Frantoio Moro: dall’olio extravergine di oliva una linea cosmetica al servizio della tua bellezza


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di Frantoio Moro, azienda che da più di sessant’anni sfrutta il potenziale agricolo delle colline Fosdinovesi ricavandone un prezioso olio extravergine d’oliva che impiega in diversi settori tra cui quello cosmetico.

L’olio extravergine di oliva viene ottenuto mediante spremitura a freddo e successiva decantazione naturale, processi che ne garantiscono l’assoluta genuinità e qualità. La località di coltivazione, posta al confine tra Liguria e Toscana, conferisce inoltre alle olive delle peculiari caratteristiche aggiuntive.

Tra le sue produzioni Frantoio Moro annovera una linea cosmetica ricca e completa che sfrutta le benefiche proprietà del migliore tra gli oli vegetali. La gamma di cosmetici proposta comprende una vasta sezione di prodotti per la cura del viso e del corpo, prodotti detergenti, creme solari, tisane e acque profumate.

Ho avuto l’opportunità di testare alcuni prodotti a mia scelta dei quali vi fornirò ora alcune opinioni personali.

 

 

Il primo prodotto che ho testato è una crema per il contorno occhi arricchita con olio extravergine di oliva, aloe vera e olio di germe di grano. La crema è molto leggera, non appesantisce e si assorbe in breve tempo. L’effetto che si ottiene a seguito dell’applicazione è di immediata freschezza e la zona del contorno occhi è subito più compatta ed elastica. È un prodotto che consiglio per pelli mature proprio in forza delle sue potenti proprietà elasticizzanti. Per la mia tipologia di pelle (mista ma con la zona del contorno occhi molto secca) non è adatta poiché non è sufficientemente idratante però sicuramente per altre tipologie di pelle è un validissimo aiuto. La profumazione è leggera. La confezione da 30 ml costa 13 euro.

 

 

Ho poi testato due prodotti per la cura dei capelli, uno shampoo ed un balsamo ristrutturante. Consiglio entrambi i prodotti a chi ha capelli normali o leggermente grassi. Per la mia cute, estremamente secca, lo shampoo è lievemente aggressivo però non posso negare che pulisca bene i capelli. Il balsamo invece mi è proprio piaciuto poiché ammorbidisce i capelli e li rende lucenti e più facilmente pettinabili. Non è eccessivamente idratante e non appesantisce i capelli. La profumazione è più intensa rispetto alla crema per il contorno occhi. Il prezzo dello shampoo è di 6 euro circa per 200 ml mentre per il balsamo è di 7 euro circa per 150 ml.

 

 

Vi consiglio di dare un’occhiata al negozio online di questo marchio, reperibile al seguente link:

http://www.oliomoro.it/category.php?id_category=14

Tutti i prodotti cosmetici Frantoio Moro appartengono alla categoria della cosmesi classica poiché gli ingredienti naturali impiegati non raggiungono i quantitativi stabiliti per la classificazione nella cosmetica eco-bio.

Voi conoscevate questo marchio? Avete testato qualcosa?

A presto,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Frantoio Moro: dall’olio extravergine di oliva una linea cosmetica al servizio della tua bellezza

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!