Lullibly Cosmetics: una scoperta interessante!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Qualche settimana fa sono stata contattata da Alessandro, creatore della linea di cosmesi naturale Lullibly Cosmetics. Alessandro mi ha presentato la sua giovane gamma di prodotti chiedendomi se fossi interessata a testarne alcuni.

Non sono propensa ad accettare tutte le collaborazioni che mi vengono proposte: se a prescindere un cosmetico non mi pare interessante, non presento il desiderio di testarlo. In questo caso però i prodotti mi incuriosivano molto, sia per l’accurata presentazione relativa ad essi che avevo ricevuto, sia per gli INCI ricchi di attivi naturali e ingredienti interessanti. Così ho accettato di buon grado di riceverne alcuni da testare e vi dirò di più: non vedevo l’ora di ricevere il pacchettino per iniziare subito a provarli!

Lullibly Cosmetics mette le fondamenta iniziali nel 2014 quando iniziano ad essere studiate le formule dei primi prodotti della linea. Qualche anno fa ancora non era così affermata la produzione conto terzi di cosmetici completamente eco biologici e così l’idea iniziale si è concentrata sulla creazione di cosmetici con buon INCI (in massima parte naturali e comunque privi di sostanze dannose per la pelle come la paraffina).

La particolarità dei cosmetici di questa linea italiana (e ciò che più mi ha incuriosito) è la perfetta sinergia di sostanze attive d’origine vegetale che la caratterizzano, capaci di creare reale beneficio alla pelle. Due sono gli elementi in comune a tutti i cosmetici della linea: l’Olio di Argan e l’Acido Ialuronico. I cosmetici sono tutti Made in Italy e vantano la Classe farmaceutica 10000, la miglior selezione che un prodotto può avere. Questo standard (non richiesto come obbligatorio dalla normativa) rappresenta il minimo numero di microrganismi presenti nell’aria al momento della produzione dei cosmetici. Essendo una scelta facoltativa del produttore, non sono in molte le aziende ad averla selezionata per i propri cosmetici.

Un particolare interesse è anche quello destato nei confronti dell’ambiente: il packaging è ridotto al minimo e tutto quel che lo accompagna (fatture, bolle di accompagnamento, ecc…) è certificato PEFC (nel rispetto della biodiversità degli ecosistemi forestali e del suo ritmo naturale).

Lullibly Cosmetics: le mie opinioni sui cosmetici testati.

lullibly cosmetics

 

Dopo questa doverosa iniziale presentazione, eccomi a descrivervi la mia esperienza con questi cosmetici.

Ho avuto la possibilità di provare il latte detergente, il tonico, le due creme viso e la crema idratante per il corpo. Ho utilizzato questi cosmetici con grande interesse sin dal primo giorno d’arrivo e li ho portati con me anche in vacanza perché già dopo alcuni giorni di test me ne ero innamorata!

Ho potuto testarli tutti insieme, in una skin care completa e questo ha sicuramente aiutato nel formare l’opinione complessiva sulla linea e dettagliata sui singoli prodotti.

Il prodotto che più mi ha colpito è il latte detergente. Nonostante siano circa 3 settimane che testo questo cosmetico mattina e sera, sono arrivata soltanto a poco più di metà confezione perché è molto corposo, ricco e nutriente. Ne basta una nocciolina per detergere completamente viso ed occhi (2 se dovete anche struccarvi). Pulisce benissimo e lascia la pelle morbidissima, perfettamente idratata e pulita al punto giusto. Lo sto letteralmente adorando, è uno dei più validi che io abbia testato in questi mesi ed è oltretutto ricco di sostanze attive anche dal punto di vista della formulazione. Andate a dare un’occhiata all’INCI perché ne vale davvero la pena (più in basso vi linko il sito ufficiale della linea).

Ho testato con piacere anche la lozione tonica, arricchita con Rosa Centifolia. Nonostante non sia una grande amante dei tonici, questo prodotto mi è piaciuto molto perché è perfettamente idratante e rinfrescante. La formula è adatta ad una pelle mista, normale o anche secca perché questo tonico è molto delicato e ricco di sostanze benefiche per la pelle. Contenendo anche Acido Ialuronico è un valido alleato per mantenere la pelle idratata ed al contempo elastica, prevenendo e contrastando i segni del tempo.

Le due creme viso nascono invece rispettivamente per la pelle secca (versione Dryness) e per la pelle mista (Impurity). Tra le due, nonostante io abbia una tipologia di pelle secca superficialmente, ho apprezzato di più la versione per pelli miste-impure semplicemente perché più adatta alla calda stagione che stiamo attraversando. È una crema comunque abbastanza ricca, non leggerissima e quindi non adatta a mio parere alle pelli molto grasse. Ne basta pochissima e idrata molto bene, lasciando la pelle setosa e soffice.

Ultimo prodotto (anch’esso molto apprezzato) è stata la crema corpo. Questa crema contiene alcuni bollini rossi al Biodizionario più degli altri prodotti, ciò nonostante trovo che sia ben formulata. È a mio parere uno di quegli esempi di cosmetico funzionale, che racchiude tanti ingredienti efficaci d’origine vegetale. In un contesto come questo qualche bollino rosso (ovviamente poi dipende da cosa lo determina) è a mio parere accettabile. Ad ogni modo tornando alla recensione della nostra crema, l’ho apprezzata molto perché fornisce una perfetta idratazione alla pelle senza ungere. L’ho usata anche come crema viso in sporadiche occasioni e devo dire che anche quest’uso non mi dispiace.

La crema mani invece non ha un INCI pari alle altre presentate in questo post, quindi non l’ho testata.

I prodotti Lullibly Cosmetics sono acquistabili da qui:

http://www.lulliblycosmetics.it/e-shop/skin-care/

Se la mia recensione vi ha appassionato dateci un’occhiata perché ci sono alcuni prodotti di questa linea che meritano proprio. L’azienda ha messo a disposizione per voi un codice sconto del 25%, valido fino al 31/08. Il codice si chiama “PrimoBio” e va inserito nel carrello del sito Lullibly Cosmetics.

Gli INCI invece potete visionarli cliccando sul termine INCI in ciascuna scheda (le trovate tutte cliccando sul sito ufficiale).

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Lullibly Cosmetics: una scoperta interessante!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!