Giulia Penazzi, dermocosmesi e trattamenti viso e corpo


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Trovare dei buoni trattamenti viso e corpo non è sempre semplice ed è sempre più difficile reperire prodotti efficaci per risolvere problematiche cutanee ed inestetismi. Molto spesso, perse nella miriade di brand cosmetici presenti sul mercato, si rischia di commettere scelte sbagliate perché non si è adeguatamente supportate da esperti, cosmetologi e farmacisti.

Su Internet è difficile trovare spiegazioni scientifiche, serie e rigorose, relative alla vendita dei cosmetici. Pochi e-commerce forniscono un sostegno competente all’utenza nel momento dell’acquisto ed ecco perché due farmaciste italiane, le dott.sse Giulia ed Elena Penazzi hanno deciso di supplire a questa carenza aprendo il sito Apelle.it.

Apelle.it è un punto di riferimento importante per tutte coloro che desiderano ricevere consigli, spiegazioni, valutazioni, finalizzate a reperire i trattamenti più adatti alla propria situazione cutanea.  Si tratta di un sito che contiene molte categorie interessanti come: un blog, una sezione dedicata alle pubblicazioni della dott.ssa Giulia Penazzi ed altresì una sezione per consultare un farmacista esperto e ricevere consigli specifici e personalizzati. È presente anche un e-commerce per la vendita dei cosmetici prodotti direttamente dalla Dott.ssa Giulia Penazzi nel reparto dermocosmetico della Farmacia Zolino.

 

Giulia_Penazzi_03

 

La Dott.ssa Giulia Penazzi, farmacista e cosmetologa, realizza i suoi cosmetici nel reparto ad alta specializzazione della Farmacia Zolino ad Imola. Le linee prodotte nella farmacia sono destinate sia ad un uso domiciliare che ad un uso professionale. La linea di cui vi parlerò oggi è quella ad uso domestico, ma per i centri estetici, le spa e le altre farmacie interessate alla rivendita dei cosmetici ad uso professionale, il punto di riferimento è il sito www.gpdermocosmesi.com.

Sul sito Apelle.it sono rivenduti numerosissimi prodotti per la pulizia e la cura di viso e corpo. L’intera gamma delle produzioni Giulia Penazzi è caratterizzata da un’alta concentrazione di sostanze attive, testate clinicamente e miscelate insieme per soddisfare le esigenze della pelle con azione antiage mirata. Un’attenzione particolare è riservata alla texture e alla profumazione dei cosmetici, nonché all’after feel ovvero alla sensazione di compattezza e idratazione prolungata nel tempo. I cosmetici non contengono parabeni, derivati clorurati o cessori di formaldeide nei conservanti e sono privi altresì di Paraffinum Liquidum e Petrolatum, due pessimi ingredienti petrolchimici. La linea anti age contiene alcuni siliconi, le altre linee ne sono prive.

Ho avuto la possibilità di testare diversi prodotti Giulia Penazzi nonché molti campioncini che devo ancora terminare di testare. I due prodotti ricevuti sono  l’Olio prezioso, un concentrato di attivi vegetali anti-age e la lozione Glicolico Calendula, indicata per pelle acneica e macchie post-acne.

 

Giulia_Penazzi_01

Giulia_Penazzi_02

 

 

Entrambi questi prodotti mi sono piaciuti molto, non contengono siliconi né altri ingredienti simili e sono efficaci, veramente ben studiati. Si vede che dietro a questi prodotti c’è uno studio approfondito e professionale. Mi ha colpito molto la quantità di informazioni che mi hanno fornito e che mi hanno permesso di utilizzare al meglio questi due prodotti. Sono persone molto disponibili, aiutano proprio a scegliere bene ciò che è più adatto alle proprie esigenze.

L’Olio prezioso è un prodotto anti age, perfetto per idratare viso, corpo e capelli. Contiene oli vegetali puri di Macadamia, Jojoba, Avocado, Nocciola e in saponificabile di Oliva che mantengono la pelle vellutata ed elastica. È un prodotto formulato per non ungere nonostante idrati benissimo la pelle. Si assorbe in un attimo, lasciando la pelle piacevolmente profumata, elastica e soprattutto non pesante o grassa. Lo uso per il corpo, in particolare sulle zone in cui compaiono generalmente le smagliature e mi piace moltissimo. Il profumo è piacevolissimo, mi ha invogliato a ricomprare il prodotto che può definirsi veramente un trattamento molto versatile.

Il secondo prodotto è molto più specifico ed è una lozione per il viso contenente acido glicolico che leviga l’epidermide eliminando le cellule morte, riducendo la formazione di punti neri e prevenendo l’insorgenza di brufoli ed altre imperfezioni. Contenendo anche Calendula è un prodotto che non brucia la pelle, nonostante sia da utilizzare solo localmente e con molta attenzione a non avvicinarsi alla zona degli occhi. Mi è piaciuto perché svolge bene il suo lavoro, effettivamente rende la pelle più liscia e contrasta l’insorgenza di acne. Piano piano mi sta aiutando a combattere le macchie post-acne anche se cerco di utilizzarlo circa due-tre volte alla settimana e non di più. Contenendo alcool ed acidi glicolico e salicilico è un mix molto potente, che riduce subito le imperfezioni ma tende comunque a arrossare la pelle e seccarla.

Eccovi il link esatto all’e-commerce, dove potrete visionare questi prodotti e chiedere informazioni:

http://www.apelle.it/shop/

Fatemi sapere se conoscevate già questa linea!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Giulia Penazzi, dermocosmesi e trattamenti viso e corpo

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
10
Make up bio... la natura sulla pelle!