Integratori capelli: ecco come sceglierli!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Integratori capelli: ecco come sceglierli!

Da quando ho aperto il blog, ho ricevuto tantissime richieste di consiglio in merito ai prodotti ed anche agli integratori capelli migliori che conosco e che consiglio!

Sono una grande amante della cura dei capelli, amo avere una bella chioma, curata e in ordine e l’eco bio mi ha aiutato davvero moltissimo a migliorare la salute e l’aspetto dei miei capelli. In questi anni ho sempre prestato poca attenzione all’aspetto “integratori alimentari”, ma recentemente ho iniziato ad avvicinarmi anche io sempre di più a questo settore ed in questi mesi ve ne sarete sicuramente accorte perché ve ne ho parlato più volte.

Gli integratori capelli sono sempre rimasti (insieme agli integratori energizzanti) quelli che mi hanno incuriosito di più e sui quali ho ricevuto più richieste di consiglio. Ecco perché oggi, con l’aiuto di Rossella di Herbalida, ho deciso di scrivervi questo articolo per consigliarvi come scegliere i vostri integratori capelli al meglio!

 

integratori_capelli_scelta

 

Gli integratori alimentari sono dei supplementi a quello che assumiamo durante il giorno, che aiutano a portare nel nostro organismo una fonte extra di vitamine, minerali e sostanze benefiche!

Nell’ambito degli integratori capelli, dobbiamo prestare attenzione a sceglierli seguendo questi suggerimenti:

-Presenza di vitamina D (questa vitamina è fondamentale in un integratore capelli che mira a rinforzare la chioma e contrastare la caduta perché stimola la sana crescita agendo sul follicolo pilifero, ovvero quelle cellule che formano il fusto del capello)

-Presenza di Calcio (il Calcio è un costituente fondamentale per il nostro organismo ed un integratore che lo contiene è utile per donare più forza e robustezza ai fusti, rendendo la chioma più folta)

-Presenza di vitamina C (questa vitamina aiuta moltissimo a promuovere la crescita sana dei capelli ed è anch’essa da ricercare in un integratore per si prefigge lo scopo di migliorare la salute della chioma)

Queste tre sostanze sono la base da ricercare in qualsiasi integratore capelli che si rispetti e che funzioni bene. Calcio e vitamina D sono presenti ad esempio nell’integratore Xtra Cal che Rossella propone su Herbalida e che oltre ad essere un aiuto per le ossa, è un sostegno anche alla crescita forte dei capelli.

Molti integratori capelli contengono anche sostanze naturali come l’Ortica ed il Miglio, che aiutano a promuovere ulteriormente la crescita sana dei capelli e possono essere d’aiuto altresì a regolarizzare la produzione sebacea del cuoio capelluto. Per quel che riguarda la Biotina invece è sicuramente anch’essa importante, ma il suo ruolo non è tanto predominante quanto quello svolto dalla vitamina D o dal Calcio in un integratore per capelli.

È del tutto inutile (o quasi) assumere integratori capelli e poi utilizzare prodotti per la detergenza e la cura della chioma che contengono ingredienti disseccanti per i capelli. Una chioma idratata è una chioma che si mantiene in salute ed è quindi fondamentale evitare di aggredirla con shampoo ricchi di SLS-SLES o COCAMIDE oppure stressarla con continue tinture chimiche. Contrastare la caduta dei capelli parte anche da qui!

Spero che questo articolo vi sia stato utile per trovare i migliori integratori capelli per le vostre esigenze!

Vi mando un grande bacio,

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Integratori capelli: ecco come sceglierli!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!