Laboratoires SVR: recensione acqua micellare Lysalpha


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Laboratoires SVR, laboratorio francese dinamico e indipendente operante in stretta collaborazione con dermatologi, pediatri, medici specialisti e farmacisti.

Il marchio SVR è presente in 45 paesi al mondo con numerose linee cosmetiche e di recente ha lanciato una nuova gamma di prodotti, Lysalpha ideale per pelli miste, grasse e a tendenza acneica. Lysalpha è la prima linea che agisce sull’iperseborrea legata allo stress grazie all’ausilio di due principi attivi: il Gluconolattone che blocca l’accumulo di cellule morte ed affina la grana della pelle e lo zinco PCA che frena la produzione di sebo e risana la pelle. La peculiarità di questa linea, ovvero la capacità di rompere il circolo vizioso che s’instaura tra stress e sovrapproduzione sebace, è data però per la maggior parte dalla presenza della Tephrosia purpurea, originale rimedio vegetale.

La linea Lysalpha si compone di tre referenze: un’acqua micellare, un gel schiumoso ed crema mattificante.

Ho avuto la possibilità di testare l’acqua micellare, una referenza ad alta tollerabilità e perfetta per l’uso quotidiano. Devo dire che ho trovato questo prodotto abbastanza buono in termini di resa. Strucca molto bene il viso eliminando anche l’eccesso di sebo. Lo trovo un valido prodotto per le pelli miste, grasse o acneiche poiché deterge senza seccare ed agisce controllando la produzione sebacea senza danneggiare il film idrolipidico cutaneo. La formula è priva di parabeni, alcool e ingredienti comedogeni. Il formato di vendita contiene 500 ml e dura davvero a lungo. L’Inci non è naturale ovviamente, vi sono diversi emulsionanti e tensioattivi non propriamente delicati però non ho riscontrato reazioni allergiche. Il prodotto non si risciacqua (però io lo risciacquo lo stesso dopo un po’) ed è pratico da usare e leggerissimo sul viso. La consistenza è proprio quella di una comune acqua micellare però la resa sulla pelle mista, grassa o acneica è nettamente superiore. La profumazione è quasi assente. Il prezzo è di 19,50 euro ed il prodotto si trova nelle migliori farmacie.

 

 

Vi lascio il link al sito ufficiale SVR dove potrete trovare molte altre informazioni aggiuntive:

http://www.labo-svr.com/SVR_IT/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Laboratoires SVR: recensione acqua micellare Lysalpha

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
5
Make up bio... la natura sulla pelle!