Lush Hair-Care: scopri la mia opinione a riguardo!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio recensirvi alcuni prodotti gentilmente inviatemi da Lush, taluni dei quali afferenti all’ultima collezione di prodotti per capelli uscita recentemente.

Come vi anticipai nell’articolo descrittivo della collezione, i nuovi prodotti Lush per capelli sono ben otto, suddivisi tra shampoo, balsami, trattamenti e prodotti per lo styling. Grazie alla disponibilità di Lush, ho avuto la possibilità di testare due prodotti della collezione: Brezza di Mare e Dritti al Punto. Oltre a questi due prodotti, che vi recensirò nelle prossime righe, ho ricevuto altresì lo shampoo solido Capo Verde e l’olio da bagno Tre Ciliegie sul Comò.

 

 

I due prodotti della collezione dedicata alla cura dei capelli sono rispettivamente uno spray per lo styling ed un riparatore di doppie punte.

Brezza di Mare, spray per lo styling contenente acqua di mare e glicerina vegetale, è il prodotto che mi è piaciuto di più. Il profumo è abbastanza forte e persistente però non stucchevole o fastidioso. Permane sui capelli per diversi giorni, svanendo gradualmente ma lasciando comunque un buon profumo fino al lavaggio. Quando l’ho applicato tutti mi hanno chiesto che profumo avessi perché, devo ammetterlo, appena applicato si sente davvero bene ed è molto originale e piacevole. Appena applicato tende lievemente ad indurire i capelli ma l’effetto è solo momentaneo. Lo spray è piuttosto secco, quindi non adattissimo ad un utilizzo quotidiano sulle chiome di natura secche come la mia. Questa sua caratteristica tuttavia rende il prodotto più versatile ed utilizzabile anche da coloro che hanno i capelli normali o tendenti al grasso. Un effetto immediatamente evidente è la capacità di Brezza di Mare di modellare i ricci, eliminando l’effetto elettrostatico dai capelli e rendendo lo styling finale davvero impeccabile. In conclusione il prodotto mi è piaciuto, non sporca i capelli, li rende profumati e non li appesantisce. Definisce i boccoli meglio di qualunque altro prodotto, non contiene siliconi e fissa le acconciature per molte ore. Il contenitore da 100 ml è più che sufficiente per molti mesi d’utilizzo perché comunque non trovo necessario impiegarlo quotidianamente. Il prezzo è di 17,50 euro.

Il secondo prodotto della nuova linea per capelli testato è Dritti al Punto, riparatore di doppie punte arricchito con olio d’oliva, burri vegetali, cocco e uova. Dritti al Punto si presenta in una jar di metallo contenente 10 gr di prodotto ed ha un profumo molto più discreto rispetto a Brezza di Mare. Se potessi influire sulla formulazione del prodotto consiglierei a Lush di rendere questo trattamento più morbido e cremoso. La consistenza cerosa infatti rende il prodotto difficile da prelevare e soprattutto da applicare. Nemmeno scaldandolo con le dita riesce a sciogliersi bene e dunque l’applicazione è molto difficoltosa. Da quando utilizzo prodotti eco-bio sui capelli non ho più le doppie punte quindi non posso dirvi se effettivamente funziona a tal proposito. Non sporca i capelli né li impacca quindi questo è sicuramente un vantaggio. Nutre leggermente e si assorbe subito, quasi troppo velocemente per esplicare bene il suo effetto direi. Su questo prodotto dunque ho maturato un’opinione incerta, non mi sento di consigliarvelo a cuore aperto poiché preferisco di gran lunga Brezza di Mare che risulta più versatile. Il prezzo è di 8,50 euro.

Ho ricevuto anche altri due prodotti Lush: Capo Verde, uno shampoo solido indicato per capelli grassi o con forfora e Tre Ciliegie sul Comò, un olio da bagno dal profumo fruttato delizioso.

Avendo i capelli secchi non ho testato Capo Verde. La formulazione, contenente purtroppo SLS,  é arricchita con Tea Tree e Menta Piperita dai poteri purificanti e disinfettanti, Camomilla che lenisce e calma la cute, Rosa e Vaniglia. Lo shampoo, si presenta in forma solida e promette durata pari a 80 lavaggi. Il prezzo è di 8,25 euro.

Tre Ciliegie sul Comò è invece un prodotto al quale non ho potuto resistere. La profumazione, che ammetto possa non piacere a tutte poiché molto forte, è secondo me irresistibile. L’olio da bagno è molto profumato e perfetto per concedersi un momento di relax di tanto in tanto, si scioglie facilmente e diffonde il suo aroma per tutto il bagno. L’Inci non è poi così meraviglioso poiché ci sono dei siliconi però per una volta ogni tanto non succede nulla di certo. Anche la presentazione estetica è accattivante poiché il prodotto si presenta come un dischetto graduato con impresse delle ciliegine deliziose. Questo è un prodotto Bye Bye quindi se siete interessate vi consiglio di acquistarlo velocemente per evitare sparisca. Il prezzo è di 6,50 per 60 gr.

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale Lush dal quale è possibile acquistare in assoluta sicurezza:

http://www.lush.it/

Rispetto all’acquisto presso la bottega, il sito ufficiale offre prodotti unici e in anteprima, maggior possibilità di scelta rispetto al negozio fisico, velocità di consegna ed offerte introvabili altrove.

E voi avete acquistato questi prodotti? Avete mai fatto shopping dal sito ufficiale Lush?

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Lush Hair-Care: scopri la mia opinione a riguardo!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
27
Make up bio... la natura sulla pelle!