Cosmesi manuale con puro Olio di Nocciola


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cosmesi manuale con puro Olio di Nocciola

Quando la passione  si sposa alla manualità  sorgono sempre delle creazioni speciali e se a queste due caratteristiche si aggiunge un ingrediente inconsueto come l’olio di Nocciola, nasce La Casuarina.

La Casuarina è un laboratorio cosmetico italiano che sviluppa e produce cosmetici a base di olio di Nocciola spremuto dal frutto crudo e a base di idrolato estratto da foglia e corteccia delle piante di Nocciole coltivate nei propri noccioleti. Ricco di proprietà antiossidanti e purificanti per la pelle, l’Olio di Nocciola è uno dei pochissimi oli vegetali particolarmente indicato per la pelle mista e impura. La sua setosità e morbidezza lo rendono infatti un ingrediente emolliente e delicato, ideale per la pulizia della pelle che produce un eccesso di sebo. Oltre a queste caratteristiche, l’olio di Nocciola è un prezioso alleato anti-age, elasticizzante, protettivo e cicatrizzante, piacevole da assorbire per la pelle poiché non unge.

 

la_casuarina

 

Non è un caso se la Casuarina nasce in Piemonte, poiché questa è la zona dove è possibile coltivare la miglior qualità di nocciola del mondo : la tonda gentile. Inoltre la produzione cosmetica La Casuarina è affidata direttamente al laboratorio cosmetico interno all’azienda agricola, senza ricorrere a contoterzisti. Il risultato è quindi una linea completamente italiana il cui processo produttivo richiama a tutti gli effetti la tradizione contadina piemontese e pone l’accento su una delle caratteristiche più belle del nostro paese: l’artigianalità.

Una nota virtuosa è da porre altresì sulla eco-sostenibilità di questa linea cosmetica, ispirata ad una bellezza etica ricercata ed ottenuta grazie all’impiego di materie prime naturali, il più possibile biodegradabili e lavorate nel rispetto della pelle e dell’ambiente.

La linea cosmetica La Casuarina si compone di:

Olio di Nocciola, estratto da spremitura meccanica delle Nocciole pure coltivate direttamente nello spazio agricolo dell’azienda cosmetica La Casuarina. Quest’olio è la materia prima d’eccellenza della linea La Casuarina ed è ricco di proprietà antiossidanti, sebo regolatrici, lenitive e nutrienti per la pelle. È un olio setoso al tatto, che si assorbe rapidamente e aiuta la pelle a rigenerarsi e purificarsi, senza risultare eccessivamente unto. L’olio di Nocciola è un prezioso alleato per la pelle: ricco di vitamine A ed E, polifenoli, minerali ed acidi grassi insaturi risulta estremamente versatile e dalle mille proprietà benefiche. Questo prodotto che ha proprietà anti-age  e nutritive è ideale per molti utilizzi, dal massaggio in gravidanza e sui neonati, come ingrediente trattante per le pelli infiammate,  acneiche ,  persino per il  post-rasatura . Da solo, puro sulla pelle, oppure aggiunto al proprio latte detergente o alla crema viso-corpo è un sebo riequilibrante ed aiuta la pelle a purificarsi dallo smog e da tutto ciò che occludendo i pori, può causare imperfezioni.

Sapone all’olio di Nocciola, arricchito con preziosa Glicerina, a stagionatura naturale e completamente fatto a mano (dall’impasto con metodo a freddo, al taglio).

Detergente intimo liquido, formulato con un ph che lo rende adatto all’uso sul viso, sul corpo e come detergente intimo. La presenza di olio di Nocciola lo rende emolliente e delicato anche sulla pelle sensibile.

Crema corpo nutriente, arricchita con oli essenziali agrumati e burro di Karité, riparatore e nutriente per la pelle secca.

Deodorante naturale, formulato con Aloe Vera ed oli essenziali di Menta, Limone e Salvia. La presenza di acqua di Nocciole, ingrediente naturalmente astringente, ne potenzia l’efficacia.

Il laboratorio cosmetico La Casuarina è aperto al pubblico ai gruppi su appuntamento, per assaporare un pomeriggio diverso, tra noccioleti e cosmetici.  Direttamente nell’azienda agricola è possibile acquistare i prodotti della loro linea cosmetica, disponibili comunque anche in altri punti vendita piemontesi, visionabili qui:

http://www.lacasuarina.com/

La Casuarina è alla ricerca di rivenditori fisici e online che desiderino approcciarsi ad una delle poche linee cosmetiche italiane frutto dell’esperienza della tradizione locale e regionale. Il laboratorio rivende la sua linea cosmetica e l’olio grezzo di Nocciola ad uso cosmetico, trasformabile in ulteriori prodotti finiti.

Se volete approfondire il mondo di questa azienda agricosmetica piemontese, richiedete maggiori informazioni tramite click sui contatti La Casuarina.

Spero che quest’articolo vi abbia incuriosito: io vi mando un bacio e vi aspetto come sempre nel prossimo!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmesi manuale con puro Olio di Nocciola

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!