Nuova piastra capelli Satin-Hair ST780 SensoCare Braun


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Recentemente, grazie al team DesideriMagazine, ho avuto la possibilità di testare un nuovo prodotto Braun ovvero la piastra capelli Satin-Hair ST780 SensoCare.

La piastra capelli Satin-Hair ST780 SensoCare Braun è un prodotto decisamente innovativo perché capace di adattare la sua temperatura a seconda delle caratteristiche delle varie ciocche della chioma regolandosi automaticamente. Rispetto alla maggior parte delle piastre in commercio, Satin-Hair ST780 SensoCare Braun legge i capelli rilevandone il livello d’umidità ben 20 volte al secondo e regola di conseguenza la sua temperatura alle varie zone in cui passa.

 

Satin-Hair ST780 SensoCare Braun

 

Attraverso la sua particolare tecnologia SensoCare, la nuova piastra capelli Braun agisce limitando al minimo i danni sulla chioma e riesce a far ottenere in pochissime passate uno styling perfetto e duraturo.

Nonostante stia provando da non molto questo prodotto, ho deciso ugualmente di parlarvene perché trovo sia importante condividere le proprie prime impressioni in relazione ad un prodotto novità che potrebbe interessare ad alcune fra voi. Vi farò sapere la mia opinione a riguardo anche tra alcuni mesi, quando sarà già da un po’ che starò utilizzando il prodotto.

Come molte di voi sapranno, avendo letto i miei articoli dedicati all’hair care bio, non utilizzo molto di frequente la piastra perché l’uso continuo di prodotti per lo styling a caldo non dona benefici alla chioma e tende a indebolirla e seccarla. Appena ho letto la descrizione di questo prodotto sono rimasta piacevolmente incuriosita perché l’ho trovato una bella novità, pensata apposta per limitare al più possibile i danni sulla chioma. Sono stata felicissima dunque quando ho scoperto che avrei potuto testarlo anche io!

Le mie prime impressioni su Satin-Hair ST780 SensoCare Braun sono decisamente positive. È un prodotto facile ed intuitivo da utilizzare, nonostante all’apparenza possa apparire complesso per via del suo essere così tecnologicamente avanzato. Il display è molto chiaro, si comprende subito come gestire e utilizzare la piastra e questo sicuramente non è un fatto di poco conto. Quando viene accesa la prima volta in modalità automatica la piastra richiede di compilare un piccolo profilo dei capelli, per adattarsi ancor di più alla chioma. Il profilo creato viene poi salvato e memorizzato per i successivi utilizzi. La piastra inoltre può essere utilizzata anche manualmente, divenendo come tutte le altre (anche se ovviamente la bellezza è quella di poterla sfruttare in modalità SensoCare automatica).

Utilizzandola ho riscontrato sia pregi che difetti. Tra i pregi rilevo senza dubbio il fatto che liscia molto più velocemente, non serve insistere sulla stessa ciocca e il risultato finale è decisamente più bello rispetto a quello ottenuto con la piastra che utilizzavo prima. La passo sempre sulla ciocca allineata da un pettine, per un effetto migliore e più duraturo. Chiude benissimo le cuticole dei capelli e al termine della piega la chioma risulta molto lucente.

Il difetto principale che ho riscontrato nel prodotto è invece l’impugnatura, a mio parere scomoda per l’utilizzo della piastra. Ogni volta che si va a passare la piastra sui capelli, inevitabilmente si rischia di toccare il tasto centrale che è molto sensibile e si preme facilmente. Da questo punto di vista sicuramente si potrebbe pensare ad una modifica, spostando il tasto oppure rendendolo meno “sensibile” al tocco.

Tutto sommato si tratta comunque di un ottimo prodotto, valido e innovativo che vi consiglio di considerare se siete alla ricerca di una buona piastra capelli.

Il prezzo di vendita del prodotto è di 99,99 euro. La piastra capelli è utilizzabile sia per ottenere un’acconciatura liscia che per modellare i ricci, grazie alla sua punta intelligente.

Su Amazon però l’ho trovata ad un prezzo decisamente più conveniente, vi lascio il link così se siete interessate potete darci un’occhiata:

Se amate utilizzare la piastra e volete sfruttarla al meglio non dimenticatevi di leggere l’articolo che ho realizzato a riguardo: ci sono tanti consigli utili per una piega perfetta come quella dei parrucchieri!

10 CONSIGLI PER UTILIZZARE LA PIASTRA PER CAPELLI

Vi consiglio di dare un’occhiata anche al sito DesideriMagazine perché molto spesso sono presenti progetti ed iniziative per testare e recensire prodotti d’ottima qualità come quello che ho potuto provare io in quest’occasione.

Non serve possedere un blog per partecipare alle iniziative DesideriMagazine e ai progetti in corso: basta avere tanta voglia d’impegnarsi e un po’ di tempo libero!

http://www.desiderimagazine.it/

Un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Nuova piastra capelli Satin-Hair ST780 SensoCare Braun

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!