Essenza di Riviera: cosmetici all’olio di oliva


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi vi porto a conoscere Essenza di Riviera, azienda familiare ligure che propone una vasta gamma di cosmetici naturali, saponi, essenze e profumatori ambientali, prodotti artigianali locali e confezioni regalo.

Il progetto Essenza di Riviera nasce dall’olio d’oliva, simbolo di naturalità e bellezza. È un progetto che parte da lontano, dai laboratori della Profumi Floreal Varaldo, azienda nata nel primo dopoguerra, dedita alla lavorazione delle essenze ottenute dalla lavanda delle Alpi Marittime e dai fiori coltivati nelle colline della Riviera Ligure. Sin da allora il laboratorio Varaldo si contraddistinse per la grande creatività e per l’elevata qualità dei suoi prodotti. Nel 2006 l’azienda rinacque e iniziarono nuovamente le produzioni di cosmetici naturali all’olio di oliva, prodotti che uniscono alla spontanea naturalità dell’ingrediente base la più rigorosa attenzione per la salute della pelle.

 

 

La linea cosmetica naturale all’olio d’oliva Essenza di Riviera è stata studiata in collaborazione con importanti laboratori universitari, ed è finalizzata a restituire alla pelle la corretta protezione idrolipidica offrendo freschezza e idratazione profonda anche alle pelli più delicate.

Come tutte voi saprete l’olio di oliva, oro liquido per la bellezza, è ritenuto dalla tradizione mediterranea indispensabile per ristrutturare i capelli, per realizzare efficaci massaggi muscolari e articolari, per idratare e nutrire in profondità la pelle, per rigenerare la pelle scottata e per molti altri utilizzi cosmetici.

Ho avuto il piacere di testare numerosi prodotti Essenza di Riviera e sono rimasta stupita dalla qualità. Nonostante i prodotti non siano eco-bio hanno Inci accettabili e piuttosto buoni.

I prodotti che maggiormente mi sono piaciuti sono le saponette, naturali al 100%, molto idratanti e ottime per la detergenza quotidiana. Le saponette sono state realizzate mediante lavorazione artigianale a freddo e sono interamente biodegradabili. Contengono olio d’oliva e grassi vegetali arricchiti con essenze naturali, sono prive di tensioattivi aggressivi, conservanti e profumazioni di sintesi e non sono testate su animali. I saponi di Riviera sono presenti in 6 versioni: Rose Antiche, Miele e Propoli, Limone e Mandarino, Lavanda, Basilico e Olio di Oliva puro. Il prezzo è di 2,60 euro caduna.

Un buon prodotto è anche il Gel Doccia alla lavanda, delicato detergente ricco di oli essenziali e principi attivi naturali che dona una piacevole sensazione di freschezza e mantiene idratata la pelle. È un detergente abbastanza denso che pulisce bene la pelle e non la aggredisce.

Ho poi testato quattro creme: un latte per il corpo, leggera emulsione nutriente buona per nutrire la pelle senza appesantirla, una crema corpo burrosa ed estremamente idratante con karité e olio di oliva, una crema per le mani soffice e molto idratante ed una crema per il viso molto corposa e ricca. Purtroppo la crema per il viso non riporta l’Inci sulla confezione per cui non posso valutarla a riguardo. La crema per il corpo è piuttosto buona a livello di Inci mentre il latte corpo e la crema mani purtroppo contengono parabeni per la conservazione. Nessuna crema contiene oli minerali, petrolati o paraffine e questo è sicuramente un aspetto favorevole.

Ho poi testato un Gel Scrub per il Viso indicato per effettuare un peeling efficace e delicato. Il prodotto contiene microgranuli ottenuti dai noccioli delle olive e principi attivi dalle elevate proprietà idratanti e tonificanti. È uno scrub adatto a tutti i tipi di pelle, leviga e dona compattezza senza graffiare la pelle.

Potete dare un’occhiata all’intera gamma di prodotti e visualizzare i prezzi visitando il portale ufficiale:

http://www.varaldocosmetica.it/

Per il primo acquisto o per ordini successivi superiori a 70 euro le spese di spedizione sono gratuite. Visitando lo show-room Essenze di Riviera si riceverà un omaggio. Per maggiori informazioni contattate gli indirizzi e-mail che trovate nel sito.

A presto,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Essenza di Riviera: cosmetici all’olio di oliva

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!