INCI Mulac e cosa ne penso dei prodotti!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

INCI Mulac e cosa ne penso dei prodotti!

Da quando è uscita la linea di make up professionale lanciata da La Cindina, in tante mi avete chiesto un’opinione su questi prodotti e sugli ingredienti che contengono ed ecco perché oggi desidero farvi sapere cosa ne penso degli INCI Mulac.

La linea nasce particolarmente attenta alla qualità degli ingredienti da impiegare e tiene in alta considerazione anche la questione della performance, avendo dei prodotti  che debbono adattarsi altresì all’uso professionale. Mulac è una linea che mi ha incuriosito molto sin dalla sua nascita e che sono felice sia sorta sia perché realmente attenta a proporre qualcosa di diverso sul mercato sia perché creata da una giovane ragazza talentuosa che sul Web ha visto il massimo sviluppo di quello che è diventato poi il suo lavoro.

Ho analizzato gli INCI dei prodotti basandomi su quanto riportato nel sito ufficiale Mulac, molto ricco di informazioni da questo punto di vista. La linea non è testata sugli animali.

 

Inci_Mulac

 

Ecco quindi la mia opinione!

  • INCI Rossetti Mulac: le formule variano di colore in colore; Skin è un rossetto con INCI molto ben fatto, ricco di olio di Ricino idratante e protettivo per le labbra e contenente anche burro di Karité; Mou, Wonka, Sorbet, Pretty Woman, Marilyn, Lily, Shock, Flamingo, Plup, Hope, Guy e Scrooge hanno anch’essi un buon INCI in cui compare in alta quantità un olio leggero accompagnato successivamente da dosi inferiori di olio di Ricino. Santa Claus contiene invece Dimethicone, probabilmente impiegato per rendere il rossetto long-lasting, ma comunque è un silicone. Tra i coloranti c’è il Carmine, però è difficile trovare rossetti che non lo contengano (se sei alla ricerca di rossetti senza Carmine perché sei allergica a quest’ingrediente, i nuovi rossetti So Bio non lo contengono).
  • INCI Palette Contouring Mulac (in vendita anche a cialde singole): anche in questo caso le formule variano a seconda della singola cialda infatti gli illuminanti in polvere (Zeus, Apollo ed Eros) ed i prodotti in crema per il contouring (Artemide, Eos, Era, Demetra, Gea, Nike, Nyx e Selene) non contengono siliconi, mentre le cialde in polvere per il contouring contengono un ingrediente siliconico. Oltre a questo, le cialde di illuminante in polvere contengono una quantità più alta di profumo, però la tollerabilità di questo ingrediente è da valutare in base alla sensibilità della vostra pelle.
  • INCI Moody Blush Mulac: questi blush contengono un ingrediente siliconico ed inoltre, in un quantitativo più elevato d’altri prodotti il Nylon-12 che è un ingrediente sintetico giallo al Biodizionario (impiegato per texturizzare la polvere finita ed aumentare l’effetto matt). Sicuramente questi blush lo contengono in quantitativi che rientrano perfettamente negli standard della normativa, tuttavia abbinato anche alla presenza di un silicone non rende questi blush definibili naturali.
  • INCI Skin Lights Mulac: gli INCI di questi illuminanti sono buoni, non compaiono siliconi e sono presenti olietti leggeri (Ethylhexyl Palmitate e Jojoba) abbinati a burro di Karité e cere vegetali per creare la texture del prodotto, insieme a Vitamina E per aumentarne la conservazione e Mica per donare la giusta luminosità.
  • INCI Palette Different Mulac: gli ombretti di questa palette hanno colori molto vibranti che non si sarebbero potuti ottenere con semplice mica colorata o altri pigmenti minerali che normalmente vengono impiegati da aziende che si dichiarano naturali ed eco bio. Quindi pur non essendo definibile eco bio la trovo sicuramente un buon compromesso per chi cerca e usa colori molto accesi e particolari. La palette non contiene parabeni o petrolati.
  • INCI Eyeliner Mulac: questo eyeliner invece contiene siliconi e alcool, oltre ad altri ingredienti che non vanno bene per chi cerca e usa prodotti con buon INCI.

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto!

 

E se questo è il primo articolo che leggi di questo blog, scopri di cosa ci occupiamo e incuriosisciti scoprendo il mondo dell’eco bio iniziando da qui: ABC Eco Bio!

È una ricca selezione di articoli utili per te, il tuo make up e la tua skin care!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



INCI Mulac e cosa ne penso dei prodotti!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!