La mia esperienza al Cosmoprof


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine!

Oggi voglio parlarvi della mia bellissima esperienza al Cosmoprof, fiera interamente dedicata al mondo della cosmetica e della bellezza che si è tenuta a Bologna dal 9 al 12 Marzo.

Era da molto tempo che sognavo di recarmi al Cosmoprof e devo ammettere che la decisione definitiva di andarci è stata presa con poco anticipo. Ho acquistato i biglietti online, usufruendo di una Discount Card gentilmente omaggiatami da Beauty Time. Mi sono recata al Cosmoprof domenica 11 Marzo insieme al mio ragazzo e abbiamo passato un’intera giornata a parlare con espositori, presentare Biomakeup, raccogliere omaggi e visitare i padiglioni. Ho partecipato inoltre all’evento “My Sweet Make-up” organizzato da Beauty Time, del quale vi parlerò nello specifico in uno dei prossimi articoli.

Il padiglione che maggiormente mi interessava era, chiaramente, il 25N dedicato al mondo della cosmetica eco-bio. Ho avuto la possibilità di conoscere moltissime nuove marche cosmetiche internazionali davvero interessanti. Da moltissime aziende ho ricevuto campioni o prodotti omaggio per dei test che realizzerò a breve. I marchi che più mi colpiranno saranno ovviamente oggetto di recensione affinchè possiate apprezzare anche voi queste nuove scoperte! Ho visitato inoltre tre dei padiglioni dedicati al mondo dell’hair care alla ricerca dello stand Moroccan Oil che (probabilmente a causa della stanchezza!) non sono riuscita a trovare. Ho visitato sommariamente altri padiglioni dedicati alla cosmetica in generale e ho trovato molti spunti interessanti anche lì. L’anno prossimo mi piacerebbe visitare il Cosmoprof in più giorni poiché l’esperienza di quest’anno è stata sicuramente positiva!

Moltissime aziende davano omaggi ai visitatori e alle blogger ed infatti, al termine della giornata, abbiamo raggruppato moltissime shopping bag, brochure informative, cataloghi dei singoli marchi, biglietti da visita, campioncini, minitaglie di cosmetici e prodotti in formato full-size. Se non fosse stato per il mio ragazzo, ammetto che da sola non ce l’avrei mai fatta a portare tutto a casa!

C’era davvero molta gente ma, arrivando alle otto e mezza, siamo entrati senza alcuna coda. La fiera era organizzata abbastanza bene, gli espositori erano quasi tutti competenti ed in grado di parlare l’inglese o l’italiano.

Al termine della fiera ci siamo recati in un piccolo b&b a Roncofreddo (Forlì-Cesena) poiché la zona di Bologna era assolutamente inaccessibile per i prezzi elevatissimi degli hotel e per la scarsissima disponibilità di stanze. Ho sfruttato la giornata al Cosmoprof per organizzare un breve week-end e visitare anche San Marino, località molto bella che mi è rimasta nel cuore.

Vi lascio alcune immagini relative alla fiera e agli omaggi ricevuti affinchè possiate gustarvi almeno un po’ di Cosmoprof anche se non eravate presenti!

Vi mando un grandissimo abbraccio e vi aspetto nel prossimo articolo!

DebyVany91

<<

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La mia esperienza al Cosmoprof

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
6
Make up bio... la natura sulla pelle!