Integratori alimentari naturali: come sceglierli?


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Integratori alimentari naturali: come sceglierli?

In tante fra voi mi chiedono spesso consigli sugli integratori alimentari naturali (specialmente per pelle e capelli) ed ho quindi deciso di iniziare a parlarvene, dedicandoci alcuni articoli specifici.

Mi accompagnerà in questi articoli tematici, Rossella, proprietaria di Herbalida, che conosce molto meglio di me questo argomento e mi aiuterà a fornirvi informazioni dettagliate in merito alle varie tipologie di integratori che esistono e le loro proprietà.

Entrando in una qualsiasi erboristeria ci si rende subito conto del fatto che esistono tantissime tipologie di integratori. Nonostante non siano da intendere come sostituti alimentari e debbano essere sempre inseriti in un regime consigliato dal proprio medico, gli integratori alimentari naturali possono rivelarsi buone soluzioni per molte e svariate tipologie di problematiche.

 

integratori_alimentari_naturali

 

Quali integratori alimentari scegliere?

Se scelti e assunti adeguatamente, gli integratori possono in tempi d’assunzione ristretti migliorare l’aspetto della pelle e dei capelli ed aiutare a contrastare specifiche problematiche come l’invecchiamento cutaneo, la caduta dei capelli, la cellulite, l’affaticamento corporeo ecc…

Esistono svariate tipologie di integratori, ciascuno composto da vari ingredienti funzionali posti in sinergia:

Antiossidanti, capaci di contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’organismo

Detossinanti e depurativi, capaci di aiutare dall’interno l’organismo a depurarsi ed eliminare le sue tossine, contrastando così l’insorgenza di imperfezioni cutanee

Anticellulite, contenenti sostanze che favoriscono il drenaggio dei liquidi e sgonfiano quindi pancia, glutei e aree critiche del corpo

Energizzanti, per migliorare l’energia e contrastare l’affaticamento

Per i capelli, per migliorarne l’aspetto e contrastarne la caduta, rendendoli più forti, sani e belli

Nel corso delle prossime settimane ci concentreremo su ciascuna tipologia e vi parleremo anche delle sostanze naturali che in generale aiutano molto a risolvere queste specifiche problematiche, così da fornirvi tante informazioni utili!

È molto importante vedere gli integratori alimentari per quello che sono ovvero degli aiuti da utilizzare in un periodo specifico e circoscritto e non per tutta la propria esistenza. È importante inoltre accompagnarli ad uno stile di vita sano, che aiuti e potenzi la loro efficacia. L’opinione pubblica è dibattuta sull’efficacia di molti integratori, io personalmente trovo che non sia giusto assumerli in modo continuativo per tutta la propria esistenza, ma vedendoli come aiuti temporanei possono essere molto utili e me ne sono accorta anche io in più occasioni.

Spero che questo articolo vi abbia incuriosite e tenuto compagnia, vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

A presto,

Deborah Lazzaro

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Integratori alimentari naturali: come sceglierli?

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!