Divina Essentia: cosmesi con oro e argento!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Divina Essentia: cosmesi con oro e argento!

Sempre alla ricerca di novità curiose ed interessanti da proporvi, mi sono imbattuta questa volta nella linea Divina Essentia, una gamma di prodotti naturali arricchiti con oro e argento alimentari, puri al 99,9%.

 

divina_essentia

 

Divina Essentia nasce dalla creatività della Dott.ssa Burroni, specializzata in medicina olistica e cosmetica naturale. È una linea realizzata a base di puri oli vegetali e biologici estratti a freddo, per mantenere intatte le loro proprietà benefiche per la pelle. La particolarità della linea è però la presenza di oro e argento alimentari, due ingredienti che arricchiscono le formulazioni dei prodotti rendendoli lussuosi e decisamente originali.

Ho conosciuto la linea grazie alla disponibilità della Dott.ssa Burroni che ha voluto farmene testare una campionatura per conoscere la mia opinione a riguardo.

La linea si compone di tre prodotti:

  • Day Lift, olio viso da massaggio per il giorno
  • Night Repair, olio viso da massaggio per la notte
  • Olidren Body, olio da massaggio per il corpo

I tre prodotti si somigliano molto a livello di formulazione perché sono tutte e tre miscele dei seguenti oli vegetali dalle proprietà anti-age, rigeneranti e nutrienti per la pelle, contenuti in varie quantità e proporzioni: Avocado, Macadamia, Nocciolo, Rosa Mosqueta, Albicocca, Borragine. Ciascun olio è poi completato dalla Vitamina E che ne prolunga la durata cosmetica ed è antiossidante e protettiva per la pelle.

Come vi avevo anticipato poco fa, nei prodotti sono presenti oro e argento alimentari, selezionati per risultare anallergici e non testati sugli animali (la linea è cruelty-free).

Ho avuto la possibilità di testare questi prodotti ed ecco cosa ne penso. La miscela di oli attraverso cui sono realizzati è sicuramente di pregio: si tratta di ingredienti vegetali che rigenerano e nutrono in profondità la pelle. Oro ed argento sono però una chicca vera e propria all’interno che alza notevolmente il costo finale del prodotto, perché l’effetto illuminante che queste scaglie donano alla pelle è puramente estetico. Nonostante ci siano testimonianze d’uso di questi due ingredienti sin dall’antichità per il loro effetto anti age, personalmente trovo che per quanto all’apparenza estetica donino luminosità alla pelle il vero lavoro antiossidante e preventivo sia quello realizzato dagli oli. Testando i campioni, che hanno un packaging diverso dai full-size, ho fatto fatica a far sì che le scagliette effettivamente si depositassero e sciogliessero sulla pelle, quindi mi posso esprimere poco sull’effetto finale dei prodotti. Indubbiamente in questa linea c’è una grande cura nella presentazione estetica e di packaging dei full-size, questo è da segnalare.

 

divina_essentia_1

 

Per approfondire la conoscenza di questa linea date un’occhiata al sito ufficiale:

https://www.divinaessentia.com

I prezzi sono molto elevati, è un concept un po’ particolare quello che risiede dietro a questa linea, ma sono felice di avervela presentata così che possiate anche voi darci un’occhiata e curiosare un po’!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Divina Essentia: cosmesi con oro e argento!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!