I funghi terapeutici per migliorare pelle e capelli!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

I funghi terapeutici per migliorare pelle e capelli!

L’argomento di oggi è un po’ inconsueto rispetto a quelli che trattiamo normalmente, ma sicuramente altrettanto curioso: parleremo insieme dei funghi terapeutici e di quello che possono fare per la nostra salute e la bellezza di pelle e capelli!

Ho scoperto il mondo dei funghi terapeutici grazie a Bruno e Cristina, i titolari di Erboristeria Clorofilla. Di questa erboristeria vi ho già parlato nelle scorse settimane, presentando i suoi prodotti naturali, una nuova tisana anticellulite che ho avuto modo di provare e i suoi drenanti personalizzati, ottimi rimedi snellenti e per la cellulite!

Insieme a questi prodotti ho ricevuto anche dei funghi terapeutici, prodotti che l’Erboristeria Clorofilla cura in modo particolare.

 

funghi_terapeutici_pelle

 

I funghi terapeutici sono dei rimedi naturali molto apprezzati nel mondo orientale per le loro benefiche proprietà per la salute. Qui in Occidente sono ancora poco conosciuti, anche se meriterebbero molta più visibilità per la loro efficacia. I funghi terapeutici rinforzano le difese dell’organismo e lo depurano, eliminando le tossine. Grazie alle loro proprietà detossinanti, migliorano l’aspetto della pelle rendendola più sana e contrastando le imperfezioni. Inoltre, preservano forza e salute dei capelli e contrastano i danni dello stress e dell’affaticamento.

I funghi terapeutici migliori sono quelli coltivati secondo le regole dell’agricoltura biologica. Sono poi polverizzati e trasformati in integratori, ottimi per la salute e per combattere specifici problemi.

I funghi terapeutici più famosi sono Reishi (ricco anche di proprietà antiossidanti, ottimo per mantenersi giovani sia nell’aspetto che nella salute) Shiitake (ricco di proprietà antibatteriche e quindi indicato per contrastare le problematiche della pelle ed alzare le difese immunitarie) e Cordyceps (tonificante e rinvigorente per l’organismo).

Ho ricevuto una prova test del Cordyceps, utile per alcuni giorni di trattamento. L’ha testata il mio compagno perché io allattando non ero sicura di poterlo assumere. Anche se tre giorni non sono moltissimi per vedere un drastico cambiamento, vi dico già che lui si è trovato bene ed anzi se l’avessi scoperto prima il mondo dei funghi terapeutici, sicuramente avrei provato direttamente i benefici di queste sostanze. Qualche anno fa infatti, prima di restare incinta del mio Thomas, utilizzavo molti integratori energizzanti. Il Cordyceps è un integratore studiato appositamente per donare energia e forza, contrastando stress e affaticamento. Si presenta in capsule che contengono una polvere, di facilissima assunzione.

Ho ricevuto il Cordyceps da Erboristeria Clorofilla, che rivende i funghi terapeutici del marchio Freeland. Questi funghi terapeutici sono di Agricoltura Biologica, quindi preservano intatte tutte le loro proprietà benefiche.

Per darci un’occhiata cliccate qui:

http://www.clorofillaerboristeria.it/

Accederete ad una pagina di approfondimento specifica!

Insieme ai funghi terapeutici ci sono tanti altri rimedi naturali ottimi, come il miele di Manuka di cui già vi ho parlato e che non può mai mancare in casa mia, i fiori di Bach, Gemmoderivati e Tinture madri e tante altre proposte.

Andateci a dare un’occhiata e chiedete consiglio agli erboristi, sfruttando la chat online che è presente sul loro sito.

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I funghi terapeutici per migliorare pelle e capelli!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!