Mediterranea: fissatore trucco


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine!

Oggi voglio parlarvi di un nuovo prodotto Mediterranea, il fissatore trucco emolliente.

Il prodotto si presenta in una pratica confezione dotata di vaporizzatore contenente 100 ml di prodotto. Il fissatore è molto liquido e facilmente applicabile. Il prodotto tende a seccare molto velocemente sul viso e dona una piacevole sensazione rinfrescante.

 

 

Nonostante queste prime impressioni positive del prodotto devo essere sincera e ammettere che non mi è affatto piaciuto per alcuni semplici motivi. Fondamentalmente la colpa è dell’Inci, pressoché totalmente chimico e per nulla positivo per quanto riguarda le sostanze in esso presenti. Al primo posto troviamo Alcohol denaturato, sostanza inadatta alle pelli più sensibili e delicate. A questo ingrediente seguono altre sostanze potenzialmente sensibilizzanti tutte rosse o gialle al Biodizionario. All’ ultimo posto troviamo olio d’oliva, unica sostanza positiva dell’Inci. La profumazione inoltre è troppo forte e si percepisce lontano un miglio la sua assoluta derivazione chimica.

Non riesco proprio a capire perché Mediterranea abbia realizzato un prodotto ad Inci così negativo quando le sue produzioni generalmente sono d’alta qualità e di tutto rispetto.

Il prezzo di questo prodotto è di 15,90 euro.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Mediterranea: fissatore trucco

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!