Essence: fondotinta a confronto + recensione correttore liquido!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao Bloggerine! Oggi voglio recensirvi alcuni prodotti per il viso acquistati allo stand Essence presente nella Coin della mia città.

I prodotti che vi recensirò oggi sono prodotti che sto testando già da un po’ di tempo e per i quali ho ormai già un’opinione chiara e definita.

Per quanto riguarda i fondotinta ho intenzione di recensirvi due prodotti: “Soft&Natural” make-up long lasting ed il famoso “Stay all Day” 16 hours long lasting.

Entrambi questi prodotti promettono un’ottima tenuta e durata. È difficile stabilire quale sia il mio preferito tra i due poiché entrambi presentano numerosi pregi e difetti. Il primo è facilmente sfumabile e dona un effetto molto naturale al make-up, dura alcune ore (ma non tutta la giornata) in seguito alle quali tende a svanire senza tuttavia rendere oleosa la pelle. Il principale difetto è la bassa coprenza. Il secondo fondotinta citato è più corposo e coprente, dura fino a 6-7 ore ed in seguito ingrassa un po’ la pelle soprattutto nella zona T. Per la mia tipologia di pelle (mista-grassa) è migliore il primo fondotinta (nonostante sia meno duraturo) poiché tende a svanire senza ingrassare. Chiaramente valgono il loro prezzo (circa 4 euro), ma non pagherei di più per acquistarli.

Un altro prodotto Essence che sto provando da alcuni mesi è il correttore liquido “Stay On” 16 ore. È presente in due tonalità (la numero 10 natural beige e la numero 20 soft beige) e costa 2,99 euro.

La mia tonalità è la n.10 anche se dai tester non ho notato grandi differenze di colore tra le due poiché sono entrambe chiarissime! L’ho steso su imperfezioni ed occhiaie e devo dire che sulle imperfezioni è decisamente coprente mentre sulle occhiaie un po’ meno. È totalmente matt però steso sull’occhio contribuisce a creare un’ effetto di sguardo sveglio e luminoso (anche se non va a coprire del tutto le occhiaie marcate). È molto cremoso e si stende facilmente, non appiccica e la cosa migliore è la durata. Non dico che duri 16 ore (anche perchè non l’ho nemmeno tenuto in viso tutto quel tempo!) però le sue 7 ore le fa di sicuro. Al contrario della penna correttore Essence e lo stick in crema (che dopo qualche ora alimentano l’effetto lucido del viso) è molto duraturo e resta davvero al suo posto finchè non lo togliete! Dovete stare attente a sfumarlo con delicatezza poiché finchè non si asciuga con il calore del polpastrello si scioglie facilmente. Questo è però l’unico difetto che trovo in questo prodotto che è molto valido!

 

Voi avete testato questi prodotti?

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Essence: fondotinta a confronto + recensione correttore liquido!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
8
Make up bio... la natura sulla pelle!