News ed anticipazioni sul Cosmoprof 2014


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Non c’è amante del mondo della cosmesi e del make up che non conosca e sogni il Cosmoprof: la più importante fiera professionale dedicata ai diversi settori della bellezza.

Con oltre 90.000 metri quadrati di superficie espositiva, 2.390 espositori, 193.842 visitatori e dieci settori differenti, il Cosmoprof conferma ogni anno la sua posizione indiscussa nel mondo della bellezza internazionale. Una visita alla fiera è imperdibile per gli appassionati del settore ed i professionisti che in esso lavorano poiché non c’è evento più ricco di news ed appuntamenti che la tanto attesa esperienza bolognese, capace di riunire persone da oltre 135 paesi al mondo.

 

Cosmoprof 1

 

Il Cosmoprof 2014 (indetto dal 4 al 7 Aprile) porta alla 47° edizione quest’importante manifestazione e numerose sono le novità importanti e gli eventi da non perdersi, sia afferenti al mondo dell’estetica che ai settori capelli e packaging cosmetico. Per restare sempre aggiornate sui movimenti del mercato della cosmesi non sono da perdere inoltre gli International Days, dedicati quest’anno ai paesi emergenti nel settore come la Polonia, la Corea ed il Perù nonché ai colossi nella produzione cosmetica come Stati Uniti e Germania. Molto apprezzati gli scorsi anni ed immancabili per l’edizione Cosmoprof 2014 saranno gli show On Hair che porteranno all’attenzione del pubblico i migliori acconciatori a livello mondiale.

 

Cosmoprof 2

 

Accanto ai padiglioni fieristici tradizionali (dedicati a: profumeria e cosmesi, naturale, estetica e spa, capelli ed unghie) saranno presenti delle aree speciali create per presentare aziende di nicchia, capaci di distinguersi all’interno dei loro settori per l’originalità e l’estro delle loro produzioni. Avremo quindi modo di osservare l’elegante area dell’Extraordinary Gallery (nata per offrire imperdibili esperienze multi-sensoriali) ed i Country Pavilions (padiglioni specifici per i singoli paesi che parteciperanno all’esposizione). Accanto a questi sarà presente il nuovo format Spot-On Beauty dedicato alle aziende che non hanno mai partecipato al Cosmoprof e desiderano una nuova visibilità pur contenendo i costi di partecipazione.

 

Cosmoprof 4

 

Assolutamente imperdibile sarà inoltre l’edizione della Beauty in Vogue Night 2014, serata organizzata il 5 Aprile, ricca di eventi e occasioni di shopping.

Per le appassionate di cura delle unghie e nail-art, numerosi saranno gli spazi e gli approfondimenti dedicati a questo mondo. Tra i numerosi espositori che tratteranno argomenti di questo settore, nell’edizione Cosmoprof 2014 troveremo Unghie&Bellezza, rivista leader nel settore della nail art che uscirà con un numero speciale cartaceo dedicato proprio alle novità della fiera. Per scoprire tutte le anticipazioni a riguardo non perdetevi l’articolo “Aspettando il Cosmoprof 2014” pubblicato in questa pagina di Ebellezza.it e dedicato alla fiera di quest’anno.

 

Cosmoprof 5

 

Visitare Cosmoprof 2014 è davvero molto semplice e per  avere fino al 40% di sconto sul biglietto l’idea migliore è quella di acquistare il proprio ticket online, accedendo all’area visitatori della fiera. Tutte le informazioni a riguardo le potete reperire direttamente qui: www.cosmoprof.it

Quest’anno il Cosmoprof offrirà VIP Pass alle più conosciute blogger della rete, un’occasione in più per partecipare alla fiera e conoscere nuove aziende e nuovi prodotti.

Ho ricevuto anche io il mio VIP Pass ma sono ancora indecisa se presenziare o meno all’evento. Sicuramente molti sarebbero gli stand da non perdersi, tra cui quello del brand Bjobj, famoso produttore di cosmetici eco-biologici e quelli delle aziende Helan e Lavera.

 

Cosmoprof 3

 

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno prima di immergerci in questo paradiso della bellezza e scoprire dal vivo tutte le novità che il Cosmoprof 2014 vorrà regalarci!

A presto,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



News ed anticipazioni sul Cosmoprof 2014

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!