Integratore Pancia Gonfia Gluten Intolerance


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Integratore Pancia Gonfia Gluten Intolerance

Oggi vi do il buongiorno con un articolo un po’ speciale, dedicato ad un prodotto che stacca da quelli che normalmente vi recensisco qui: sto parlando dell’integratore digestivo per ridurre la pancia gonfia “Gluten Intolerance” che ho avuto modo di conoscere grazie ad Erboristeria Clorofilla, suo rivenditore italiano esclusivo.

Ho deciso di parlarvi di questo integratore (anche se normalmente su Biomakeup parliamo di cosmetici naturali) perché l’ho trovato un valido sollievo per facilitare la digestione e ridurre quindi un problema molto comune: la pancia gonfia dopo i pasti.

Ma non è solo per questo che ho deciso di parlarvene: Gluten Intolerance è infatti un prodotto che si rivolge a delle persone per le quali la digestione è spesso un momento difficile (non solo “esteticamente” parlando) e in particolare gli intolleranti al glutine.

Ho pensato quindi che quest’articolo potesse essere d’aiuto proprio a loro ed ho quindi voluto presentarvi il prodotto anche se non rientra appieno in quello che è il nostro range di argomenti.

Senza dilungarmi oltre, passo subito a raccontarvi che cos’è questo prodotto e come funziona!

Integratore Gluten Intolerance: che cos’è?

Gluten Intolerance è un integratore alimentare che unisce i benefici digestivi del Finocchio, alle proprietà  del complesso BioCore DPP-IV (un blend di enzimi d’origine naturale che aiuta nella digestione di proteine e carboidrati).

Gluten Intolerance: come funziona?

Questo integratore favorisce la digestione “rompendo” in maniera selettiva i legami peptidici della prolina, un amminoacido poco digeribile che è presente in grandi quantità nel Glutine. Numerosi studi hanno associato sintomi post-digestivi come la sensazione di pesantezza e la pancia gonfia, ad una carenza di uno degli enzimi (DPP IV) contenuti in questo integratore.

L’Integratore Gluten Intolerance non viene degradato dallo stomaco ed agisce a livello intestinale, promuovendo l’assorbimento di proteine e carboidrati.

Insomma: funziona agendo esattamente là dove serve.

Inoltre contenendo Finocchio, questo integratore favorisce l’eliminazione dei gas intestinali, svolgendo una bella azione “sgonfia-pancia”.

Gluten Intolerance: la nostra esperienza!

Ho ricevuto qualche settimana fa una e-mail da Erboristeria Clorofilla nella quale mi è stato presentato questo prodotto e mi è stato chiesto se ero interessata a condividere la notizia. Essendo mia madre intollerante al Glutine per recente scoperta, mi sono detta: “Ma si, sembra proprio capitata alla persona giusta la proposta di testare questo prodotto!”.

Abbiamo quindi ricevuto una confezione da testare ed ecco qui le nostre primissime impressioni. Parlo di primissime impressioni perché un’opinione completa è prematura: ci vogliono almeno 60 giorni d’utilizzo per verificare un’efficacia e noi in questo caso stiamo testando il prodotto da meno tempo.

È strano dover descrivere come funziona un integratore digestivo, perché non è un cosmetico di cui puoi misurare tanti aspetti. In questo caso misuri solo se funziona oppure no!

Premettendo che questo prodotto (come nessun altro integratore a mio parere) deve essere inteso come curativo per determinate intolleranze/patologie, ritengo che possa essere un alleato intelligente su cui chiedere un parere al proprio medico per un’assunzione tesa a migliorare la digestione. Oltre al “target” specifico a cui si rivolge (ovvero chi nello specifico fatica a digerire il glutine) è un integratore che può fornire un valido aiuto a coloro che vivono dei periodi di vita nei quali per loro la digestione è difficile o desiderano essere sicuri di non appesantirsi dopo pasti particolarmente abbondanti (ad esempio in occasione delle feste natalizie).

Mia madre che l’ha testato, ha riscontrato un lieve beneficio principalmente nel fatto che la digestione pareva scorrere più veloce. È ovvio che se sei intollerante al Glutine e non segui una dieta specifica, non puoi pensare che un integratore copra i tuoi “sgarri” alimentari, ma se si è alla ricerca di qualcosa per star meglio seguendo già un percorso sano per sé, questa è una bella soluzione.

Il prodotto ha una scheda che spiega molto bene tutte le sue caratteristiche: se siete interessate, vi consiglio di consultarla (ve la lascio qui sotto):

http://www.clorofillaerboristeria.it/digestivi/3444-gluten-intollerance-30cps.html

Spero che quest’articolo vi sia stato utile,

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Integratore Pancia Gonfia Gluten Intolerance

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!