leggera lunghezza e buon colore pertanto lo trovo adatto a chi non ama particolarmente mettere in evidenza le ciglia o le ha già naturalmente lunghe. Perfetto per l’uso quotidiano, questo mascara si differenzia dagli altri perché è molto leggero e discreto.

Effetto Ciglia Finte (packaging rosa) è un mascara avente scovolino davvero voluminoso, più difficile dunque da maneggiare rispetto agli altri. Anche l’applicazione risulta più imprecisa e dunque tendo a preferire le altre referenze di questa collezione.

Effetto Volume su Misura (packaging azzurro) invece ha una formulazione che onestamente non mi soddisfa in termini qualitativi. L’effetto sulle ciglia inoltre non è poi così evidente, non trovo sia un mascara ben volumizzante e l’Inci è meno valido rispetto ai precedenti.

Vi consiglio di andare a dare un’occhiata a questi mascara direttamente nei punti vendita Oviesse. Il prezzo è di 5,99 euro però trovo che per alcuni di essi ne valga proprio la pena.

Eccovi il sito ufficiale:

http://www.shaka-beauty.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Nuovi mascara Shaka Innovative Beauty

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!