Una novità intelligente: lo smalto antistupro


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Recentemente mi sono imbattuta nella lettura di una notizia che desidero condividere anche con voi: l’invenzione dello smalto antistupro.

L’idea di uno smalto che potesse rivelarsi davvero utile per proteggere la propria incolumità mi ha davvero colpita ed è a mio parere la testimonianza del fatto che la cosmesi può diventare uno strumento più intelligente del semplice inseguire i trends.

Lo smalto antistupro è stato inventato dalla prima compagnia interamente dedicata alla prevenzione della violenza sulle donne, Undercover Colors. Il funzionamento è molto semplice: lo smalto si applica e si lascia asciugare come i consueti. Quando ci si ritrova in situazioni sociali e ci viene offerto un drink, come può accadere ad esempio in discoteca, si immerge per pochi istanti le dita nel bicchiere osservando se lo smalto cambia colore. Qualora così accadesse, ci si trova di fronte ad un drink contenente la cosiddetta “droga dello stupro” o GHB.

 

Smalto antistupro

 

La droga dello stupro è una miscela di sostanze dal potere psicoattivo che provoca effetti sedativi, dissociativi ed amnesie nella vittima a cui è somministrata. È una sostanza che rende completamente incapaci di badare a sé stesse, completamente vulnerabili ed in balia degli eventi esterni. Non è infrequente purtroppo che accada l’inserimento di questa droga nel proprio drink e purtroppo, una volta assunta gli effetti che ne conseguono mettono la vittima in condizioni di estrema pericolosità.

Lo smalto antistupro è stato realizzato da quattro studenti della NC State University ed è attualmente un prodotto alla ricerca di fondi per poter essere commercializzato.

Io spero di cuore che possa arrivare a diffondersi ovunque, come tutela ulteriore per la propria incolumità. Per esperienze passate sono molto sensibile all’argomento ed anche per questo ho deciso di condividere con voi questa notizia, nella speranza che una più larga diffusione possa portare all’aumento dei fondi per la produzione e commercializzazione di questo prodotto.

Vi terrò aggiornate sull’argomento: spero che presto arrivi una svolta!

Certamente non è uno smalto a salvare dal pericolo, ci vuole sempre un alto livello di guardia però purtroppo sono molto abili a nascondersi dietro i panni degli agnellini, coloro che vogliono aggredire una donna!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Una novità intelligente: lo smalto antistupro

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!