INCI Bottega Verde: è BIO o NO?


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero lasciarvi le mie opinioni sugli INCI Bottega Verde.

In tantissime mi chiedete informazioni su questa marca, per sapere se è BIO oppure NO.

Parto col dirvi che Bottega Verde non nasce come marca eco bio. È una marca che si pone come “più naturale” rispetto ad altre, ma questo non vuol dire che tutti i suoi prodotti possano andarvi bene se utilizzate solo prodotti bio. Bisogna sempre leggere l’INCI ed oggi sono qui per aiutarvi a capire quali prodotti Bottega Verde potete utilizzare se avete scelto di usare solo cosmetici bio.

Bottega Verde propone tantissimi prodotti e spesso lancia nuove collezioni. Gli INCI variano spesso per cui è importante leggere sempre l’etichetta del prodotto che volete acquistare, per assicurarvi che non contenga siliconi, petrolati, parabeni ed altre sostanze simili o derivate. Mi raccomando, date sempre un’occhiata agli INCI prima dell’acquisto perché potrebbero variare nel tempo!

Prodotti con buon INCI Bottega Verde

 

inci bottega verde

 

La maggior parte delle creme viso e corpo contengono siliconi. Una crema viso Bottega Verde che non contiene siliconi ed ha un buon INCI è la Crema viso della linea Riso Venere che spesso potete trovare in offerta ad un prezzo scontatissimo. Questa crema viso è molto semplice nella sua formulazione, ma è ben formulata per chi ha una pelle normale/secca e non particolarmente sensibile (vista comunque la presenza di una certa quantità di profumo). Sempre della linea Riso Venere, sono ben formulati anche il Latte Corpo e la Crema mani. Restando sempre nell’ambito delle creme corpo, hanno buon INCI anche il Burro universale Karité d’Africa ed il Burro universale al Miele.

Gli Stick labbra sono già meglio formulati rispetto alla maggior parte delle altre referenze ed in particolare, questi hanno buon INCI: Stick Labbra Olivo, Mandorle, Argan, Miele, Propoli, Karité d’Africa.

Per quanto riguarda i detergenti, la maggior parte contiene SLS-SLES (soprattutto quelli per il corpo). L’unico detergente più vicino alla filosofia “green” è la Mousse detergente viso della linea Riso Venere. Qualche Saponetta invece è a mio parere più accettabile, vi segnalo le seguenti: Vaniglia, Hammam, Karité.

Altri prodotti Bottega Verde con buon INCI potete trovarli in questa lista.

Purtroppo la linea BioEcologica è stata rimossa, almeno online dal sito non la vedo più e quindi non credo sia ancora esistente.

In generale comunque, anche per i prodotti che vi ho segnalato suggerisco di acquistare quando sono in sconto. A mio parere i prezzi pieni sono infatti eccessivi rispetto all’effettiva qualità delle formulazioni, che restano molto semplici. Preferisco di gran lunga tanti altri prodotti eco bio a tutti gli effetti che sebbene inferiori di prezzo, sono molto più ricchi di ingredienti naturali e bio efficaci e performanti.

Io spero che la mia opinione vi sia stata utile.

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



INCI Bottega Verde: è BIO o NO?

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!