New Life: dalle piante alpine ai cosmetici finiti


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di New Life, giovane marchio cosmetico bellunese realizzato sulla base di attenti studi che consentono di unire la tradizione erboristica alle più moderne tecnologie scientifiche.

New Life è un’azienda nata nel 2006, gestita da un team di professionisti afferenti a diverse discipline: biologia, fitoterapia, farmacia ed educazione alimentare. Per la creazione dei propri prodotti, New Life utilizza prioritariamente materie prime d’alta qualità acquisite da produttori e coltivatori che forniscono certificazioni biologiche attestanti la reale provenienza delle piante.

La linea cosmetica New Life è ricca di prodotti interessanti, realizzati a partire da otto preziose e benefiche piante alpine. L’acqua impiegata nelle produzioni è pura acqua di montagna giunta in acquedotto praticamente distillata in modo naturale. In tal modo il nichel è contenuto in bassissime percentuali. La linea cosmetica New Life non è testata sugli animali ed è priva di coloranti sintetici, parabeni, cessori di formaldeide, OGM e petrolati.

Ho avuto la possibilità di testare differenti referenze del marchio. La mia opinione a riguardo è piuttosto varia: alcune referenze mi sono piaciute moltissimo altre invece mi hanno delusa. In totale ho ricevuto cinque prodotti in formato full-size (latte detergente con estratto di Stella Alpina, tonico con estratto di Stella Alpina, protezione solare media con estratto di piante alpine, crema mani protettiva/riparatrice con estratto di Calendula, crema viso per pelli delicate con couperose all’estratto di Stella Alpina) e quattro campioncini.

 

 

Il latte detergente ed il tonico sono i prodotti che più mi sono piaciuti. Il latte detergente è delicato e svolge un’azione lenitiva piuttosto marcata. L’emulsione è soffice e delicatamente profumata, idrata la pelle e rimuove le impurità senza aggredire. La formula è molto leggera, l’azione detergente è bassa, qualità che rende il prodotto adatto anche alle pelli più sensibili. I tensioattivi di questo latte detergente sono leggeri, naturali e molto delicati sulla pelle. Non vi sono SLS o SLES. Il tonico è anch’esso un buon prodotto, molto delicato, emolliente e rinfrescante. È buono da utilizzare in combinazione al latte detergente per aumentare il potere dello stesso, nutrendo ed elasticizzando la cute. Dopo le maschere è rinfrescante, lenisce gli arrossamenti e riequilibra il film idro-lipidico cutaneo senza alterarlo.

Interessante è anche la crema solare. I filtri sono chimici però fotostabili e posti in combinazione ad un mix di piante alpine fito-protettive. Ho provato questo prodotto soltanto in un paio di occasioni poiché è giunto al termine delle mie vacanze estive. L’emulsione è buona, non mi sono mai scottata ed è anche facile da applicare e spalmare sulla pelle. Sicuramente è un prodotto degno di nota positiva. L’spf è 15 e la protezione è garantita sia per raggi UVA che UVB.

Veniamo ora a due prodotti che mi hanno delusa: la crema mani e la crema viso per pelli sensibili. Il problema comune a questi due prodotti è la presenza di siliconi, posti all’incirca verso la metà dell’Inci. Le due emulsioni sarebbero nettamente migliori se non vi fossero i siliconi, spero vivamente che questo consiglio venga tenuto in considerazione per migliorare le formule rendendole più naturali e dermo-affini. Ho dunque evitato di applicare i due prodotti, considerato che escludo totalmente dalla mia skin-care ed hair-care tali sostanze isolanti e disseccanti.

Sono convinta che le premesse per la costituzione di una linea cosmetica naturale e di successo siano già presenti nella gamma New Life. Penso vi siano ancora degli aggiustamenti da fare ma l’azienda è molto giovane e può crescere e migliorarsi ancora moltissimo.

Vi lascio il link al sito ufficiale New Life:

http://www.newlifeitalia.eu/it/shop-on-line.html

Fatemi sapere se conoscevate questo marchio!

Mi raccomando: non esitate a lasciare i vostri preziosi contributi!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



New Life: dalle piante alpine ai cosmetici finiti

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
9
Make up bio... la natura sulla pelle!