Mi-Ny: prodotti per unghie economici senza formaldeide, canfora, toluene, DBP


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Eccoci oggi con una nuova recensione relativa ad alcuni prodotti del marchio Mi-Ny, azienda specializzata nella produzione di prodotti per la cura di mani ed unghie privi di formaldeide, toluene, canfora e DBP.

Mi-Ny offre una vastissima gamma di prodotti per prendersi cura di mani ed unghie a 360 gradi e propone tali referenze ad un prezzo assolutamente paragonabile ai comuni prodotti del settore in commercio. La forza del marchio consiste proprio nell’ottimo rapporto-qualità prezzo e nella vastità delle sue produzioni. La totale assenza di sostanze dannose e potenzialmente cancerogene come quelle sopra indicate, pone le referenze del marchio ad un livello nettamente superiore a quello dei comuni smalti, solventi e trattamenti per mani ed unghie.

In passato mi ero già accostata ad alcuni marchi specializzati nella creazione di prodotti privi di formaldeide, toluene, canfora e DBP e ciò che avevamo notato insieme era che seppur ottime queste referenze non avrebbero mai potuto essere acquistabili da chiunque per i prezzi molto alti dei prodotti. Mi-Ny è la perfetta combinazione di salubrità ed economicità considerato che propone tutti i suoi prodotti in fascia di prezzo medio-bassa. Altro punto di forza è senza dubbio la presenza di due punti vendita fisici (posti a Bergamo, Milano e Como) oltre al classico e conveniente e-commerce online.

Senza indugiare oltre ecco a voi la recensione completa, corredata da immagini, dei prodotti che ho avuto modo di provare grazie alla disponibilità e professionalità dei responsabili del marchio.

 

 

 

Ho avuto modo di provare due smalti della collezione Fluo, due smalti della collezione Glam Pastel, uno smalto della collezione Metal Mirror, uno smalto della collezione Teen, uno smalto della collezione Glam Orange, uno smalto curativo che favorisce la ricrescita dell’unghia, uno smalto curativo antifungino, una base rinforzante e nutriente, una penna curativa per le cuticole ed un leva smalto senza acetone e parabeni.

Il prodotto che più mi è piaciuto è senza dubbio il leva smalto privo di acetone e parabeni. È un prodotto meraviglioso, ne basta pochissimo per eliminare senza fatica qualunque tipologia di smalto. Per rimuovere lo smalto da tutte le unghie delle mani ho imbevuto normalmente un solo dischetto di cotone e sono riuscita a eliminare in un batter d’occhio tutto. È una formula che non ha un odore forte come l’acetone puro ed è arricchita di glicerina e vitamina E. Ho notato sul sito che esistono dei solventi per unghie ultrarapidi, non riesco ad immaginare leva smalto ancor più validi e rapidi di quello da me testato che trovo davvero meraviglioso. La confezione da 125 ml costa 3,80 euro.

Altro prodotto che ho iniziato ad amare è la base rinforzante arricchita con calcio e proteine del latte. È una base che apporta benefici immediati alle unghie rinforzandole e rendendole meno inclini alla rottura e allo sfaldamento. Le mie più care lettrici sapranno che le mie unghie sono piuttosto deboli e tendono a sfaldarsi molto di frequente. Con poche applicazioni di questa base sono riuscita ad ottenere ottimi risultati e a donare maggiore compattezza alla struttura dell’unghia stessa. La confezione da 11 ml costa 4,50 euro.

Molto validi anche gli smalti. Nonostante afferiscano a collezioni differenti, mi sono sembrati molto simili nelle formulazioni e resistenti allo stesso modo. Lo smalto della linea Metal Mirror è un colore spettacolare, un argento ricco di riflessi ed estremamente luminoso, probabilmente è la colorazione che più mi ha stupita. Molto carini anche i colori pastello, bellissimi per la primavera e l’estate come contrasto all’abbronzatura. Gli smalti durano in media quattro giorni prima di iniziare a scheggiarsi ed in ogni caso li trovo belli aderenti all’unghia ma comunque rimuovibili con il solvente. Sono super pigmentati, basta una passata per ottenere la colorazione della confezione. Gli smalti Fluo sono stati studiati per unghie finte e necessitano di una base protettiva per essere impiegati. Non li ho ancora testati sulle unghie naturali perché non vorrei che macchiassero l’unghia se non adeguatamente protetta. Quando acquisterò una base protettiva valida vi recensirò questi smalti. Gli smalti delle collezioni Glam Pastel, Teen e Glam Orange costano 3,50 euro ciascuno, lo smalto della collezione Metal Mirror costa 5,40 euro.

 

 

La base antifungina è utilizzata in questo periodo da mia madre che in passato ha curato funghi dell’unghia e che è quindi più predisposta per questa problematica. Sono convinta che siano necessari test lunghi e approfonditi prima di parlare nel dettaglio di questo prodotto per cui in futuro farò sicuramente dei cenni a riguardo. Lo stesso vale per lo smalto curativo Growth Gel che ho iniziato ad impiegare e che al momento non mi ha ancora dato alcun risultato.

Ho apprezzato molto la penna curativa Therapy Oil contenente vitamine E ed F per ammorbidire e nutrire le cuticole. La forma in penna è sicuramente pratica ed evita gli sprechi. Il prodotto fuoriesce mediante un pennellino superiore che facilita l’applicazione e non disperde l’olio. È un prodotto validissimo ma soprattutto molto pratico, la penna è piccola e trasportabile. Aspetto negativo è la presenza di parabeni nell’Inci.

Vi consiglio di andare a dare un’occhiata al sito Mi-Ny:

http://www.minycosmetics.com/

http://www.facebook.com/minynails

Avete mai testato qualche referenza del marchio?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Mi-Ny: prodotti per unghie economici senza formaldeide, canfora, toluene, DBP

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!