Inci Nabla e le mie opinioni sulla linea!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

In tante mi avete chiesto opinioni sugli INCI Nabla Cosmetics e perciò in questo articolo voglio farvi sapere cosa ne penso io e commentare insieme a voi i loro prodotti più famosi!

Nabla Cosmetics è una linea di make up non testata sugli animali, creata dal make up artist celebre su Youtube come MrDanielMakeup, Daniele Lorusso. Questa linea di trucco è pensata per coniugare alte performance a ingredienti quanto più possibile d’origine naturale. Questo è un aspetto importante per me, che apprezzo molto sia in questa linea sia nella linea di trucco creata da La Cindina, che ho commentato per voi nell’articolo dedicato agli INCI Mulac. Rispetto alla linea Mulac, i prodotti Nabla Cosmetics contengono ingredienti migliori specialmente perché in alcuni ci sono anche ingredienti biologici oltre che semplicemente naturali.

Nonostante questo c’è comunque da premettere che non si tratta di linee completamente eco bio, semplicemente le definirei piuttosto linee che hanno un occhio di riguardo per la qualità degli ingredienti da impiegare nelle loro formule. Spesso si tende a confondere sul Web quel che ha un buon INCI con quel che è realmente eco bio: la differenza c’è ed è importante considerarla come giusta premessa. Se ti sei da poco appassionata a questo mondo e sei ancora un po’ confusa su questa differenza, eccoti l’articolo in cui spiego come riconoscere prodotti con buon INCI e prodotti eco bio.

Data questa premessa eccoci pronte per iniziare!

INCI Nabla Cosmetics

 

INCI_Nabla

 

  • INCI Liquid Tech Lip Color Nabla, questi rossetti liquidi sono fatti molto bene e contengono ingredienti che oltre ad essere performanti sulle labbra sono anche molto nutrienti e protettivi. Sono senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati e edta. Ci sono tantissimi colori e dal sito ufficiale Nabla sono molto chiari gli INCI esatti.
  • INCI Lip Gloss Nabla Hydrating Shiny, anche questi gloss hanno un buon INCI ed una base naturale senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati e edta. Mi incuriosiscono molto, sembrano molto belli e luminosi.
  • INCI Matita Ghost Invisible Lip Barrier, è anche questa una buona matita dal punto di vista degli INCI che non contiene petrolati e siliconi e quindi si può tranquillamente usare tutti i giorni per migliorare l’applicazione del rossetto trattenendo le sbavature.
  • INCI Ombretti H20 Nabla, sono ombretti che devono la loro morbida texture ad ingredienti d’origine naturale e non alla paraffina (che è invece presente in molti ombretti di altre marche cosmetiche). Se vi piacciono i colori acquistateli in sicurezza perché l’INCI è fatto bene.
  • INCI Ombretti Nabla normali, anche questi ombretti sono (per tutti quelli che ho controllato, perché sono molti colori!) fatti bene e senza petrolati e parabeni. Sul sito ufficiale comunque è ben scritto quello che i prodotti non contengono e sono visibili chiaramente tutti gli INCI quindi se siete incuriosite da un colore in particolare dateci un’occhiata da lì. Io ho Tribeca di questi ombretti e mi piace molto anche a livello di pigmentazione, è bello scrivente ed è di buona qualità anche a livello di durata.
  • INCI Matite occhi Nabla, tra le matite occhi ce n’è solo una che non contiene siliconi ed è Rocky.
  • INCI Mascara Le Film Noir Nabla, nonostante non contenga siliconi e petrolati c’è comunque alcool denaturato nella formula quindi prestateci attenzione se avete gli occhi sensibili.
  • INCI Correttori Nabla, sono senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati e edta. I correttori contengono Propanediol, che è accettato anche da alcuni disciplinari che certificano i cosmetici eco bio anche se giallo al Biodizionario.
  • INCI Liquid Tech Nabla, sono fatti bene e senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati e edta. Essendo in crema contengono oli, però tutto sommato leggeri (principalmente prendendo in considerazione quelli ai primi posti dell’INCI).
  • INCI Rossetti Diva Crime Nabla, questi rossetti non hanno un INCI verde perché contengono molti ingredienti sintetici. Osservando le formule si nota subito come la quantità di ingredienti sintetici sia superiore a quella d’ingredienti naturali. Meglio puntare su qualcosa di più naturale! Se sei rimasta colpita da uno dei colori, ti suggerisco di dare un’occhiata ai nuovi rossetti So Bio che hanno alcune tonalità molto simili e sono completamente eco bio. Li puoi trovare anche nel negozio online di questo blog!

In generale la mia opinione sui prodotti Nabla è positiva, sebbene chiaramente non tutti i prodotti siano a pari merito per quanto riguarda l’INCI. Devo dire che per la performance che questi prodotti assicurano, gli INCI sono veramente ben studiati specialmente per i blush liquidi ed i prodotti labbra.

Prossimamente rifletterò bene per valutare l’introduzione di questi prodotti nel nostro negozio online PrimoBio perché nonostante non siano tutti eco bio ce ne sono alcuni che possono definirsi tali a tutti gli effetti e che sono fatti veramente bene. In più me lo avete richiesto in tantissime d’inserire Nabla Cosmetics in negozio perché le nostre spese di spedizione sono decisamente più favorevoli. Su PrimoBio voglio ampliare molto la sezione make up, con il tempo introdurrò molte più marche e se potessi economicamente lo farei già da subito!

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto!

Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Inci Nabla e le mie opinioni sulla linea!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!