INCI Lepo e cosa ne penso dei loro prodotti!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

INCI Lepo e cosa ne penso dei loro prodotti!

Nell’articolo di oggi vedremo insieme gli INCI Lepo, marca di make up molto famosa e venduta anche da Erboristeria Clorofilla.

Conosco il marchio Lepo già da alcuni anni, difatti ho già scritto alcune review specifiche sui loro prodotti testati.

Lepo è un’azienda italiana che produce cosmetici e make up, la maggior parte dei quali con buon INCI. La miglior parte dei prodotti Lepo è quella di make up bio, riconoscibile perché sulla confezione è proprio riportata la certificazione ECOCERT e la scritta make up certificato biologico. Questa linea Lepo (a differenza di altre del marchio) è difatti completamente eco bio e quindi priva anche di siliconi.

 

inci_lepo

 

Recentemente ho aggiunto alla mia esperienza della linea, anche il test del mascara eco bio che producono ed oggi mi soffermerò a parlarvi specialmente di questo avendovi già recensito in passato tanti altri prodotti di questa linea. Questo mascara, come tutti gli altri prodotti Lepo della linea certificata, non contiene siliconi, petrolati o parabeni. È un mascara eco bio a tutti gli effetti che ho apprezzato molto anche recentemente perché mi ha dato una bella resa allungante e scurente alle ciglia. Rispetto a quando scrissi la mia prima review sui prodotti Lepo (quindi alcuni anni fa) ho provato molti altri mascara nel frattempo. Questo comunque resta valido, perché contenendo diverse cere vegetali simula benissimo l’effetto di un mascara siliconico, pur essendo decisamente più naturale. Non è esageratamente intenso come effetto, ma d’altronde nessun mascara eco bio lo riesce a raggiungere questo risultato. Resta comunque un buon prodotto sia per il giorno (da solo) che per la sera (con l’aggiunta di fibre, come faccio spesso!). L’INCI è fatto molto bene: il mascara contiene cere d’origine biologica, olio di mandorle dolci bio, burro di karité, olio di girasole e vitamina E. E’ un prodotto Nickel Tested e senza profumo.

Della linea BIO di Lepo ricordo amai moltissimo anche gli ombretti duo, che portavo sempre con me nei miei week-end fuori città (quando ancora non mi ero trasferita). Il fondotinta all’epoca lo trovai troppo ricco, ma sono certa che ora avendo una pelle secca lo sentirei più adatto alla mia tipologia di pelle.

La linea Lepo nel corso del tempo si è evoluta, ma io vi consiglio se siete interessate a provare qualcosa di questo marchio di puntare esclusivamente sulla parte dei prodotti certificati ECOCERT. In questo modo avrete una garanzia in più per l’INCI!

In particolare, i prodotti con buon INCI Lepo sono:

-Ombretti duo della linea BIO

-Mascara BIO (recensito oggi)

-Fondotinta della linea BIO

-Cipria compatta della linea BIO

-Duo Fard della linea BIO

-Rossetti della linea BIO (i colori virano tutti al bronzo, sono tonalità molto belle e piene e la consistenza dello stick è piuttosto compatta, non eccessivamente cremosa)

-Rossetti liquidi della linea BIO

-Lip Gloss della linea BIO

-Duo Kajal della linea BIO

-Trattamento correttivo borse e occhiaie

Questi prodotti li potete trovare qui:

http://www.clorofillaerboristeria.it/

Insieme a Lepo, Erboristeria Clorofilla tiene tante altre marche di cosmetici completamente eco bio come L’Ateliers des Delices e Argital.

Dateci un’occhiata anche perché molti prodotti sono in offerta!

Vi mando un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



INCI Lepo e cosa ne penso dei loro prodotti!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!