Hair Studio Gianni: review prodotti per capelli


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La cura dei capelli è uno dei primi segreti di bellezza di ciascuna donna. Trovare un’e-commerce dedicato unicamente alla rivendita dei prodotti per la cura e l’acconciatura della chioma non è semplice.

Quello che desidero presentarvi oggi è Hair Studio Gianni, negozio fisico situato a Verona e shop online ricco di proposte e marchi interessanti per la salute dei capelli. Hair Studio Gianni nasce dalla volontà d’offrire la possibilità d’acquistare dei prodotti comunemente utilizzati nei saloni professionali anche ai privati per un utilizzo a domicilio.

Sull’e-commerce è possibile reperire i marchi più famosi nell’ambito dell’hairstyle: Moroccanoil, Davines, Mikki More, Macadamia Natural oil e molti altri. I prodotti rivenduti soddisfano davvero tutte le esigenze di cura dei capelli sia classica che naturale e senza siliconi. Si possono trovare dei trattamenti completi, ristrutturanti e veramente fenomenali per la chioma.

Sono stata contattata dall’e-commerce che mi ha gentilmente inviato alcuni campioni dei prodotti da loro rivenduti. I due marchi dei campioni ricevuti sono Macadamia Natural Oil e Davines.

Macadamia Natural Oil è un brand che testai ed apprezzai prima di compiere il passo verso la cura dei capelli senza siliconi. Nonostante i prodotti di quest’azienda contenessero siliconi, ricordo bene che mi piacquero molto. L’effetto sui capelli era sorprendente, la chioma appariva veramente nutrita in profondità e ristrutturata anche dopo l’esposizione al sole. Ora non utilizzo più prodotti per i capelli con i siliconi però non posso certamente parlare male di quest’azienda perché all’epoca ricordo che gli effetti per la chioma erano più che positivi soprattutto in relazione alla maschera.

Del marchio Macadamia Natural Oil, Hair Studio Gianni rivende in diversi formati il balsamo, la crema senza risciacquo, la crema per capelli ricci, la maschera riparatrice, l’olio di Macadamia, lo shampoo illuminante e gli accessori come spazzole e pettini. Si tratta di prodotti cruelty-free, senza parabeni, senza SLS-SLES e alcool.

 

Hair_Studio_Gianni

 

Molto più dettagliata nella recensione posso essere in relazione ai campioncini dei prodotti Davines testati. Di quest’azienda, di cui già vi parlai in passato, ho ricevuto moltissimi campioni che ancora non ho finito di testare ma dei quali sicuramente continuerò a parlarvi in futuro.

Davines è un marchio che produce referenze ad uso professionale, generalmente ricche di principi attivi aventi straordinaria efficacia. I prodotti di questo marchio mi sono parsi sempre di buonissima qualità (nei limiti di ciò che ho testato ovviamente) ed apprezzo molto l’attenzione che pongono nel formulare referenze che soddisfino molte esigenze specifiche e dettagliate per le quali spesso non è facile trovare rimedi efficaci in commercio. Non tutti i prodotti sono senza siliconi, bisogna leggere bene l’Inci e selezionare le referenze più adatte per sé.

 

Hair_Studio_Gianni_02

 

Ho potuto, date le quantità di prodotto contenute nei campioncini, testare una sola volta i prodotti per cui comprendo sia molto prematuro fondare un’opinione a riguardo. Si tratta dunque di primissime impressioni, non vincolanti. Dei campioni testati ho particolarmente apprezzato lo shampoo della linea Well-Being. Si tratta di un prodotto senza siliconi, non completamente naturale sia ovvio però piacevole da applicare sui capelli come trattamento intensivo non quotidiano. Buono anche l’authentic replenshing butter, un burro molto versatile realizzato con il 98% degli ingredienti di derivazione naturale e biologica. Mi piace perché è molto idratante, si usa come impacco curativo e risana senza siliconi i capelli anche se molto sfibrati in partenza. Della stessa linea sono buoni a livello di Inci anche l’autentico nettare lavante, privo di tensioattivi aggressivi e l’autentico olio nutriente. Questa è probabilmente la migliore linea di prodotti Davines, quasi totalmente naturali e privi d’ingredienti chimici.

Eccovi il sito ufficiale Hair Studio Gianni:

http://www.hairstudiogianni.com/

Se avete testato i prodotti di questi marchi fatemi sapere cosa ne pensate, un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Hair Studio Gianni: review prodotti per capelli

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!