Liz Earle Sheer Skin Tint : recensione prodotto

Title: Liz Earle Sheer Skin Tint : recensione prodotto
Reviewed by DebyVany91 on Jul 17
Rating: 1.0
Summary: Recensione Liz Earle Sheer Skin Tint

Recensione relativa alla BB Cream proposta da Liz Earle, la Sheer Skin Tint.

adorabilenatura sconto solari creme abbronzanti protettive Liz Earle Sheer Skin Tint : recensione prodotto,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Buongiorno Bloggerine!

Oggi voglio recensirvi un prodotto gentilmente inviatomi da Liz Earle: la Sheer Skin Tint, crema colorata con fattore di protezione solare.

La Sheer Skin Tint è una crema colorata parte di una recente collezione dedicata al make-up e lanciata da Liz Earle. Il prodotto non è testato sugli animali ed è proposto in quattro tonalità tutte aventi filtri solari minerali (spf 15).

 

Liz Earle 01 Liz Earle Sheer Skin Tint : recensione prodotto,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

In tutta onestà ero un po’ scettica nei confronti di questo prodotto, recensito piuttosto negativamente da molte ragazze. Io stessa ho riscontrato diversi difetti nella formulazione che non mi consentono di esprimere un parere positivo sul prodotto. Primo elemento da osservare è sicuramente l’Inci del prodotto, ricco di siliconi e parabeni nonché altre sostanze piuttosto negative. La presenza massiccia di siliconi incide fortemente sulla texture del prodotto, che risulta spiacevole da applicare e tendenzialmente appiccicosa. La sensazione che si ottiene indossando questa crema colorata è di pesantezza, di occlusione vera e propria. Non è assolutamente adatto al periodo estivo poiché crea un brutto effetto “maschera di cera”. Altro aspetto negativo della texture è che questa crema colorata risulta sempre appiccicosa sul viso, non si asciuga mai e tende a creare un fastidiosissimo effetto con l’aggiunta di sebo e sudore. La coprenza è piuttosto bassa, simile a quella delle comuni creme colorate. L’odore è fortemente plastificato, simile alla plastilina con cui giocano i bambini.

Devo concordare appieno con le innumerevoli recensioni negative. Non penso di utilizzare affatto questo prodotto poiché ho una pelle, come molte di voi sapranno, estremamente reattiva e soggetta a frequenti sfoghi d’acne. Ho utilizzato una o due volte questo prodotto semplicemente per il fatto che proprio è impossibile da portare. Occlude la pelle in maniera incredibile, i siliconi si sentono moltissimo nella formulazione.

Mi dispiace davvero perché i prodotti Liz Earle finora testati mi erano piaciuti abbastanza. Consiglio all’azienda di rivalutare completamente la formulazione, escludendo i siliconi, presenti in forte quantità.

Il prezzo di questo prodotto è di 21 sterline e la confezione contiene 40 ml.

Sono molto curiosa di scoprire la qualità di alcuni dei nuovi prodotti per il make-up del marchio Liz Earle, le formulazioni sembrano buone e le recensioni lette sono abbastanza positive. Vi lascio il link al sito ufficiale del marchio, dove potete anche acquistare:

http://uk.lizearle.com/

Voi avete testato questo prodotto? Vi è piaciuto? Avete testato altri prodotti Liz Earle?

Attendo tutti i vostri preziosi contributi: non esitate a lasciare la vostra opinione, qualunque essa sia!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Condivisione 720x137 Liz Earle Sheer Skin Tint : recensione prodotto,  foto (C) 2013 Biomakeup.it
 Liz Earle Sheer Skin Tint : recensione prodotto,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Scritto da il

Un commento a “Liz Earle Sheer Skin Tint : recensione prodotto”

  1. marina scrive:

    Io di Liz Earle uso il cleanse & polish che ritengo sia il migliore struccante usato fino ad oggi. Mi sarebbe interessata la crema colorata ma avendo in passato, ed ancora adesso, letto recensioni negative, penso proprio che non la acquisterò